Ok allora rielencami il peso inutile oltre i 30-40 kg di clima e lo stereo...40kg di serie lo stereo?
Per quelle cose lì sono d'accordo ma sostituire le poltrone della maserati con i sedili della 500 mi viene da ridere.
E poi molte vetture oggi compensano il peso degli accessori costruendo vetture d'alluminio e altri materiali di basso peso.Guarda bmw renault rover.
Nulla è lasciato al caso.
Una casa abilissima nel fare vetture con ottimo rapporto peso potenza è la porsche, salotti sportivi che raramente superano i 1400 kg se non nelle versioni 4x4 e li è inevitabile...
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Una casa abilissima nel fare vetture con ottimo rapporto peso potenza è la porsche, salotti sportivi che raramente superano i 1400 kg se non nelle versioni 4x4 e li è inevitabile...
Con questo hai risposto a tutti in sol colpo.
Ed hanno anche dei motori che 100 kg in più o in meno è uguale
Il 10% di 1400 kg sono 140kg!!!
Gira che ti rigira siamo sempre lì.
Sono troppi !!
Troppi è relativo, dalla mia ne posso togliere 80 senza nemmeno toccare interni e insonorizzazioni e climatizzatore, scendessi a 1200 kg (fattibile e sono circa 260 kg di alleggerimento) dovrei rinunciare a troppe cose caratteristiche della mia vettura, cosa che proprio non voglio.
Poi ci andrebbe per forza di cose un assetto specifico.
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Commenta