annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALBERO MOTORE - VOLANO - alleggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Giovanni M®
    Abbiamo quasi ultimato un nuovo motore che debutterà in gara ad IMOLA della mia Punto.
    Il classico 1.8 Fiat...
    Oltre alle attenzioni verso equilibratura e bilanciamento, si è cercato di riportare anche sullo stesso piano il punto morto superiore dei singoli pistoni... Sono state trovate piccole tolleranze, oscillanti entro valori minimi, ma pur sempre causa di differenti rapporti di compressione per i 4 cilindri.
    Adesso sono tutti a zero..
    www.puntohgt.com


    GM
    complimenti direttò!
    Bunta Tofu Shop Delivery Boy
    Bye Bye Willino
    "Using no way as way,
    Having no limitations as limitation" (B.L.)

    No sense make sense with Gio

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Giovanni M®
      Abbiamo quasi ultimato un nuovo motore che debutterà in gara ad IMOLA della mia Punto.
      Il classico 1.8 Fiat...
      Oltre alle attenzioni verso equilibratura e bilanciamento, si è cercato di riportare anche sullo stesso piano il punto morto superiore dei singoli pistoni... Sono state trovate piccole tolleranze, oscillanti entro valori minimi, ma pur sempre causa di differenti rapporti di compressione per i 4 cilindri.
      Adesso sono tutti a zero..
      www.puntohgt.com


      GM
      se va meglio dell'attuale, direi che siete a cavallo!

      P.S. complimenti per tutte le gare! sempre al TOP!
      "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
      Ben Whatsisname

      Commenta


      • e le punteriei dove le lasciate?

        raga giri giri e giri ma chi sa che aumentando i giri non vanno piu' bene le punterie idrauliche!!!!
        a cosa sereve far girare il motore a 8000 giri se non si gira in pista !!!
        non e' piu semplice aumentare i bassi reggimi e montare un cambio o meglio una coppia conica piu lunga riparmi in valvole e in benza fidati ciaooo

        Commenta


        • e le punteriei dove le lasciate?

          raga giri giri e giri ma chi sa che aumentando i giri non vanno piu' bene le punterie idrauliche!!!!
          a cosa sereve far girare il motore a 8000 giri se non si gira in pista !!!
          non e' piu semplice aumentare i bassi reggimi e montare un cambio o meglio una coppia conica piu lunga riparmi in valvole e in benza fidati ciaooo

          Commenta


          • Allora se uno avesse intenzione di alleggerire il volano di una Clio 1.4 al termine di una (prevista) elaborazione su aspirato sarebbe meglio arrovellarsi in formule matematiche infinite, comprarlo già alleggerito (W la fiducia....) oppure lasciarlo normale e pesante???

            Commenta


            • Re: e le punteriei dove le lasciate?

              Messaggio originariamente postato da kadasimo
              raga giri giri e giri ma chi sa che aumentando i giri non vanno piu' bene le punterie idrauliche!!!!
              a cosa sereve far girare il motore a 8000 giri se non si gira in pista !!!
              non e' piu semplice aumentare i bassi reggimi e montare un cambio o meglio una coppia conica piu lunga riparmi in valvole e in benza fidati ciaooo
              .... qui si parlava di preparazione per auto in CIVT .... in cui penso ke la sostituzione delle punterie di serie sia bandita .... mentre i consumi .... sono quasi irrisori


              ... cmq l'idea del cambio lungo servirebbe solo per diminuire i consumi se uno fa molta autostrada ... ma ad esempio in città consumeresti di più in quanto dovresti usare di più le marce basse ... inoltre il piacere di guida dove finisce??? ... a quel punto metti il gpl ... e se il governo si sveglia un po', potresti anke risparmiare sul bollo
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da bieffegsi
                ecchilo




                Ciao Beffegsi,

                Dove l'hai comprato???

                Ciao grazie.

                *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                MENO CALCIO E PIU' MOTORI IN TV!! BACI E ABBRACCI... CON TANTI SALUTI
                CUP-RAcing Al rogo i furti d'auto ed i loro responsabili!!

                Commenta


                • gia'

                  gia' raga pero' chi ha detto che le punterie non idrauliche fanno consumare di piu' servono solo per regolare il gioco tra camme e valvola ma ad alti giri le idrauliche non si caricano come a medi reggimi e di conseguenza potreste piegare qualke valvola

                  il volano cmq e' una delle cose che rende di piu ai bassi ma agli alti???
                  meno massa meno tiro sopra

                  Commenta


                  • gia'

                    gia' raga pero' chi ha detto che le punterie non idrauliche fanno consumare di piu' servono solo per regolare il gioco tra camme e valvola ma ad alti giri le idrauliche non si caricano come a medi reggimi e di conseguenza potreste piegare qualke valvola

                    il volano cmq e' una delle cose che rende di piu ai bassi ma agli alti???
                    meno massa meno tiro sopra

                    Commenta


                    • .... .... a me risulta ke volano più leggero = più facilità a raggiungere alte rpm e minore tiro in basso o a motore sotto sforzo, in quanto ha meno massa in movimento, quindi è più facile da fermare ...


                      ... cmq nn so ke con il solo volano si guadagnano CV .... io ho i miei dubbi .......
                      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X