annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alleggerire la macchina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alleggerire la macchina

strano che su in 1200 non senti 70kg di differenza come frenata e accelerazione, cmq sia anche andando tranquilli meno pesa l auto e meno fatica fa il motore a spostarla. non è come spingere una sedia con uno seduto sopra e senza nessuno ma il principio di meno usura e meno consumi cè
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Con una persona non sento la differenza.... Ma già se ne salgono 2 o 3 si sente eccome.. Soprattuto in salita... Non so xkè ma la mia macchina soffre moltissimo il peso.....
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise č un'appassionato di auto,un possessore di TT č un'appassionato di aperitivi.

Commenta

non senti differenza xkč non č una moto.... e non tengo le marce a limitatore... quindi usando la macchina in cittŕ non sento differenza....

personalmente se ho fretat e corro, lo faccio da solo xkč non mi va di far rischiare altre persone.. quindi x un uso quotidiano, 50 kg non si sentono....

chi li sente vuol dire che parte a razzo e fa le curve da toccare il cerchio in terra, xkč altrimenti non senti differenze...

invece come detto ancghe da altri, con l'auto a pieno carico la difefrenza si sente, ma siamo gia su con i kg....
        La mia Punto!
        Le mie moto

Commenta

Originariamente inviato da Sonmaury

chi li sente vuol dire che parte a razzo e fa le curve da toccare il cerchio in terra, xkč altrimenti non senti differenze...
          x quanto poo devi accelerare di piu, soprattutto con auto piccole, e non ci vuole un tester per accorgersene dai, come attaccare e staccare il clima, non esiste che vada uguale l auto e non si senta la differenza... oddio a meno di non esser sensibile come un elefante senz offesa chiaro

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

con il clima lo sento, in quanto si sente sun sensibile calo delle prestazioni, la macchian rimane piu frenata e ci mette maggior tempo a salire di giri... ma con una persona accanto la macchina riesce ad accelerare bene, e senza problemi..... l'unica differenza č che se faccio una curva veloce, chi mi sta accanto mi chiede di rallentare, am ala machina grazie a dio non cala ne di potenza ne di tenuta......
            sono studiate e progettate x reggere bene il peso di un passeggero... non stiamo parlando di una vecchia 500...
            La mia Punto!
            Le mie moto

Commenta

Originariamente inviato da Sonmaury
              sono studiate e progettate x reggere bene il peso di un passeggero... non stiamo parlando di una vecchia 500...
              anche di 4, 5 passeggeri e magari 750kg a rimorchio

Commenta

quando avevo fatto la cura dimagrante alla mia macchina la differenza si sentiva eccome...

solo che la mia pesava gi&#224; meno di 800kg di suo...

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
                  anche di 4, 5 passeggeri e magari 750kg a rimorchio

si, am aio parlo di tenuta.... se venisero messe in crisi le prestazioni, x soli 50 kg aggiuntivi, allora saremmo messi male, non credi?

finc'č si parla di pieno carico va bene.... ma 50 kg in piu...insomma, non č una monoposto in carbonio o vtr
                  La mia Punto!
                  Le mie moto

Commenta

Continuo a non capire come fate a parlare di miglioramenti di tenuta alleggerendo la macchina.
                    Forse su auto fino agli anni 80 era possibile perche studiate in modo da scivolare in curva quando si andava al limite,ma su auto moderne che sono studiate per rimanere incollate in terra togliere peso significa peggiorare la tenuta.

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy
                      Continuo a non capire come fate a parlare di miglioramenti di tenuta alleggerendo la macchina.
                      Forse su auto fino agli anni 80 era possibile perche studiate in modo da scivolare in curva quando si andava al limite,ma su auto moderne che sono studiate per rimanere incollate in terra togliere peso significa peggiorare la tenuta.
                      Ma dove hai studiato fisica? da Aristotele?
                      ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

Sto operando...
                      X