annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

raga a me servono i driver di questa scheda madre

Motherboard Properties
    Motherboard ID <DMI>
    Motherboard Name IBM 6269P7G

Front Side Bus Properties
    Bus Type Intel GTL+
    Bus Width 64-bit
    Real Clock 133 MHz
    Effective Clock 133 MHz
    Bandwidth 1067 MB/s

Chipset Bus Properties
    Bus Type Intel Hub Interface
    Bus Width 8-bit

ha sia audio che video incluso ( ), visto che su google non si trova niente qualcuno mi sa dire dove/come trovarli?
    Ultima modifica di civic87; 08-07-2005, 09:29.

Commenta

• Re: Overclock &amp; co... pc tuning!

Originariamente inviato da J.L. Picard
      pure secondo me circa 55°C in idle son tantini (più che altro avrai la ventolina che gira Fast And Furious, chissà che rumore che fà)... anche se i duron arrivano anche a 90 - 95 gradi.... ma la sk mamma mi sà tagli prima. Quindi Aric dice una cosa giusta...se lo vuoi spingere e non ti disturba il rumore, non ci dovrebbero essere problemi. A me ad esempio, dà molto fastidio il rumore, quindi ci lavorerei sù...Aggiungo anche che non trovo giustissimo utilizzare il case aperto: vabbè finchè è la comodità di far prima a cambiare componenti, allora ok, ma se ti serve per abbassare le temp, allora ci son problemi...ad esempio i cablaggi prova a sistemarli...
      ad ogni modo: hai provato a pulire la ventolina sul procio? Se è tanto che è lì, sarà piena di polvere....dagli una bella pulita...sembra nà cavolata ma per me ci si prendono 4-5 gradi....
      il problema del mio pc è appunto il raffreddamento...... qualche consiglio?

io x adesso ho un case ( da 10 euro se va bene) con una sola apertura sul retro dove c'è una ventola che butta fuori l'aria....... poco sopra c'è anke l'alimentatore che anke lui butta fuori aria...... davanti ho un paio di ventoline messe nello slot dei lettori cd che dovrebbero far entrare aria nel case ma in realtà nn fanno un emerito cazzo.
      il procio ha un dissy dell'xp3000 (alluminio con base in rame) della coolermaster mi pare...... ma devo stare a case aperto sennò giocando a far cry o qualcosa di impegnativo arriva a oltre 65° e di conseguenza giunge lo shoutdown..... help (nn x lo shoutdown quanto x il raffreddamento)
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Originariamente inviato da Marco M.
        QUINDI POSSO FARE TUTTO VIA INTERNET...

si si si scarica tutto....
        Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Si servivano di uno solo o più due o più 'mbuti? 'Mbuto, su Rieducational Channel!

Commenta

Originariamente inviato da aric
          il problema del mio pc è appunto il raffreddamento...... qualche consiglio?

io x adesso ho un case ( da 10 euro se va bene) con una sola apertura sul retro dove c'è una ventola che butta fuori l'aria....... poco sopra c'è anke l'alimentatore che anke lui butta fuori aria...... davanti ho un paio di ventoline messe nello slot dei lettori cd che dovrebbero far entrare aria nel case ma in realtà nn fanno un emerito cazzo.
          il procio ha un dissy dell'xp3000 (alluminio con base in rame) della coolermaster mi pare...... ma devo stare a case aperto sennò giocando a far cry o qualcosa di impegnativo arriva a oltre 65° e di conseguenza giunge lo shoutdown..... help (nn x lo shoutdown quanto x il raffreddamento)
          non è che hai il dissi non perfettamente a contatto con il procio? Anche le paste d'argento fanno miracoli, un velo e anche lì qualche grado lo recuperi...
          La ventolina sul dissi gira bene?
          Cavoli mi sembra tanto alta la temp.....2 ventole in aspirazione....1 in estrazione...coolermaster
          Io ho un P4 3,00 @ 3,45 in stanza a sud fronte strada senza clima...1 ventola scrausa in estrazione....1 ventola scrausa in aspirazione dissi originale intel.....ed in full load faccio 55/58°C (almeno così indicano i sondini) alle due del pomeriggio, e non la supero anche se stà acceso tutto il giorno a macinare a manetta...a case chiuso. Dopo aver dato una pulita alle ventole (quella del dissi), una sistemata ai cavi.
          A pc sporco ero sempre a 62/63°C....
          Ultima modifica di J.L. Picard; 08-07-2005, 10:24.
          Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Si servivano di uno solo o più due o più 'mbuti? 'Mbuto, su Rieducational Channel!

Commenta

si si si scarica tutto....

stasera provo un po...

speriamo di non fare casini...
            --->VENDO PUNTO GT!!!<---

COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

Commenta

ok perfetto... e per la mia scheda madre postata 2 pagine fà... sapete dirmi cosa posso montare e cosa mi consigliate??
              Visitate il mio sito! www.mav86.too.it
              fiat uno 1000i.e.........venduta//// 206 cc 1600 16v..........venduta////audi tt coupè quattro 225cv.......venduta//// pontiac trans am 5000 v8..........on road!////320i cabrio e30..........venduta!////panda 4x4 '88........venduta!////7 lancia delta integrale 16v.......on road!///8 fiat uno turbo 1986........venduta////daihatsu rocky 2800 td....... off road/////uno turbo 87.......in vendita

Commenta

non è che hai il dissi non perfettamente a contatto con il procio? Anche le paste d'argento fanno miracoli, un velo e anche lì qualche grado lo recuperi...
                La ventolina sul dissi gira bene?
                Cavoli mi sembra tanto alta la temp.....2 ventole in aspirazione....1 in estrazione...coolermaster
                Io ho un P4 3,00 @ 3,45 in stanza a sud fronte strada senza clima...1 ventola scrausa in estrazione....1 ventola scrausa in aspirazione dissi originale intel.....ed in full load faccio 55/58°C (almeno così indicano i sondini) alle due del pomeriggio, e non la supero anche se stà acceso tutto il giorno a macinare a manetta...a case chiuso. Dopo aver dato una pulita alle ventole (quella del dissi), una sistemata ai cavi.
                A pc sporco ero sempre a 62/63°C....
                ho su la pasta d'argento..... e poi ho pulito tutto da nn molto
                nn so ke fare!

ah, giusto x essere pignoli, dante alighieri ha detto "non ragionar di loro ma guarda e passa"
                "LA VEDETTA"--> click!
                Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Originariamente inviato da mav86
                  i 53 gradi sono lasciandolo fermo la a scaricare da internet e basta... senza pressarlo troppo!

allora la mia scheda madre è questa:
                  http://www.ecsusa.com/products/k7vta3_5.html
                  lo sò è uno stroz ma mi sono ritrovato su questa!
                  che processore mi consigliate di montare? ora ho un amd duron 1300... ho un budget di 80 euro... su ebay trovo qualcosa... stavo pensando a un 3000+ che reali sono 2100! però non sò che modello sempron, morgan, ecc... non sò cosa cambia! consigliatemi voi... in poche parole volevo arrivare ad avere un 2000 reali minimo... magari anche con un leggero overclock sucessivo
                  ecco quella sopra è la mia scheda madre
                  Visitate il mio sito! www.mav86.too.it
                  fiat uno 1000i.e.........venduta//// 206 cc 1600 16v..........venduta////audi tt coupè quattro 225cv.......venduta//// pontiac trans am 5000 v8..........on road!////320i cabrio e30..........venduta!////panda 4x4 '88........venduta!////7 lancia delta integrale 16v.......on road!///8 fiat uno turbo 1986........venduta////daihatsu rocky 2800 td....... off road/////uno turbo 87.......in vendita

Commenta

Originariamente inviato da aric
                    ho su la pasta d'argento..... e poi ho pulito tutto da nn molto
                    nn so ke fare!

ah, giusto x essere pignoli, dante alighieri ha detto "non ragionar di loro ma guarda e passa"
                    azz....allora è strana la cosa....quanti giri fanno le ventoline? Non è che sono downvoltate?

D.Alighieri ringrazia (correggerò....son passati tanti anni )

Commenta

Originariamente inviato da mav86
                      ecco quella sopra è la mia scheda madre
                      per me un athlon xp2800+ è un procio da paura, 2,00Ghz e bus a 166Mhz, quello che serve a te....il problema è trovarlo, essendo ormai usciti gli athlon di produzione (la fascia "bassa" è ora solo dei Sempron).
                      Tra athlon e Sempron la differenza stà nei registri, più spinti nei primi rispetto ai secondi. Athlon è un procio con più potenza nelle applicazioni multimediali, fondamentalmente.
                      Anche sempron cmq non sono male, anzi....punterei al più grosso installabile su socket A, quindi 3000+(2,00Ghz, sempre con bus a 166Mhz)

In definitiva: se trovi un athlon xp2800+ prendilo al volo....sennò "ripiega" sul sempron 3000+

http://www.amd.com/us-en/Processors/..._11672,00.html

http://www.amd.com/us-en/Processors/..._11604,00.html

così valuti meglio pure tu....

Commenta

Sto operando...
                      X