annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore OS per Smartphone 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Migliore OS per Smartphone 2012

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
    Sparati
    Android in Java
    Kernel Linux???? Dalvik??? ti dicono nulla???
    o porca merda
    Allora anche il kernel linux è java
    o merda
    Prima di tutto sparati lo dici a tuo fratello o tuo padre o comunque a gente del tuo livello,non mi sembra che ci conosciamo o abbiamo mai mangiato insieme.

Dalvik è la macchina virtuale dove gira android,macchina virtuale scritta in Java(anche se Google dice che non è propio Java),e non a caso Oracle(la propietaria dei brevetti su Java) ha fatto causa a Google,e probabilmente vincera la causa.

Android gira su kernel Linux virtualizzato nella Dalvik Machine,poi la maggior parte della rimanenza di Android è tutto scritto in Java.
    http://www.tomshw.it/cont/news/andro...a/32988/1.html

Questo uno stralcio del link sopra:
    "Oracle sta portando avanti una causa contro Google per i mancanti pagamenti della licenza Java, linguaggio su cui si basa l'architettura dell'OS Android."

Visto che l'educazione non è il tuo forte potresti magari puntare sull'umilta.

Io sono qui per imparare.
    Ultima modifica di Tony Evo; 20-03-2012, 01:13.
    Delta Evo.....La regina

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      Nokia non ha voluto massificarsi usando Android... ha fatto una buona scelta usando wp7 sui modelli di fascia alta e symbian aggiornato su quelli di fascia media. Tuttavia ho sentito dire che l'erede dell N8 avrà ancora symbian questo perché (sempre leggendo qua e la quindi non confermo) il wp7 gestirebbe male un fotocamera oltre gli 8mpx....
      Bè,cavolo spero che WP non si perda in una scemenza simile.
      Delta Evo.....La regina

Commenta

Il Nokia 808 erede dell'N8.... con Symbian Belle...

Sensore 41 MP, ottica Carl Zeiss, tecnologia di imaging PureView e video Full HD

Uscite HDMI e DLNA, tecnologia NFC e Wi-Fi

16 GB di memoria integrata, espandibile a 32 GB o 48 GB

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/...08/specifiche/

Sul tipo di cpu non viene menzionato ma si parla di qualcosa sui 1,4ghz dualcore.... ancora a dire che è morta? vogliamo parlare dei difetti degli altri? iphone la radio non la puoi ascoltare se non in streaming... oppure android che succhia risorse assurde (e batteria)con le app sempre connesse... io ripeto per me l'ultimo è il BB OS.... ma tornando a parlare di os qualcuno mi dice cosa non si puo fare con symbian rispetto agli altri?
        Bè,però messo cosi il discorso non si può fare un paragone giusto.
        Nel senso che potrei dirti?
        Cosa fa un iphone 4s in piu di un Nokia 6600?
        Fanno tutte e 2 le foto,hanno tutti e 2 uno schermo a colori,etc...

Alla fine una ferrari va in giro come una vecchina 500 ma lo fa sicuramente in modo diverso.

Ed è la stessa cosa che differenzia Symbian dagli altri.

WP,IOS e Android sono molto piu veloci di symbian,è molto meno personalizzabile,ha pochissime applicazione disponibili nell'ovistore,confrontandolo con i 3 OS,interfaccia molto datata e secondo me molto poco intuitiva in alcune funzioni(prima di arrivare ad un certo settaggio a mio gusto ci sono troppo sottomenu),etc..

Ovviamente questo tutto secondo un mio parere personalissimo.
        Delta Evo.....La regina

Commenta

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
          Bè,però messo cosi il discorso non si può fare un paragone giusto.
          Nel senso che potrei dirti?
          Cosa fa un iphone 4s in piu di un Nokia 6600?
          Fanno tutte e 2 le foto,hanno tutti e 2 uno schermo a colori,etc...

Alla fine una ferrari va in giro come una vecchina 500 ma lo fa sicuramente in modo diverso.

Ed è la stessa cosa che differenzia Symbian dagli altri.

WP,IOS e Android sono molto piu veloci di symbian,è molto meno personalizzabile,ha pochissime applicazione disponibili nell'ovistore,confrontandolo con i 3 OS,interfaccia molto datata e secondo me molto poco intuitiva in alcune funzioni(prima di arrivare ad un certo settaggio a mio gusto ci sono troppo sottomenu),etc..

Ovviamente questo tutto secondo un mio parere personalissimo.
          Scusami ma che discorso è? è uguale come dire che fa ios piu di symbian? non mi si dica la velocità perché li subentra pure a cpu... prova un nokia 700/701 con cpu a 1ghz... idem per la schermata.... sara forse la mia abitudine... ma con le mille icone di ios/android io impazzisco e trovo piu facili e intuitivi i menu nokia e ti dirò... troppi sottomenu per i due S.o. piu giovani (parere personalissimo). Per le App.... quante sono realmente utili e non stupidaggini? Inoltre una cosa che ho notato... i programmi di gestione dei telefoni su pc... kies è orrendamente pesante, itunes va installato ovunque... nokia suite leggero e non proprio necessarissimo. GLi smartphone di fascia alta fanno tutti pressapoco le stesse cose.... ma vorrei capire le differenze strutturali. P.s. il gps di nokia è l'unico gratuito veramente... (confermate!)
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Symbian Belle - UI hands-on demo - YouTube
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

Scusami ma che discorso è? è uguale come dire che fa ios piu di symbian? non mi si dica la velocità perché li subentra pure a cpu... prova un nokia 700/701 con cpu a 1ghz... idem per la schermata.... sara forse la mia abitudine... ma con le mille icone di ios/android io impazzisco e trovo piu facili e intuitivi i menu nokia e ti dirò... troppi sottomenu per i due S.o. piu giovani (parere personalissimo). Per le App.... quante sono realmente utili e non stupidaggini? Inoltre una cosa che ho notato... i programmi di gestione dei telefoni su pc... kies è orrendamente pesante, itunes va installato ovunque... nokia suite leggero e non proprio necessarissimo. GLi smartphone di fascia alta fanno tutti pressapoco le stesse cose.... ma vorrei capire le differenze strutturali. P.s. il gps di nokia è l'unico gratuito veramente... (confermate!)
              Bè,delle suite ufficiali tutti gli android possono farne a meno,visto che una volta installati i driver vengono visti come memorie di massa,mentre WP e IOS costringono il passagio da itunes e Zune,Symbian non saprei.

Non so cosa intendi per gps gratuito,però google maps e la modalita navigatore sono super gratis,se intendi navigatori offline gratuiti ce ne son lo stesso,bisogna solo scaricarsi la mappa(una tantum).

Per quello che riguarda il menu invece è relativo,in Android si possono cambiare i launcher e con quelli trasformi il telefono a tuo piacimento.
              Delta Evo.....La regina

Commenta

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
                Bè,delle suite ufficiali tutti gli android possono farne a meno,visto che una volta installati i driver vengono visti come memorie di massa,mentre WP e IOS costringono il passagio da itunes e Zune,Symbian non saprei.

Non so cosa intendi per gps gratuito,però google maps e la modalita navigatore sono super gratis,se intendi navigatori offline gratuiti ce ne son lo stesso,bisogna solo scaricarsi la mappa(una tantum).

Per quello che riguarda il menu invece è relativo,in Android si possono cambiare i launcher e con quelli trasformi il telefono a tuo piacimento.
                Symbian fa funzionare il dispositivo come memoria di massa e credo concordi con me è un grande vantaggio rispetto a ios/wp... per gps io parlo di quelli ufficiali della casa, solo nokia da l'offline.

Commenta

A proposito del Nokia 701 cito...

Dopo tanti Symbian^3 e due Symbian Anna, Nokia ha finalmente rinfrescato la piattaforma hardware dei propri dispositivi. Seppur basato su un conservatore ARM11, il processore Nokia 701 offre ottime prestazioni grazie al clock da 1Ghz ed alla nuova GPU: la memoria grafica dedicata difatti è stata abbondantemente aggiornata da 32 Mb a 128 Mb portando le prestazioni grafiche dai 200 Mpixel/s fino a 1000 Mpixel/s. Oltre a processore e accelerazione grafica, anche la memoria volatile è aumentata inserendo 512Mb di RAM. Non mancano File Paging, uscita TvOut ed USB On The Go.

a 249 euro non e male

http://nokia.hdblog.it/2011/10/18/no...eta-di-hdblog/

Commenta

Symbian fa funzionare il dispositivo come memoria di massa e credo concordi con me è un grande vantaggio rispetto a ios/wp... per gps io parlo di quelli ufficiali della casa, solo nokia da l'offline.
                    è un supervantaggio.
                    Delta Evo.....La regina

Commenta

A proposito del Nokia 701 cito...

Dopo tanti Symbian^3 e due Symbian Anna, Nokia ha finalmente rinfrescato la piattaforma hardware dei propri dispositivi. Seppur basato su un conservatore ARM11, il processore Nokia 701 offre ottime prestazioni grazie al clock da 1Ghz ed alla nuova GPU: la memoria grafica dedicata difatti è stata abbondantemente aggiornata da 32 Mb a 128 Mb portando le prestazioni grafiche dai 200 Mpixel/s fino a 1000 Mpixel/s. Oltre a processore e accelerazione grafica, anche la memoria volatile è aumentata inserendo 512Mb di RAM. Non mancano File Paging, uscita TvOut ed USB On The Go.

a 249 euro non e male

http://nokia.hdblog.it/2011/10/18/no...eta-di-hdblog/
                      Però qui ti giro la domanda,partiamo dal presupposto che 249€ sono un ottimo prezzo,ma un terminale Symbian come sfrutta un telefono con 512mb di ram e una GPU da 128mb?
                      Ci sono programmi che sfruttano queste caratteristiche?
                      Delta Evo.....La regina

Commenta

Sto operando...
                      X