annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia E Potenza???!!!???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Coppia E Potenza???!!!???

KOLMO.. che fine hai fatto??? guarda che nn mi sono dimenticato dei grafici che mi avevi promesso!!!!!!
    sentite ma mi viene un dubbio!!!!!
    come fà un motore ad essere più potente (CV) se magari ha un pò meno coppia????
    faccio un esempio: SI DICE SEMPRE DI IMMAGINARE DUE UOMINI CHE SPOSTANO UNA CASSA DA 20 KG, LA SPOSTANO TUTTI E DUE MA UNO CI METTE META' TEMPO, QUINDI STESSA COPPIA MA UNO è PIU' POTENTE!!!!
    scusate ma pensando a questo esempio mi viene un dubbio, come fà un motore con stessa forza di un altro a sviluppare più potenza????
    nn mi spiego bene ma spero avete capito il senso, come fà uno IDENTICO A ME a fare più lavoro??????deve per forza avere più forza che poi diventa più velocità e quindi più cv!!!!!!
    SCUSATE MA MI FRULLA QUESTA STRANA CONCEZZIONE IN TESTA!!!!

Commenta

KOLMO.. che fine hai fatto??? guarda che nn mi sono dimenticato dei grafici che mi avevi promesso!!!!!!
      sentite ma mi viene un dubbio!!!!!
      come fà un motore ad essere più potente (CV) se magari ha un pò meno coppia????
      faccio un esempio: SI DICE SEMPRE DI IMMAGINARE DUE UOMINI CHE SPOSTANO UNA CASSA DA 20 KG, LA SPOSTANO TUTTI E DUE MA UNO CI METTE META' TEMPO, QUINDI STESSA COPPIA MA UNO è PIU' POTENTE!!!!
      scusate ma pensando a questo esempio mi viene un dubbio, come fà un motore con stessa forza di un altro a sviluppare più potenza????
      nn mi spiego bene ma spero avete capito il senso, come fà uno IDENTICO A ME a fare più lavoro??????deve per forza avere più forza che poi diventa più velocità e quindi più cv!!!!!!

Commenta

KOLMO ASPETTO I TUOI GRAFICI!!!!
        scusate eh ragazzi ma mi sorge un dubbio:
        IL SOLITO ESEMPIO CHE SI FA' E' DI UN UOMO UGUALE A ME CHE SPINGE UNA CASSA DI 20 KG IN META' TEMPO, quindi stessa forsa ma più potenza!!!!!!! scusate ma come fà un uomo o un motore con stessa forza a fare più lavoro e quindi ad avere più CV??????
        scusate ma mi frulla questa confusione in merito!!!! spero di essere stato chiaro e reso l'idea!!!

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
          tranquillo, non i son dimenticato, adesso ho un po' più tempo

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
          sentite ma mi viene un dubbio!!!!! come fà un motore ad essere più potente (CV) se magari ha un pò meno coppia????
          La rsposta è come sempre sui primi post... cmq ripeto:
          Per la tua domanda, che ha poco senso, per fare + lavoro (massa per spostamento) non serve avere + forza, basta spostare il peso + lontano.. Poi, spostiamo sta cassa.. con 20kg son capaci tutti sia chi fa i 100m in 13 secondi sia chi ci mette 2 minuti a correrlli.. ma prova a pensare a chi ha la velocità di deambulazione di un bradipo ingessato ma riesce a portarsi sotto braccio 2 sacchi di cemento come ridere piuttosto che un fuscello promessa della corsa campestre... forse sto traviando cmq se fate i confronti a coppia massima vi rendete conto che c'è anche il regime di mezzo, un motore può avere tanta coppia ma a regimi bassi mentre un altro poca ma a regimi alti e quindi avere + potenza... un po' come i motori americani e gli europei o ancora peggio i nippo. Se sto giro sono oscuro come credo domani rispiego ma adesso son di fretta
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

in primis chiedo scusa ai moderatori x non aver chiesto prima il permeso di postare questa immagine .

questi grafici possono aiutarci , vi do anche alcuni dati x meglio comprendere i risultati di questi grafici .

s2000 , 0/100 in 5.97s , 400mt in 13.98s , 240 km/h , kg/kw 7.65

z4 3000 , 0/100 in 6.23s , 400mt in 14.5s , 250 km/h , kg/kw 8.27

evo 8 , 0/100 in 6.07s , 400mt in 14.2s , 245 km/h , kg/kw 8.3

sono auto molto diverse tra loro , hanno coppia ed erogazioni molto diverse , ma dai dati rilevati sembra che la piu' piccola ( s2000 ) sia la piu' prestazionale .
            ( almeno paragonando i dati qui sopra tra loro )

Commenta

grazie sia a KOLMO CHE A TENK!!!
              quindi in teoria dipende dal regime a cui abbiamo la coppia massima???
              se un motore la sviluppa a 3.000, a 5.000 gm sarà sicuramente più lento (meno potenza) di uno che la sviluppa a 5.000????
              quindi come i camion??? avendo una coppia ENORME A 1.500 GIRI,risultano ottimi per trainare tutto ma nn certo correre a quanto si capisce, al contrario di una F1 che avendo una coppia ENORME A 9.000 GM risulta indicato per correre ma nn a trasporti!!! giusto??

Commenta

Originariamente inviato da tenk Visualizza il messaggio
                in primis chiedo scusa ai moderatori x non aver chiesto prima il permeso di postare questa immagine .
                [qimg]http://img292.imageshack.us/img292/3448/img023am8.th.jpg[/qimg]

questi grafici possono aiutarci , vi do anche alcuni dati x meglio comprendere i risultati di questi grafici .

sono auto molto diverse tra loro , hanno coppia ed erogazioni molto diverse , ma dai dati rilevati sembra che la piu' piccola ( s2000 ) sia la piu' prestazionale .
                più piccola una cippa... l's2000 è quella col miglior rapporto peso/potenza ergo quella con le migliori prestazioni, non mi sarei aspettato cose diverse
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Molto molto interessante
                  Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

Commenta

Originariamente inviato da tenk Visualizza il messaggio
                    [qimg]http://img292.imageshack.us/img292/3448/img023am8.th.jpg[/qimg]

Beh per questi grafici non c'è bisogno del permesso dei mod
                    Faccio una considerazione.
                    Sul grafico della S2000 riservo fortissimi dubbi per 2 motivi:
                    -il grafico della coppia è molto discontinuo come se ci fosse un problema a trasmettere la coppia dalle ruote al rullo (gomme? rullo?)
                    -l'assorbimento di potenza da parte della trasmissione è troppo alto, si parla di un quasi 19%! quando la Z4 perde (come la stragrande maggioranza delle trazioni posteriori con motore anteriore NON transaxle) un 10% circa, non credo che il cambio della S2000 abbia assorbimenti del genere, al massimo ammetto 1-2 punti percentuali in più rispetto alla Z4, per via dei regimi elevati, ma non quasi il doppio.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                      più piccola una cippa... l's2000 è quella col miglior rapporto peso/potenza ergo quella con le migliori prestazioni, non mi sarei aspettato cose diverse
                      Quoto!
                      Le prestazioni migliori dal SOLO grafico ce l'ha la Evo 8 secondo me, perchè ha una erogazione della coppia più "a candela", ma essendo quella con il rapporto peso potenza più alto, ha un limitatore per la prima marcia che taglia a 5500 giri (mi pare), ed ha la trazione integrale che per le lunghe distanze fa sentire la sua potenza con un 23% di potenza portato via, risulta più lenta della S2000.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X