Re: Soft Tuning Punto GT (9)
Purtroppo non ho foto dettagliate del lavoro,perche' ho cominciato,e l'ultima cosa che mi e' venuta in mente era di fare foto
Per risolvere problema della bocca di entrata + grande,oltre a fregare l'IC alla svedese gli ho preso anche le curve e tubi in gomma.E quello in acciaio,ma da quello in acciaio devi togliere da dentro una strozzatura in plastica.
Percio' se trovi anche quelli diventa facile.
Cioe' questi
Oppure bsterebbe comprare 1 curva a 90 e 2 da 45 e 1 tubo in acciaio
I 2 tubi in ferro originali rimangono li dove sono.
Anche la curva originale (quella che rimane piu' esterna vicino alla ruota)rimane li .
Invece quella piu' interna,l'ho tolta e ho usato quella a 90^ che ho recuperato con l'IC.
Le inclini nel modo giusto verso le bocche del nuovo IC,poi tubi di acciaio per avvicinarti alle bocche, e con l'ultimo tubo in gomma(quello lungo che si vede a destra della foto) ho ricavato 2 curve si puo' dire a 45.
E assembli.
Per fissare l'ic l'ho messo 2 a L staffe fissate sui lati.
Ho usato i gommini che si mettono sul radiatore per le vibrazioni che entrano perfettamente nei buchi di fissaggio che ci sono sulle culatte dell'IC,e una sola staffa a L sotto nel buco dove era infilato il perno del vecchi IC,x tenerlo piu' alto e spingerlo verso il radiatore se no tocca il paraurti.
Ho provato a fare un disegno delle staffe.
Scusa ma piu' di cosi' nn posso fare.
Per i tubi dell'olio non ho avuto particolari problemi.ho solo alzato un po' il radiatorino e ho messo una staffetta sotto la piastra della batteria e uno di lato,cosi prende tutta l'aria che gli toglieva il vecchio IC.
Il radiatorino dell'olio,rimane iclinato per colpa dei tubi che rimangono un po corti,dato che si tira un po' su x non dare fastidio all'IC
Spero di essere stato di aiuto.
Avrei dovuto fare foto,ma nn ci ho proprio pensato.
Naturalmente dato che devi adattarlo,un minimo di sbattimento ci vuole.
Ma non e' niente di particolare.
Se eravamo vicini ti davo una mano.
Buona forrtuna e fammi sapere.
Originariamente inviato da Nociva Racing
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Per risolvere problema della bocca di entrata + grande,oltre a fregare l'IC alla svedese gli ho preso anche le curve e tubi in gomma.E quello in acciaio,ma da quello in acciaio devi togliere da dentro una strozzatura in plastica.
Percio' se trovi anche quelli diventa facile.
Cioe' questi
Oppure bsterebbe comprare 1 curva a 90 e 2 da 45 e 1 tubo in acciaio
I 2 tubi in ferro originali rimangono li dove sono.
Anche la curva originale (quella che rimane piu' esterna vicino alla ruota)rimane li .
Invece quella piu' interna,l'ho tolta e ho usato quella a 90^ che ho recuperato con l'IC.
Le inclini nel modo giusto verso le bocche del nuovo IC,poi tubi di acciaio per avvicinarti alle bocche, e con l'ultimo tubo in gomma(quello lungo che si vede a destra della foto) ho ricavato 2 curve si puo' dire a 45.
E assembli.
Per fissare l'ic l'ho messo 2 a L staffe fissate sui lati.
Ho usato i gommini che si mettono sul radiatore per le vibrazioni che entrano perfettamente nei buchi di fissaggio che ci sono sulle culatte dell'IC,e una sola staffa a L sotto nel buco dove era infilato il perno del vecchi IC,x tenerlo piu' alto e spingerlo verso il radiatore se no tocca il paraurti.
Ho provato a fare un disegno delle staffe.
Scusa ma piu' di cosi' nn posso fare.
Per i tubi dell'olio non ho avuto particolari problemi.ho solo alzato un po' il radiatorino e ho messo una staffetta sotto la piastra della batteria e uno di lato,cosi prende tutta l'aria che gli toglieva il vecchio IC.
Il radiatorino dell'olio,rimane iclinato per colpa dei tubi che rimangono un po corti,dato che si tira un po' su x non dare fastidio all'IC
Spero di essere stato di aiuto.
Avrei dovuto fare foto,ma nn ci ho proprio pensato.
Naturalmente dato che devi adattarlo,un minimo di sbattimento ci vuole.
Ma non e' niente di particolare.
Se eravamo vicini ti davo una mano.
Buona forrtuna e fammi sapere.
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