annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore OS per Smartphone 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Migliore OS per Smartphone 2012

@zeroes

secondo me ti sbagli tantissimo, stai confrontando iphone e galaxy s2 con un nokia n8 che sembra essere un n81 con un monitor un po piu grande, passi che ti piace nokia, passi che non ami i prodotti samsung, ma l'n8 in questo poker di smartphone non centra proprio niente. hai messo a confronto il meglio del mercato mobile con un aborto chiamato n8 che ha un hardware strainferiore, prezzo allineato ai migliori del lotto, monitor inferiore su tutto,os fatiscente e morto con prestazioni globali dietro di 5 anni. non credo sia un caso se l'n8 l'ha acquistato tanta gente e poi rivenduto in favore dei vari samsung,lg e cose varie. adesso puoi dire tutto quello che vuoi ma l'n8 e' una fregatura di serie A e non vale tutti sti soldi, facciamo un sondaggio e vediamo chi e' disposto a spendere almeno oltre 250€ per il nokia e chi ne spende 400€ per il galaxy s2. sono daccordo sul fatto che il galaxy s2 all'uscita costava 600€ ma l'n8 costava oltre 500€ e si capisce subito chi e' il bidone della situazione, che faccio spendo soldi per un prodotto dove nemmeno la casa madre vede futuro?? non e' un caso se nokia si sia buttata su windows phone.
    Ultima modifica di devilred; 14-03-2012, 11:12.
    qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
    la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

Mi piacerebbe provare i nuovi Winphone, a vederli i Lumia sono veramente belli ma quello conta poco, anche l'Iphone è molto bello però lo trovo scomodissimo in tutto e per tutto (partendo dalla scocca che scivola continuamente di mano e arrivando alla gestione ios che è veramente scomoda e poco pratica), android paga il fatto di andare su terminali diversissimi tra loro, è come paragonare un pc con una playstation: il pc deve poter fare tutto e quindi è difficile ottimizzare software e hardware, una playstation deve fare una sola cosa e quindi è tutto super ottimizzato per rendere al meglio (e allo stesso tempo programmare per una macchina sola è molto più pratico che non programmare per decine di hardware diversi).
      Ad ogni modo per ora Android tutta la vita, molto più pratico, si trova tutto, non si è obbligati a spendere 600€ e non ha vincoli, l'unica pecca di tutti questi smartphone è la batteria che dura una miseria (ho un sony ericsonn e fa un paio di giorni senza usarlo mai, un optimus black e tira una giornata, iphone 4 e anche lui sta sulla giornata) tanto che per uso "professionale" resto fedele ad un nokia 5230 che tira tranquillamente 5/6gg usandolo parecchio e senza avere l'ansia di rimanere senza batteria quando serve.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
        @zeroes

secondo me ti sbagli tantissimo, stai confrontando iphone e galaxy s2 con un nokia n8 che sembra essere un n81 con un monitor un po piu grande, passi che ti piace nokia, passi che non ami i prodotti samsung, ma l'n8 in questo poker di smartphone non centra proprio niente. hai messo a confronto il meglio del mercato mobile con un aborto chiamato n8 che ha un hardware strainferiore, prezzo allineato ai migliori del lotto, monitor inferiore su tutto,os fatiscente e morto con prestazioni globali dietro di 5 anni. non credo sia un caso se l'n8 l'ha acquistato tanta gente e poi rivenduto in favore dei vari samsung,lg e cose varie. adesso puoi dire tutto quello che vuoi ma l'n8 e' una fregatura di serie A e non vale tutti sti soldi, facciamo un sondaggio e vediamo chi e' disposto a spendere almeno oltre 250€ per il nokia e chi ne spende 400€ per il galaxy s2. sono daccordo sul fatto che il galaxy s2 all'uscita costava 600€ ma l'n8 costava oltre 500€ e si capisce subito chi e' il bidone della situazione, che faccio spendo soldi per un prodotto dove nemmeno la casa madre vede futuro?? non e' un caso se nokia si sia buttata su windows phone.
        N8 si trova tra i 199 e 250 euro. Considerando la dotazione è ottimo. Vada il primo lotto difettoso per fretta di essere messo sul mercato ma la seconda edizione non ha dato un solo problema!. Secondo Symbian 3 è passato da Anna e Poi Belle in meno di un anno con notevoli aggiornamenti che lo rendono funzionale ed esteticamente piu vicino alla concorrenza. Il Symbian non ha bisogno di hardware potentissimi per girare. Inoltre come generazione N8 va confrontato con S1. Lascia stare la moda guarda la funzionalità generale. Esempio? porta hdmi... utilissima... eppure samsung non la mette.... lente Zeiss e 12mpx e flash allo xeno , samsung manco il flash metteva sull s1! durata batteria superiore. Tutta sta superiorità non la vedo... manca l'obiettivia... non dico sia il topo perche valutando il tutto ce ne sono moltissimi superiori... se nokia ha scelto win e non android ci sara un motivo.
        Ultima modifica di zeroes; 14-03-2012, 11:55.
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

mi spiace ma non sono assolutamente daccordo. primo fra tutto sti fantomatici 12 mpx sono solo il classico specchietto per i polli che credono piu sia elevato piu ci sia qualita', ma sappiamo bene che non funziona cosi. secondo, se sta nokia sta per fallire grazie a symbian gli possono dare qualsiasi nome vogliono ( anna, peppeniello, ciccio) non cambia niente, e' un sistema obsoleto, e' inutile arrampicarsi sugli specchi. terzo se il prezzo dell'n8 e gli altri nokia si e' abbassato e' perche non se li fina nessuno, altrimenti oggi chiederebbero 400€ per quell'aborto elettronico. mi spiace ma i fatti non ti danno ragione, nokia non e' piu quella di un tempo e tanti clienti affezionati stanno alla larga per ovvi motivi.
          la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

Che che se ne dica adesso come adesso il migliore in assoluto (e senza nessuna possibilità di discutere) è Windows Phone 7 per chi usa il telefono in ambito lavorativo/medio utilizzo ludico.
            A causa di alcune scelte, secondo me giuste, non attrae il grande pubblico.
            Cmq i SO per smartphone stanno diventando un vero e proprio puttanaio.
            Ho 2 telefoni un Samsung Omnia 7 che si è fatto tutti gli aggiornamenti di WinPhone fino a mango e quello che faceva quasi 2 anni fa lo fà ancora adesso. NON SI E' MAI BLOCCATO e poi come SO è decisamente comodo e funzionale. Il market si sta riempiendo anche li a "causa" di nokia di puttanate inverosimili. Cmq l'sdk è ottimo, facile e potentissimo.
            L'altro telefono è un HTC Evo 3D, a parte l'esperienza ASSURDA con sense che come GUI fa veramente schifo installati 2 o 3 programmi gratuiti che dalla descrizione sembravano ottimi ora mi ritrovo il telefono pieno di pubblicità. Consumo della batteria astronomico e android 2.3 che veramente è penoso. Manca di componenti basilari come un client exchange avanzato, RDP con protezione a livello di rete e ricerca vocale offline. La rubrica è qualcosa di assolutamente scomodo, i programmi accessori prendono il sopravvento e le app parlano TROPPO con google. Lo tengo solo perchè appena avranno cucinato una rom con ICS che farà funzionare anche la camera rootterò subito pr provarla e decidere.
            IOS è qualcosa di vomitevole
            Symbian......lo rimpiango sempre ora è una schifezza su apparati insufficenti
            Blackberry.....se non cambia presto strada credo che incontrerà difficoltà non da poco.
            Un saluto
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

@Il Megane coach
              la tua e' un analisi eccellente sotto tutti i punti di vista. android e' troppo pompato a livello mediatico e non e' quel gran sistema che vogliono far credere, rim ormai e' arrivata alla frutta, ha perso il settore professionale e non ha mai tirato la grande massa, ios o si ama o si odia, symbian e' morto e wp7 e' il futuro senza ombra di dubbio. la questione e' che wp7 non tira perche secondo i nerd debba avere per forza cpu dual/quad core altrimenti non e' buono, quello che non capiscono e' che un single core wp7 fa' molto meglio e piu velocemente quello che fanno i dual core android dove il problema e' alla base, come os e' ottimizzato con la zappa.
              Ultima modifica di devilred; 14-03-2012, 21:32.

Commenta

Forse prima di dire che Android è ottimizzato con la zappa bisognerebbe capire realmente quello che compone un OS e di come è sviluppato

IOS è sicuramente il sistema piu veloce e stabile,però è molto "chiuso" e poi sopratutto gira su 5 terminali da 700€ l'uno di media. è piu facile cucinare un piatto che piaccia a 5 persone che cucinare un piatto che si adatti a 1500 persone(android).

WP7 è molto ben fatto e velocissimo,però per ora è un po scarno e paga la sua gioventu per ora,anche lui come IOS è un sistema chiuso,quindi molto poco votato al modding.
                E comunque windows per evitare che esistano telefoni bidoni con WP dentro,danno ai produttori un serie di requisiti minimi HW per poter creare i propi telefoni.

RIM Provato solo una volta su un BOLD,e ancora mi chiedo perchè esista.

Symbian-Dopo il nokia 6600(fantastico telefono per l'epoca)secondo me doveva scomparire,ma nokia ha insistito e lo ha portato sul suo telefono di massima fascia,l'N8,mentre l'iphone è il melafonino quello è un purgafonino.... OS propio scadente,non velocissimo,pochissimo personalizzabile,etc.... il peggior ein assoluto... povere vittime gli acquirenti.

Android- Ha il pregio e il difetto di essere installato ovunque(forni,autoradio,orologi,etc..) ma questa frammentazione lo porta ad essere non sempre ottimizzato,poi ricordiamoci che android è un sistema virtualizzato,che quindi come prestazioni non è il top,ma è fondamentalmente scritto in Java e quindi è il sistema operativo con la massima "moddabilita" esistente oggi.

Io dalla mia ho scelto Android(optimus 2X),il mio prossimo acquisto sara un WP(ma il dual lo tengo)..
                Ultima modifica di Tony Evo; 15-03-2012, 19:45.
                Delta Evo.....La regina

Commenta

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
                  mi spiace ma non sono assolutamente daccordo. primo fra tutto sti fantomatici 12 mpx sono solo il classico specchietto per i polli che credono piu sia elevato piu ci sia qualita', ma sappiamo bene che non funziona cosi. secondo, se sta nokia sta per fallire grazie a symbian gli possono dare qualsiasi nome vogliono ( anna, peppeniello, ciccio) non cambia niente, e' un sistema obsoleto, e' inutile arrampicarsi sugli specchi. terzo se il prezzo dell'n8 e gli altri nokia si e' abbassato e' perche non se li fina nessuno, altrimenti oggi chiederebbero 400€ per quell'aborto elettronico. mi spiace ma i fatti non ti danno ragione, nokia non e' piu quella di un tempo e tanti clienti affezionati stanno alla larga per ovvi motivi.
                  Che strano... molti miei clienti mi chiedono esplicitamente nokia per la sua affidabilità e non la cambiano con nessuno... poi per i mpx... non è solo quello a determinare la qualità di una fotocamera... vedi anche il flash xeno (nessuno c'è l'ha) la lente Carl Zeiss (nessuno c'è l'ha)...

Camera
                  12 megapixel camera with Carl Zeiss optics
                  Large 1/1.83" optical format image sensor
                  Fullscreen 16:9 viewfinder with easy-to-use touch screen parameters
                  Xenon flash with automatic red-eye removal
                  Face tracking/detection software
                  Autofocus
                  Focal length: 5.9 mm (equivalent to 28mm in 35mm film format)
                  F number/Aperture: F2.8
                  Still images file format: JPEG/EXIF
                  Zoom up to 2x (digital) for still images
                  Zoom up to 3x (digital) for video
                  Secondary camera for video calls (QVGA, 640 x 480 pixels), still image and video capture
                  Favourite settings feature
                  Still camera manual controls for white balance, scene mode, exposure compensation, colour tone, viewfinder framing grid, sharpness, contrast, flash control, light sensitivity (ISO), self-timer, face detection

Per il sistema operativo che molti reputano vecchio... funziona ancora benissimo e ci si fa ne piu ne meno di quel che si fa con ios5 e android... ma l'hai mai provato a fondo un Symbian B.? Inoltre nokia ha fatto un buon record di vendite con win7.5è symbian è perennemente aggiornato e offerto anche su prodotti con cpu 1ghz e 512mb di ram... unico neo ste cose andavano fatte prima. Ovvio che valutandolo a 360gradi perde un pò con gli o.s. più giovani ma personalmente chi valuta nokia fallita e symbian obsoleto non ha mai provato la cosa.
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                    Che che se ne dica adesso come adesso il migliore in assoluto (e senza nessuna possibilità di discutere) è Windows Phone 7 per chi usa il telefono in ambito lavorativo/medio utilizzo ludico.
                    A causa di alcune scelte, secondo me giuste, non attrae il grande pubblico.
                    Cmq i SO per smartphone stanno diventando un vero e proprio puttanaio.
                    Ho 2 telefoni un Samsung Omnia 7 che si è fatto tutti gli aggiornamenti di WinPhone fino a mango e quello che faceva quasi 2 anni fa lo fà ancora adesso. NON SI E' MAI BLOCCATO e poi come SO è decisamente comodo e funzionale. Il market si sta riempiendo anche li a "causa" di nokia di puttanate inverosimili. Cmq l'sdk è ottimo, facile e potentissimo.
                    L'altro telefono è un HTC Evo 3D, a parte l'esperienza ASSURDA con sense che come GUI fa veramente schifo installati 2 o 3 programmi gratuiti che dalla descrizione sembravano ottimi ora mi ritrovo il telefono pieno di pubblicità. Consumo della batteria astronomico e android 2.3 che veramente è penoso. Manca di componenti basilari come un client exchange avanzato, RDP con protezione a livello di rete e ricerca vocale offline. La rubrica è qualcosa di assolutamente scomodo, i programmi accessori prendono il sopravvento e le app parlano TROPPO con google. Lo tengo solo perchè appena avranno cucinato una rom con ICS che farà funzionare anche la camera rootterò subito pr provarla e decidere.
                    IOS è qualcosa di vomitevole
                    Symbian......lo rimpiango sempre ora è una schifezza su apparati insufficenti
                    Blackberry.....se non cambia presto strada credo che incontrerà difficoltà non da poco.
                    Un saluto
                    Symbian 3 faceva cagare e lo dico col cuore sui vari n8/c7... io che ho symbian 9.1 su un n73 lo rimpiangevo. Ora gli aggiornamenti lo hanno stravolto in positivo e pure chi non ne capisce (come alcuni colleghi a cui ho aggiornato l'os) concordano con me. Per Hw... ci sono il nokia 700 che ha 1ghz e 512mb ram e presto uscirà altro.
                    Ultima modifica di zeroes; 15-03-2012, 20:47.

Commenta

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
                      Forse prima di dire che Android è ottimizzato con la zappa bisognerebbe capire realmente quello che compone un OS e di come è sviluppato

IOS è sicuramente il sistema piu veloce e stabile,però è molto "chiuso" e poi sopratutto gira su 5 terminali da 700€ l'uno di media. è piu facile cucinare un piatto che piaccia a 5 persone che cucinare un piatto che si adatti a 1500 persone(android).

WP7 è molto ben fatto e velocissimo,però per ora è un po scarno e paga la sua gioventu per ora,anche lui come IOS è un sistema chiuso,quindi molto poco votato al modding.
                      E comunque windows per evitare che esistano telefoni bidoni con WP dentro,danno ai produttori un serie di requisiti minimi HW per poter creare i propi telefoni.

RIM Provato solo una volta su un BOLD,e ancora mi chiedo perchè esista.

Symbian-Dopo il nokia 6600(fantastico telefono per l'epoca)secondo me doveva scomparire,ma nokia ha insistito e lo ha portato sul suo telefono di massima fascia,l'N8,mentre l'iphone è il melafonino quello è un purgafonino.... OS propio scadente,non velocissimo,pochissimo personalizzabile,etc.... il peggior ein assoluto... povere vittime gli acquirenti.

Android- Ha il pregio e il difetto di essere installato ovunque(forni,autoradio,orologi,etc..) ma questa frammentazione lo porta ad essere non sempre ottimizzato,poi ricordiamoci che android è un sistema virtualizzato,che quindi come prestazioni non è il top,ma è fondamentalmente scritto in Java e quindi è il sistema operativo con la massima "moddabilita" esistente oggi.

Io dalla mia ho scelto Android(optimus 2X),il mio prossimo acquisto sara un WP(ma il dual lo tengo)..
                      concordo in tutto anche se con qualche riserva. Quello che io mi chiedo... perché nokia ha dato conferma che il Symbian verrà sviluppato fino al 2016 se era un pacco? probabilmente perché rende ancora abbastanza? e poi per la velocità vabbene l'os ma influisce molto hw su cui è montato e li ovviamente i vari android/ios sono una spanna su almeno fino a poco fa.
                      Ultima modifica di zeroes; 15-03-2012, 20:50.

Commenta

Sto operando...
                      X