Allora i 250cv di mappa si possono quasi raggiungere ma lě dipende anche chi ti fŕ la mappa,e la trasmissione dell'audi s3 lasciala lě che butti via tanti soldi e rischi un flop totale.
Piuttosto se proprio vuoi mettere le 4 ruote motrici,anche se nn č un vero 4x4 puoi se mai,optare per un 4 motion della R32,e qui chiudo.
Vuoi pomparla?
Quanti soldi haa a disposizione?
Con centrale,senza kat,e termjnale,filtro sportivo,e mi pare inlet pipe,e mappa,i 245cv rullati li prendi.
Se vuoi di piů,allora aggiungi,IC della nuova S3,turbina maggiorata,iniettori magg. e una nuova mappa.
Fino ai 330cv con addirittura il dsg,ci siamo arrivati quindi tutto tranquillo.
Se hai un pň di soldi da investire,prendi il kit Oettinger,mi pare che arrivi a 5000 euro tranquillamente tra una cosa e l'altra,ma il gioco vale la candela!!
concordo questa e la soluzione migliore fino a 260 ci arrivi senza cambiare la turbina mettendo la k04 arrivi a 300 senza cambiare iniettori e pompa benzina con questo ultimo upgrade arrivi a 330 dicono affidabili ..ma io temo che il motore col tempo possa avere problemi anche di frizione
il problema č la mappa..non tutti sanno farla come si deve
io attualmente ho cambiato aspirazione hfs , linea di scarico con dp 200 celle centrale supersprint finale ragazzon r32 style , ic s3 flangia neuspeed pop off forge a ricircolo mappa pimpy ecu
dovrei essere sui 250 cv .
in futuro mettero la k04 anche se gia cosi e un altra auto
ancora discutete con sta gti??
i 250 si prendono di mappa e punto...
evitiamo di usare i pezzi della s3 nuova che non sono il massimo e rendono poco o niente...
un turbo s3 lo si trova nuovo a 900 euro, mentre con 1000 si prende una gt2871r che rende il doppio!!
anche l'ic maggiorato....a che vi serve con il turbo di serie???
il piu delle volte nemmeno lo usate..in colonna in cittŕ non serve a nulla, facendo una tirata ogni tanto č sprecato, usando l'auto tranquilli č come non averlo e in inverno quasi non lo si usa in nessuna occasione...
io credo che un ic maggiorato serva alle auto da in pista che scannano ogni secondo come dannate e scaldano un sacco....ma per un uso cittadino...
se mi dite che lo mettete per bellezza allora non dico piu nulla
concordo che la gt28r su cuscnnetti e molto meglio della k04 dell s3 ma montarla sul gti e una stupidata inquanto e perfettamente plug and play altre turbine devi bestemmiare ad adattare la flangia collettori di scarico e tubi olio e spendi il triplo in manodopera e se non fai un lavoro perfetto e metti i colettori in ghisa poco tempo e sfiati e trafila olio ..
per IC maggiorato per me rende certo un minimo di mappa devi farla e nn aspettatevi molti cv forse 6/7 ma il vantaggio e che abbassi notevolmente le temperature sulla chiocciola un po il discorso del DP
concordo che la gt28r su cuscnnetti e molto meglio della k04 dell s3 ma montarla sul gti e una stupidata inquanto e perfettamente plug and play altre turbine devi bestemmiare ad adattare la flangia collettori di scarico e tubi olio e spendi il triplo in manodopera e se non fai un lavoro perfetto e metti i colettori in ghisa poco tempo e sfiati e trafila olio ..
per IC maggiorato per me rende certo un minimo di mappa devi farla e nn aspettatevi molti cv forse 6/7 ma il vantaggio e che abbassi notevolmente le temperature sulla chiocciola un po il discorso del DP
si esatto tutto..in effetti con la gt28 dovresti rifare anche i colli e gia che c'č l'intero scarico...ma gia che partiamo con una gti con scarico rifatto, direi che per migliorare ci mettiamo anche dei bei collettori, e gia che ci mettiamo dei bei collettori li facciamo con flangia t28 per una bella gt28...in questo modo tutto mappato bene bene arrivi oltre i 320cv secondo me...il tfsi č davvero una bella base come motore...
per abbassare la temperatura turbo basta scatalizzare e ottieni migliori benefici che con un ic maggiorato..
se posso permettermi i collettori in ghisa sono per certi versi migliori di quelli in acciaio... provato con macchine vere turbo.... altra cosa sul tfsi si fanno 350cv con la gt3071 e con 2.700 euro si prende il kit atp completo di collettori di scarico raccordi vari etcc etcc
se posso permettermi i collettori in ghisa sono per certi versi migliori di quelli in acciaio... provato con macchine vere turbo.... altra cosa sul tfsi si fanno 350cv con la gt3071 e con 2.700 euro si prende il kit atp completo di collettori di scarico raccordi vari etcc etcc
se posso permettermi i collettori in ghisa sono per certi versi migliori di quelli in acciaio... provato con macchine vere turbo.... altra cosa sul tfsi si fanno 350cv con la gt3071 e con 2.700 euro si prende il kit atp completo di collettori di scarico raccordi vari etcc etcc
sul gti 5 metti i colli in acciao..non subisce le stesse vibrazioni del 1.8t vecchio stampo, percio avrai maggiore resa con meno rotture...
la gt 3071 č troppo e per 2700 euro turbo+colli in ghisa io non lo prenderei č molto altino come prezzo...
con 2700 euro fai:
gt2871r(turbo perfetto anche troppo e fino a 450cv sei ok) 1000 euro
colli artigianali 600 euro
scarico dal downpipe al terminale 800 euro
i restanti 300 euro mappa......
percio evitando kit vari che se pur validi sono carucci, come detto sopra ti fai in piu lo scarico completo con colli in acciaio e la mappa!poi la manodopera, ma quella ce la devi aggiungere anche al kit atp...
ne esce una vera belvettina comunque!
il kit atp comprende collettori in acciaio, gt3071, dowpipe, raccordi vari..
tanto per informarti una gt3071 costa + di una gt28rs...
altra cosa i collettori in acciaio a me e ad altri amici han dato problemi di rotture..
in passato in famiglia abbiamo avuto una golf 3 serie gti 16v fatta turbo con kit turbocar che aveva colettori in ghisa mai avuto un problema.. 60mila km elaborata 1.5 di pressione e 330cv..... anche su bmw M biturbo abbiamo montato collettori in ghisa nessun problema... quindi...
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