annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore OS per Smartphone 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Migliore OS per Smartphone 2012

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
    Forse prima di dire che Android è ottimizzato con la zappa bisognerebbe capire realmente quello che compone un OS e di come è sviluppato

Android- Ha il pregio e il difetto di essere installato ovunque(forni,autoradio,orologi,etc..) ma questa frammentazione lo porta ad essere non sempre ottimizzato,poi ricordiamoci che android è un sistema virtualizzato,che quindi come prestazioni non è il top,ma è fondamentalmente scritto in Java e quindi è il sistema operativo con la massima "moddabilita" esistente oggi.
    Sparati
    Android in Java
    Kernel Linux???? Dalvik??? ti dicono nulla???
    o porca merda
    Allora anche il kernel linux è java
    o merda
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Vabbe lasciamo stare l'N8 perchè ho capito che a Devil non piace quindi potrei scrivere fiumi di parole sulla bontà del suo hardware, ma qui si parla principalmente di os quindi io mi chiedo , qui dovete rispondere, cosa si può fare con android/ios che non si possa fare con Symbian? da come lo si dipinge sembra paragonare Win95 a Win Seven :-) Questo discorso "preistorico" può essere fatto secondo me con BlackBerry OS davvero rimasto ai tempi della pietra.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        Che strano... molti miei clienti mi chiedono esplicitamente nokia per la sua affidabilità e non la cambiano con nessuno... poi per i mpx... non è solo quello a determinare la qualità di una fotocamera... vedi anche il flash xeno (nessuno c'è l'ha) la lente Carl Zeiss (nessuno c'è l'ha)...

Camera
        12 megapixel camera with Carl Zeiss optics
        Large 1/1.83" optical format image sensor
        Fullscreen 16:9 viewfinder with easy-to-use touch screen parameters
        Xenon flash with automatic red-eye removal
        Face tracking/detection software
        Autofocus
        Focal length: 5.9 mm (equivalent to 28mm in 35mm film format)
        F number/Aperture: F2.8
        Still images file format: JPEG/EXIF
        Zoom up to 2x (digital) for still images
        Zoom up to 3x (digital) for video
        Secondary camera for video calls (QVGA, 640 x 480 pixels), still image and video capture
        Favourite settings feature
        Still camera manual controls for white balance, scene mode, exposure compensation, colour tone, viewfinder framing grid, sharpness, contrast, flash control, light sensitivity (ISO), self-timer, face detection

Per il sistema operativo che molti reputano vecchio... funziona ancora benissimo e ci si fa ne piu ne meno di quel che si fa con ios5 e android... ma l'hai mai provato a fondo un Symbian B.? Inoltre nokia ha fatto un buon record di vendite con win7.5è symbian è perennemente aggiornato e offerto anche su prodotti con cpu 1ghz e 512mb di ram... unico neo ste cose andavano fatte prima. Ovvio che valutandolo a 360gradi perde un pò con gli o.s. più giovani ma personalmente chi valuta nokia fallita e symbian obsoleto non ha mai provato la cosa.
        guarda che ste cose servono solo a tirare polli, il flash xeno non mi cambia la vita e qualita' delle foto, i mpx non fanno la fotocamera dove sono altre le cose che contano come l'apertura focale. basta con questo carl zeiss che altro non e' che l'ennessimo acchia polli, se su uno smartphone vuoi mettere tutta la componente fotocamera di qualita' ti costa 1.000€, le foto sui telefoni sono solo un opzional e se una casa ne fa il suo cavallo di battaglia vuol dire che c'e' qualcosa che non va. quello che non vuoi capire e' che symbian e' nato per i telefoni normali con qualche aggiunta, ios,android e wp7 sono nati per gli smartphone. nokia ha dovuto investirci ancora perche non decolla manco con wp7 nei paesi piu sviluppati, nei paesi emergenti con symbian puo ancora vendere qualcosa, non dimentichiamo che nokia sopravvive grazie ai telefoni da 50€ altrimenti se fosse per il settore smartphone sarebbe gia fallita.
        Ultima modifica di devilred; 16-03-2012, 09:25.
        qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
        la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

Vabbe lasciamo stare l'N8 perchè ho capito che a Devil non piace quindi potrei scrivere fiumi di parole sulla bontà del suo hardware, ma qui si parla principalmente di os quindi io mi chiedo , qui dovete rispondere, cosa si può fare con android/ios che non si possa fare con Symbian? da come lo si dipinge sembra paragonare Win95 a Win Seven :-) Questo discorso "preistorico" può essere fatto secondo me con BlackBerry OS davvero rimasto ai tempi della pietra.
          non ho scritto da nessuna parte che l'n8 non mi piace, ma se permetti con gli stessi e forse molto meno soldi porto a casa un lg optimus 7 che il mestiere di smartphone lo sa fare.
          Ultima modifica di devilred; 16-03-2012, 15:17.
          la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
            guarda che ste cose servono solo a tirare polli, il flash xeno non mi cambia la vita e qualita' delle foto, i mpx non fanno la fotocamera dove sono altre le cose che contano come l'apertura focale. basta con questo carl zeiss che altro non e' che l'ennessimo acchia polli, se su uno smartphone vuoi mettere tutta la componente fotocamera di qualita' ti costa 1.000€, le foto sui telefoni sono solo un opzional e se una casa ne fa il suo cavallo di battaglia vuol dire che c'e' qualcosa che non va. quello che non vuoi capire e' che symbian e' nato per i telefoni normali con qualche aggiunta, ios,android e wp7 sono nati per gli smartphone. nokia ha dovuto investirci ancora perche non decolla manco con wp7 nei paesi piu sviluppati, nei paesi emergenti con symbian puo ancora vendere qualcosa, non dimentichiamo che nokia sopravvive grazie ai telefoni da 50€ altrimenti se fosse per il settore smartphone sarebbe gia fallita.
            Ovvio che un telefonino non avrà mai la risoluzione di una compatta... ma tra tutti l'N8 è quello più vicino ad essa. Ci sono decine di test e recensioni in merito in rete basta cercare. E sorvolando sulla fotocamera ci sarebbe l'hdmi che su molti non viene fornito (persino il cavo) mentre su apple e samsung è un terno al lotto trovare il cavo hdmi la video chiamata telefonica che pare scomparsa (per me utilissima) e chi da la fotocamera frontale permette solo la video chiamata dati cioè attraverso internet , il cavo per la pendrive (utile) etc. Quel che dico e che non e malaccio... seppur ce di meglio. Pero rispondi.... cosa si può fare con altri che , bene o male non puoi fare con Symbian (e parlo dell'ultimo update)?
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

concordo in tutto anche se con qualche riserva. Quello che io mi chiedo... perché nokia ha dato conferma che il Symbian verrà sviluppato fino al 2016 se era un pacco? probabilmente perché rende ancora abbastanza? e poi per la velocità vabbene l'os ma influisce molto hw su cui è montato e li ovviamente i vari android/ios sono una spanna su almeno fino a poco fa.
              Da quanto ho capito nokia sviluppera symbian sui terminali di fascia bassa,e manterra WP su quelli di fascia alta,secondo me scelta azzeccata,perchè secondo me il nokia lumia con symbian avrebbe venduto 1/10 di quello che vende con WP.

Io avrei cercato anche di sforzarmi per un porting di WP su N8..... perchè cosi con symbian il telfono fa tutto quello che deve fare,ma non ha un integrazione "social",non ha un interfaccia accattivante(perchè symbian Belle ha cambiato solo le icone a livello visivo)..
              Delta Evo.....La regina

Commenta

Ovvio che un telefonino non avrà mai la risoluzione di una compatta... ma tra tutti l'N8 è quello più vicino ad essa. Ci sono decine di test e recensioni in merito in rete basta cercare. E sorvolando sulla fotocamera ci sarebbe l'hdmi che su molti non viene fornito (persino il cavo) mentre su apple e samsung è un terno al lotto trovare il cavo hdmi la video chiamata telefonica che pare scomparsa (per me utilissima) e chi da la fotocamera frontale permette solo la video chiamata dati cioè attraverso internet , il cavo per la pendrive (utile) etc. Quel che dico e che non e malaccio... seppur ce di meglio. Pero rispondi.... cosa si può fare con altri che , bene o male non puoi fare con Symbian (e parlo dell'ultimo update)?
                bene o male non esiste, una cosa o la fa o non la fa. detto questo su symbian non ci lavora piu nessuno ed e' rimasto fermo al palo, ma il problema non e' symbian in se stesso ma tutto il pacchetto che offre nokia, trovami un nokia con un hardware quantomeno decente! e stai certo che la maggior parte degli acquirenti guarda anche questo. c'e' gente che non acquista i lumia perche hanno una cpu single core, e stiamo ancora a chiederci perche non va'?? e non dimentichiamo che symbian ha un interfaccia che fa troppo iphone e android, non si sente proprio il bisogno di un altro clone. poteva funzionare ma dovevano avere il coraggio di innovarlo profondamente come ha fatto microsoft.

Commenta

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
                  bene o male non esiste, una cosa o la fa o non la fa. detto questo su symbian non ci lavora piu nessuno ed e' rimasto fermo al palo, ma il problema non e' symbian in se stesso ma tutto il pacchetto che offre nokia, trovami un nokia con un hardware quantomeno decente! e stai certo che la maggior parte degli acquirenti guarda anche questo. c'e' gente che non acquista i lumia perche hanno una cpu single core, e stiamo ancora a chiederci perche non va'?? e non dimentichiamo che symbian ha un interfaccia che fa troppo iphone e android, non si sente proprio il bisogno di un altro clone. poteva funzionare ma dovevano avere il coraggio di innovarlo profondamente come ha fatto microsoft.
                  Si ma non mi dici cosa non fa rispetto agli altri ... attualmente il miglior nokia con symbian a livello hardware è il Nokia 700 che tra le caratteristiche annovera Cpu 1 Ghz 512mb Ram e Touch screen AMOLED ClearBlack da 3,2". Per i mongoli che non acquistano lumia perché ha un single core sono uguali a quelli che acquistano l'iphone4s rispetto al iphone4 perché l'S ha il dual-core. Per l'interfaccia io (parere personalissimo) non mi ci raccapezzo su quella ios/android perché troppo piena di icone, preferisco quella piu ordinata e visibile di Symbian.

Commenta

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
                    Da quanto ho capito nokia sviluppera symbian sui terminali di fascia bassa,e manterra WP su quelli di fascia alta,secondo me scelta azzeccata,perchè secondo me il nokia lumia con symbian avrebbe venduto 1/10 di quello che vende con WP.

Io avrei cercato anche di sforzarmi per un porting di WP su N8..... perchè cosi con symbian il telfono fa tutto quello che deve fare,ma non ha un integrazione "social",non ha un interfaccia accattivante(perchè symbian Belle ha cambiato solo le icone a livello visivo)..
                    Nokia non ha voluto massificarsi usando Android... ha fatto una buona scelta usando wp7 sui modelli di fascia alta e symbian aggiornato su quelli di fascia media. Tuttavia ho sentito dire che l'erede dell N8 avrà ancora symbian questo perché (sempre leggendo qua e la quindi non confermo) il wp7 gestirebbe male un fotocamera oltre gli 8mpx....

Commenta

Il Nokia 808 erede dell'N8.... con Symbian Belle...

Sensore 41 MP, ottica Carl Zeiss, tecnologia di imaging PureView e video Full HD

Uscite HDMI e DLNA, tecnologia NFC e Wi-Fi

16 GB di memoria integrata, espandibile a 32 GB o 48 GB

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/...08/specifiche/

Sul tipo di cpu non viene menzionato ma si parla di qualcosa sui 1,4ghz dualcore.... ancora a dire che è morta? vogliamo parlare dei difetti degli altri? iphone la radio non la puoi ascoltare se non in streaming... oppure android che succhia risorse assurde (e batteria)con le app sempre connesse... io ripeto per me l'ultimo è il BB OS.... ma tornando a parlare di os qualcuno mi dice cosa non si puo fare con symbian rispetto agli altri?
                      Ultima modifica di zeroes; 16-03-2012, 16:10.

Commenta

Sto operando...
                      X