annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigliatemi un tablet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consigliatemi un tablet

Pensavo all'iPad 2 (quello da 399€), ma non conoscendo il mercato non saprei dove orientarmi. Aggiungo che deve collegarsi ad un lettore di schede sd e alle pen-drive.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

Commenta

Allora escludi l'ipad, se 7" ti bastano prendi un nexus e risparmi anche abbastanza avendo un prodotto ottimo
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Allora escludi l'ipad, se 7" ti bastano prendi un nexus e risparmi anche abbastanza avendo un prodotto ottimo
        Come mai escludi l'iPad? Non può collegare un lettore di schede esterno e/o una tastiera piccina? Ora spio il nexus
        Domanda: si scrivere bene con la tastiera digitale?
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

Commenta

Per usare scehde sd o chiavette usb devi comprare l'adattatore, sui dispositivi android invece è esattamente come con il computer, attacchi e leggi (o, viceversa, attacchi il tablet al pc e lo vedi come disco esterno), divresi modelli hanno anche l'uscita hdmi per attaccarti direttamente alla tv (apple te lo fa pagare a parte), scrivere ci si riesce abbastanza comodamente, si tratta di farci l'abitudine come con qualsiasi tastiera, al massimo puoi sempre usare una tastiera esterna usb o bluetooth (anche su ipad, cambiano i costi)...
          Per il resto dipende molto da cosa vuoi e come ti trovi con i diversi sistemi, io pensavo che ioS fosse molto intuitivo e ho fatto prendere a mio padre l'iphone pensando non avrebbe avuto problemi, invece lo detesta e si è pentito di non aver preso un android dopo averlo provato, per altri è l'esatto contrario...il consiglio è di andare in un centro commerciale e giochicchiarci un pò per vedere con quale ti trovi meglio come sistema e poi fare una scelta.

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Per usare scehde sd o chiavette usb devi comprare l'adattatore, sui dispositivi android invece è esattamente come con il computer, attacchi e leggi (o, viceversa, attacchi il tablet al pc e lo vedi come disco esterno), divresi modelli hanno anche l'uscita hdmi per attaccarti direttamente alla tv (apple te lo fa pagare a parte), scrivere ci si riesce abbastanza comodamente, si tratta di farci l'abitudine come con qualsiasi tastiera, al massimo puoi sempre usare una tastiera esterna usb o bluetooth (anche su ipad, cambiano i costi)...
            Per il resto dipende molto da cosa vuoi e come ti trovi con i diversi sistemi, io pensavo che ioS fosse molto intuitivo e ho fatto prendere a mio padre l'iphone pensando non avrebbe avuto problemi, invece lo detesta e si è pentito di non aver preso un android dopo averlo provato, per altri è l'esatto contrario...il consiglio è di andare in un centro commerciale e giochicchiarci un pò per vedere con quale ti trovi meglio come sistema e poi fare una scelta.
            Per i sistemi operativi non ho problemi, dato che uso Mac dai tempi dei primi dual-core (il vecchio Tiger-Panther), ma lavoro quotidianamente con Xp-Vista-Seven e saltuariamente su Ubuntu, usando la console per un software che è privo di interfaccia grafica però provare non mi costa. Comunque sono orientato (dato il costo) sul Nexus 7, ma si vocifera dell'arrivo dell'iPad Mini (con prezzi anti-android).
            Piccolo OT: sai per caso se è possibile trasformare una App per iPad in una applicazione per android?
            cit. Jeremy Clarkson

cit. Colin Chapman

Commenta

Non so se esiste qualche emultatore, ad ogni modo il 90% delle app si trova per entrambi i sistemi e le differenze vanno via via sparendo (quelle per ios sono generalmente più curate perchè fatte per un hardware unico con specifiche molto ristrette, la cpu è quella, il display è uno solo e così via, su android invece hai terminali che vanno dai 600mhz a 1.5ghz, display da 3" fino ai 5" e così via, è come progettare un gioco per psx e per pc) quindi non me ne farei un cruccio, a meno di necessitare di una app disponibile per una sola piattaforma (su android però si trovano spesso dei porting e molte app non si pagano, al massimo c'è della pubblicità).

Old skull addicted

Commenta

Grazie per le dritte, l'idea era comunque di commutare una App dell'iPad per renderla utilizzabile su Android: è un giornale che attualmente è solo visibile su iOS
                cit. Jeremy Clarkson

cit. Colin Chapman

Commenta

io ho questo

http://www.grossoshop.it/Tablet_Cube...284_lit_v.html

ce l'ho da un mese e mezzo, funziona pittosto bene, l'unica cosa che mi da davvero fastidio è la luminosità del display, alla luce e con immagini luminose si vede benissimo, invece al buio e con immagini scure il nero è una schifezza , troppa luminosità residua.

La batteria è decente, niente di eccezionale, ieri ho visto un film di due ore e mezza, senza wifi acceso e a fine visione era quasi scarico.

La cosa bruttina è l'interfaccia utente tipo metro di win 8, appena esce un root fatto bene gli metto quella android stadard

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    io ho questo

http://www.grossoshop.it/Tablet_Cube...284_lit_v.html

ce l'ho da un mese e mezzo, funziona pittosto bene, l'unica cosa che mi da davvero fastidio è la luminosità del display, alla luce e con immagini luminose si vede benissimo, invece al buio e con immagini scure il nero è una schifezza , troppa luminosità residua.

La batteria è decente, niente di eccezionale, ieri ho visto un film di due ore e mezza, senza wifi acceso e a fine visione era quasi scarico.

La cosa bruttina è l'interfaccia utente tipo metro di win 8, appena esce un root fatto bene gli metto quella android stadard
                    Non so come sia Win8
                    cit. Jeremy Clarkson

cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      Non so come sia Win8
                      una roba del genere

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                      X