Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (6)

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

    Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
    Secondo me quello subito dietro al debimetro ke
    quello ke porta + skifezze ke poi finiscono nel compressore
    Beh, il dubbio mi viene perch cmq l' altro finisce diretto al collettore d' aspirazione. Sentiamo che ce dicono
    RSR-TECH

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

      Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
      io il racupero vapori olio lo lascerei per ingrassare un p lato aspirazione......., tanto messo dopo il debimetro quindi non lo sporca....!!!
      un pensiero malsano il mio!?!?!?




      molto malsano. l'aria nel condotto di aspirazione nn va solo nella direzione della turbina, con gli apri e chiudi della valvola a farfalla si generano dei fenomeni di "rimbalzo" delle masse d'aria (proprio come una pallina di gomma che rimbalza" quindi tutta la schifezza dei vapori prima o poi vaa inestire tutto il debimetro.

      nn a caso quando lo si pulisce lo si trova sporco di un unto nero. sono i vapori depositati quelli, e sempre nn a caso la centralina della GT ha il programma di autopulitura del debimetro. se nn ci fosse il pericolo di sporcare il filo caldo col vapore d'olio nn arebbe senso.

      cmq i vapori ti sporcano tutto:

      - turbina
      - intercooler
      - valvola a farfalla
      - collettori d'aspirazione
      - steli e funghi valvola.

      in pratica puoi vederlo come il colesterolo nel corpo umano. fa solo danni.
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' r marmitta.......adda veni' r mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

        Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
        Secondo me quello subito dietro al debimetro ke
        quello ke porta + skifezze ke poi finiscono nel compressore



        si ma nn puoi eliminarne uno solo.

        ce ne sono due apposta perch la nostra auto turbo.

        finch il motore lavora in depressione da tutti e due i punti il motore succhia i vapori d'olio.

        dal momento che va in pressione una valvolina sul condotto che va ai collettori si chiude (se no la pressione del turbo si andrebbe a sfogare nel basamento passando per il tubo del ricircolo vapori) e rimane funzionante solo il tubo dietro il debimetro.

        cos facendo il motore succhiasempre vapori, sia quando in depressione sia quando in pressione.
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' r marmitta.......adda veni' r mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

          quindi escludendolo il tubo dei vapori, gli altri due, cio quello che v dietro al debimetro, e quello che v al condotto di aspirazione, vannom tappati.., giusto??

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

            Ma a sto punto xk lo hanno messo?

            Non credo ke in fiat siano tutti pazzi squilibrati
            http://www.fiat.gt

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

              Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
              Ciao Giu', ma alla boccetta di raccolta quale ci devo mandare dei 2?




              ciao Rob!

              devi partire alla radice con un tubo e andare alla vaschetta, cos elimini tutti e due i tubi.

              sotto le candele, pi o meno sotto la seconda da sinistra dal basamento viene su un cappellotto di metallo tenuto con un bullone da 13 (nn mi ricordo di preciso ma mi sembra 13). su questo cappellotto c' il tubo originale dei vapori vincolato con una fascetta.

              tu togli quel tubo, ce ne attacchi un altro in gomma e vai alla tua bella vaschetta!
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' r marmitta.......adda veni' r mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
                Ma a sto punto xk lo hanno messo?

                Non credo ke in fiat siano tutti pazzi squilibrati
                e come le famose EGR che rompono le .....................
                Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco nulla.

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                  Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
                  Ma a sto punto xk lo hanno messo?

                  Non credo ke in fiat siano tutti pazzi squilibrati






                  per motivi ecologici.

                  fanno le auto catalizzate e poi lasciano i vapori d'olio andare liberi in atmosfera? meeeeeeeedio....
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' r marmitta.......adda veni' r mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    ciao Rob!

                    devi partire alla radice con un tubo e andare alla vaschetta, cos elimini tutti e due i tubi.

                    sotto le candele, pi o meno sotto la seconda da sinistra dal basamento viene su un cappellotto di metallo tenuto con un bullone da 13 (nn mi ricordo di preciso ma mi sembra 13). su questo cappellotto c' il tubo originale dei vapori vincolato con una fascetta.

                    tu togli quel tubo, ce ne attacchi un altro in gomma e vai alla tua bella vaschetta!
                    Eccellente

                    Grazie
                    RSR-TECH

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                      Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
                      quindi escludendolo il tubo dei vapori, gli altri due, cio quello che v dietro al debimetro, e quello che v al condotto di aspirazione, vannom tappati.., giusto??



                      certo.

                      o tappi tutto alla base scollegando il tubo principale che parte dal collettore, dentro ci infili il solito tappo di sughe e fascetti, o rimuovi tutta la tubazione e vai a tappare dietro al debimetro e sui collettori.
                      PUNTO GT 1.4 turbo
                      L'unico modo per togliersi una tentazione quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' r marmitta.......adda veni' r mutore!" [hehe] [hehe]

                      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X