Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (9)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Fermo lì tu.
    ho iniziato l'applicazione dell'IC svedese
    E nel riposizionamento dei tubi, che tra l'altro sono da 50 e la bocca è da 55 ,quindi mega smadonnamento,mi sono accorto che probabilmente domani quando proseguirò nel lavoro,mi trovo lì davanti tra le palle i tubi del radiatore olio.
    Per curiosità,tu come hai risolto?
    Sennò già mi è presa la smania che vado a rifare 2 tubi più lunghi e cambio giro...
    Purtroppo non ho foto dettagliate del lavoro,perche' ho cominciato,e l'ultima cosa che mi e' venuta in mente era di fare foto
    Per risolvere problema della bocca di entrata + grande,oltre a fregare l'IC alla svedese gli ho preso anche le curve e tubi in gomma.E quello in acciaio,ma da quello in acciaio devi togliere da dentro una strozzatura in plastica.
    Percio' se trovi anche quelli diventa facile.
    Cioe' questi

    Oppure bsterebbe comprare 1 curva a 90 e 2 da 45 e 1 tubo in acciaio
    I 2 tubi in ferro originali rimangono li dove sono.
    Anche la curva originale (quella che rimane piu' esterna vicino alla ruota)rimane li .
    Invece quella piu' interna,l'ho tolta e ho usato quella a 90^ che ho recuperato con l'IC.
    Le inclini nel modo giusto verso le bocche del nuovo IC,poi tubi di acciaio per avvicinarti alle bocche, e con l'ultimo tubo in gomma(quello lungo che si vede a destra della foto) ho ricavato 2 curve si puo' dire a 45.
    E assembli.
    Per fissare l'ic l'ho messo 2 a L staffe fissate sui lati.
    Ho usato i gommini che si mettono sul radiatore per le vibrazioni che entrano perfettamente nei buchi di fissaggio che ci sono sulle culatte dell'IC,e una sola staffa a L sotto nel buco dove era infilato il perno del vecchi IC,x tenerlo piu' alto e spingerlo verso il radiatore se no tocca il paraurti.
    Ho provato a fare un disegno delle staffe.
    Scusa ma piu' di cosi' nn posso fare.

    Per i tubi dell'olio non ho avuto particolari problemi.ho solo alzato un po' il radiatorino e ho messo una staffetta sotto la piastra della batteria e uno di lato,cosi prende tutta l'aria che gli toglieva il vecchio IC.
    Il radiatorino dell'olio,rimane iclinato per colpa dei tubi che rimangono un po corti,dato che si tira un po' su x non dare fastidio all'IC

    Spero di essere stato di aiuto.
    Avrei dovuto fare foto,ma nn ci ho proprio pensato.
    Naturalmente dato che devi adattarlo,un minimo di sbattimento ci vuole.
    Ma non e' niente di particolare.
    Se eravamo vicini ti davo una mano.
    Buona forrtuna e fammi sapere.
    Ultima modifica di ..DiPi..; 19-09-2008, 23:28.
    Mud ® Makes Me Horny
    Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

      complimenti dipi bel lavoro...io mi sono smadonnato di piu...ho rifatto i tubi in acciaio come mi servivano e via...
      La mia GT è in vendita qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post16332861

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (9)


        Grazie.
        Le cose fatte in casa vengono sempre bene.........
        Tanto la cosa sicura e che si tirano giu tante di quelle bestemmie.
        Ma fa parte del gioco,se no il lavoro nn va avanti tranquillo.
        Mud ® Makes Me Horny
        Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

          eheh quoto per le bestemmie...ma è normale...
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

            tutti con IC frontale....
            --->VENDO PUNTO GT!!!<---

            COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

            POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

              Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
              Purtroppo non ho foto dettagliate del lavoro,perche' ho cominciato,e l'ultima cosa che mi e' venuta in mente era di fare foto
              Per risolvere problema della bocca di entrata + grande,oltre a fregare l'IC alla svedese gli ho preso anche le curve e tubi in gomma.E quello in acciaio,ma da quello in acciaio devi togliere da dentro una strozzatura in plastica.
              Percio' se trovi anche quelli diventa facile.
              Cioe' questi
              [qimg]http://img214.imageshack.us/img214/1922/2005052354oldintercooleqt0.jpg[/qimg]
              Oppure bsterebbe comprare 1 curva a 90 e 2 da 45 e 1 tubo in acciaio
              I 2 tubi in ferro originali rimangono li dove sono.
              Anche la curva originale (quella che rimane piu' esterna vicino alla ruota)rimane li .
              Invece quella piu' interna,l'ho tolta e ho usato quella a 90^ che ho recuperato con l'IC.
              Le inclini nel modo giusto verso le bocche del nuovo IC,poi tubi di acciaio per avvicinarti alle bocche, e con l'ultimo tubo in gomma(quello lungo che si vede a destra della foto) ho ricavato 2 curve si puo' dire a 45.
              E assembli.
              Per fissare l'ic l'ho messo 2 a L staffe fissate sui lati.
              Ho usato i gommini che si mettono sul radiatore per le vibrazioni che entrano perfettamente nei buchi di fissaggio che ci sono sulle culatte dell'IC,e una sola staffa a L sotto nel buco dove era infilato il perno del vecchi IC,x tenerlo piu' alto e spingerlo verso il radiatore se no tocca il paraurti.
              Ho provato a fare un disegno delle staffe.
              Scusa ma piu' di cosi' nn posso fare.
              [qimg]http://img214.imageshack.us/img214/657/icaz0.jpg[/qimg]
              Per i tubi dell'olio non ho avuto particolari problemi.ho solo alzato un po' il radiatorino e ho messo una staffetta sotto la piastra della batteria e uno di lato,cosi prende tutta l'aria che gli toglieva il vecchio IC.
              Il radiatorino dell'olio,rimane iclinato per colpa dei tubi che rimangono un po corti,dato che si tira un po' su x non dare fastidio all'IC

              Spero di essere stato di aiuto.
              Avrei dovuto fare foto,ma nn ci ho proprio pensato.
              Naturalmente dato che devi adattarlo,un minimo di sbattimento ci vuole.
              Ma non e' niente di particolare.
              Se eravamo vicini ti davo una mano.
              Buona forrtuna e fammi sapere.






              trovo penalizzante il fatto che abbia ingresso e uscita dalla stessa parte...
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                e meno male che non avete visto quello che ho messo io....altro che adattamenti vari.............ho dovuto eliminare persino i fendinebbia

                a breve però passo a qualcosa di più piccolo e meno invasivo

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                  Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                  trovo penalizzante il fatto che abbia ingresso e uscita dalla stessa parte...
                  gia...la "fluidodinamica" nn e ottimale...
                  ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

                  VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                    la valeo fa anke frizioni in rame? ho sentito parlare di una valeo per punto gt in rame con molle blu a 4 petali....qualcuno sa niente...
                    ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

                    VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                      Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
                      la valeo fa anke frizioni in rame? ho sentito parlare di una valeo per punto gt in rame con molle blu a 4 petali....qualcuno sa niente...
                      boh....sò cmq che la frizione della valeo a ricambio per la GT è ottima fino ai 200cv
                      sicuramente ci sarà anche una versione valeo da corsa............però non ne sò nulla....prova a cercare con google

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X