annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapid per 1.3 multijet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rapid per 1.3 multijet

cmq a me, utente normale queste sfide, onestamente, non interessano..
    A me interessa che l'auto vada meglio (e non solo di più)
    che l'auto fumi meno (perchè ogni anno c'è il bollino/revisione)
    che l'auto consumi meno o uguale (perchè i carburanti li compro)
    che il motore duri come da originale (perchè se no sono dolori)

l'utente nomale non ha una scuderia alle spalle, ha solo un portafoglio, e spesso piccolo.

secondo me a parità di potenza vince chi fa il motore più longevo (non misurabile nel breve termine)
    e meno inquinante e assetato e più fruibile nell'erogazione (parametri misurabilissimi)

Poi se volete fare delle gare che riempiono gli occhi (e l'ego dei preparatori) va benissimo, ma sono cose fini a se stesse....
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da mickmaicol
      ritornando nel tema della sfida in pista come diceva electronic power e facendo una media del migliore giro, non credete che ci sono troppe variabili oltre alla potenza legate anche all'assetto e tipo di gomma? ad esempio io con una 220 cdi con assetto -6cm ammo ribassati bilstein e gommatura 245/45/17 e sopratutto trazione posteriore con soli 180cv penso di fare la barba a una libra 2.4 jtd da 220 cv.......ma con assetto originale....secondo me il confronto si può fare in una gara di accelerazione o ripresa da 40 kmh di 5 in rettilineo sempre in pista......
      ditemi la vostra...
      Ciao Michele, non so se hai 180CV sulla tua, ma comunque anche se li hai con quella gommatura penso che la dissipazione di potenza sia alquanto altina....
      poi le Lybra da 220CV con assetto originale ci saranno pure in giro, la mia è ribassata di 2,5 cm, ha 4 molle Eibach e "soltanto" 4 Monroe Reflex, poi ha un cambio 6 Marce dischi "rinforzati" pastiglie OT 51 e 4 gomme nuove Eagle F1 "soltanto" 205/60, però ti assicuro che il liomite è veramente alto...
      il fatto che sia a trazione posteriore è estremamente relativo, visto che le trazioni posteriori vengono suonate "quotidianamente" dalle trazioni anteriori, vedi 147 su 330 alla 24 ore del nerburgring ecc...

PS se ti vuoi unire....

Commenta

Originariamente inviato da belinassu

l'utente nomale non ha una scuderia alle spalle, ha solo un portafoglio, e spesso piccolo.

secondo me a parità di potenza vince chi fa il motore più longevo (non misurabile nel breve termine)
        e meno inquinante e assetato e più fruibile nell'erogazione (parametri misurabilissimi)

Poi se volete fare delle gare che riempiono gli occhi (e l'ego dei preparatori) va benissimo, ma sono cose fini a se stesse....
        quoto in pieno!
        www.mercedesmods.it

Commenta

mai dire mai.....il fatto che le TA le suonano alle TP è relativo......dipende anche dal manico del pilota......io la mia macchina di certo non la uso per fare gare in pista ma posso dire che rispetto a tante TA che in curva soffrono di un terribile sottosterzo e sono costrette a decelerare con la TP se assettata bene la curva la percorri in piena accelerazione come riesco a fare con la mia, certo parliamo di auto comuni assettate stesso da noi e non di auto da corsa con uno staff di ingegneri e roba varia........
          www.mercedesmods.it

Commenta

Originariamente inviato da belinassu

Nessuno mette in discussione i concetti espressi, io rispondevo per le rime a "preparatori" che mettono in dubbio determinati "concetti", qui si parla e si riparla di mappe fatte da quello e fatte da quell'altro, che dicono di sapere il fatto loro, e che gettano fango su soluzioni tecnologiche all'avanguardia, quindi il modo migliore per dimostrare questo è confrontando direttamente le 2 "tecnologie"....

PS noi ai Ns clienti consigliamo di non andare oltre i 20-25 CV di incremento per non minare l'affidabilità dei motori

PPS questo forum si chiama elaborazioni motoristiche forse sarebbe più corretto che si chiamasse ottimizzazioni motoristiche

Commenta

per vedere la vera potenza del motore e la validità di una rimappatura e o modulo aggiuntivo vale il discorse accelerazione e o ripresa in rettilineo sempre in pista...in pista con un giro completo ci sono troppe variabili per giudicare una rimappata o modulo che sia.....
              www.mercedesmods.it

Commenta

Originariamente inviato da mickmaicol
                per vedere la vera potenza del motore e la validità di una rimappatura e o modulo aggiuntivo vale il discorse accelerazione e o ripresa in rettilineo sempre in pista...in pista con un giro completo ci sono troppe variabili per giudicare una rimappata o modulo che sia.....
                Per me va bene qualsiasi cosa, e sono pronto ad accettare la sconfitta, infatti non ho mai messo in discussione il fatto che la rimappatura sia superiore ad una centralina aggiuntiva "standard", il fatto è che qui si fanno confronti fra rimappature di 25 CV e centraline aggiuntive che danno 25 CV, ancora non ho visto un "guru" che mi ha fatto drizzare i capelli con una mappa da oltre 60CV per esempio, eppure siamo sul forum di elaborazioni per eccellenza, per questo ho lanciato la sfida, io so la potenza che ha la mia auto, se qualcuno mi dimostra che riesce a superarla sarò ben diaposto di stringergli la mano e se ci siamo giocati qualcosa di dargli quello che gli spetta....

Commenta

Per cominciare saluto tutti...
                  Electronik,ascolta,io se fossi in te cercherei di essere meno volgare,dare informazioni tecnice precise,senza sventolare una prova a banco falsificabile solo a guardarla (non dico che la tua sia falsificata,ma sai quanto ci vuole a farlo, 1 secondo)
                  I moduli hanno fatto un passo da gigante in questi anni,ma... NON SARANNO MAI ALL'ALTEZZA DI UNA MAPPA FATTA SULLA ECU ORIGINALE,e qui non ci piove(sarebbe come dire che 2+2 faccia 5....)
                  Il fatto che non hai mai avuto problemi con i moduli che progetti o che istalli non significa che vadano bene,o che il motore non ne risenta.
                  Fare la mappa fatta con i criteri, è un lavoro che solo e ribadisco SOLO dei VERI professionisti sono in grado di fare (credo che tu da ICE hai solo di che imparare...)
                  Nulla a togliere la tua professionalità
                  Il modulini sono un'insieme di resistenze da 5€, forse meno, che alterano dei valori all'ingresso e all'uscita della ECU,automaticamente la ECU si adatta a questi nuovi valori,NULLA a che vedere con quello che si può fare con una mappa

Questi sono solo dei piccolissimi esempi di mappature,ma si hanno decine e decine di parametri che si possono variare in funzione di chi e di cosa ecc ecc
                  Con un moduli a 3/5 fili credi di poterti avvicinare alle capacità e alle potenzialita di una modifica ECU seria......
                  Prova a fermarti 5 minuti rifletti e poi scrivi,sono 2 pianeti completamente differenti che nemmeno si avvicinano
                  Un saluto a tutti
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da impensabile
                    Per cominciare saluto tutti...
                    Electronik,ascolta,io se fossi in te cercherei di essere meno volgare,dare informazioni tecnice precise,senza sventolare una prova a banco falsificabile solo a guardarla (non dico che la tua sia falsificata,ma sai quanto ci vuole a farlo, 1 secondo)
                    I moduli hanno fatto un passo da gigante in questi anni,ma... NON SARANNO MAI ALL'ALTEZZA DI UNA MAPPA FATTA SULLA ECU ORIGINALE,e qui non ci piove(sarebbe come dire che 2+2 faccia 5....)
                    Il fatto che non hai mai avuto problemi con i moduli che progetti o che istalli non significa che vadano bene,o che il motore non ne risenta.
                    Fare la mappa fatta con i criteri, è un lavoro che solo e ribadisco SOLO dei VERI professionisti sono in grado di fare (credo che tu da ICE hai solo di che imparare...)
                    Nulla a togliere la tua professionalità
                    Il modulini sono un'insieme di resistenze da 5€, forse meno, che alterano dei valori all'ingresso e all'uscita della ECU,automaticamente la ECU si adatta a questi nuovi valori,NULLA a che vedere con quello che si può fare con una mappa

Questi sono solo dei piccolissimi esempi di mappature,ma si hanno decine e decine di parametri che si possono variare in funzione di chi e di cosa ecc ecc
                    Con un moduli a 3/5 fili credi di poterti avvicinare alle capacità e alle potenzialita di una modifica ECU seria......
                    Prova a fermarti 5 minuti rifletti e poi scrivi,sono 2 pianeti completamente differenti che nemmeno si avvicinano
                    Un saluto a tutti
                    ciao
                    Ti ringrazio per le delucidazioni, io non ho mai affermato che una "centralina aggiuntiva" e ribadisco CENTRALINA AGGIUNTIVA che non è fatta di resistenze e via dicendo come affermate voi, sia superiore ad una rimappatura, ovviamente parliamo di una centralina standard, altrimenti come centralina aggiuntiva potremmo utilizzare una che modifica i tempi di apertura, gli anticipi di iniezione e tutti gli altri parametri, che non so se lo sai, si possono modificare anche a monte, non solo di mappa....
                    Detto questo, e visto che sei molto competente per le rimappature, mi/ci dimostri che cosa sai fare su un 2,4 JTD? giusto per una verifica di pochi KM solo per capire dove si può arrivare con una rimappatura....

PS la prova sul banco è del tutto autentica, se avessi voluto correggerla lo avrei gia fatto, visto che risulatno ancora 195 CV, con solo la centralina, ho alzato di 1/2 BAR la prssione del turbo (che dici mi avrà dato qualche altra cosina) e fatto altre "cosucce"

PPS non mi sembra di essere volgare, ammenochè qui se si dice posa il "culo " sul sedile sia considerato volgare

Commenta

poi ci riaggiorniamo, ora ho da fare, ciao a tutti....

Commenta

Sto operando...
                      X