annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Che poi me sembrano tutti l'avvocato del diavolo.
    Ma le avete le @@ per postare un vostro pensiero che vada anche contro un altro utente del forum ?
    O ve serve da chiama' l'amico dell'amico dell'amico ?
    Bha'.

Commenta

Originariamente inviato da Rufy_10 Visualizza il messaggio
      Non ho capito...intendi dire che la uno è stata sfruttata dai possessori o che è stata sfruttata come basi del progetto 176?
      No, inteso che FIAT ha tirato avanti con la UNO fin quando non ne ha potuta più vendere una.
      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      1. Io sn rilassatissimo, se vuoi rilassate te
      2. Io in pista e' raro che vengo, e tu purtroppo tu corri solo li, senno' il coatto lo facevo volentieri

Non ci vedo niente di male, ognuno fa quello che gli pare nella vita

Enrico, ora parli solo per sentito dire perche' con 200 cv, un buon assetto e delle 15 pollici si scarica benissimo.
      I Saxo' o i 106 ci possono fregare i primi 20 metri e basta.
      Qnd parti da fermo e ti ritrovi sempre in range turbo nelle cambiate il lag e' nullo.

Se ragionavamo tutti allo stesso modo avremmo avuto tutti le Civic.
      Per fortuna ognuno la pensa come vuole e fa' quel che vuole del proprio mezzo.

Anche qui', non vedo il problema.
      Io sn il tipo che del differenziale se ne fotte, io vojo sgomma'.
      Problemi ?

Vero, e l'esempio di Devas e' lampante :

1.4 cc @ 280 cv. Basta vedere i suoi tempi da fermo poi mi dite se un cessosei gli avanti fino ai 130, ma dai ...

Cmq, per Lucky e Felix.
      Spero che in questo topic si continui a parlare di come elaborare il motore di una GT, perche' non si possono fare 2 pesi 2 misure : quando la sera andiamo OT noi o adesso che si parla di assetti e cazzate varie nel 3d della meccanica.
      Zilla, ti leggo polemico...
      Veramente, sembri di cattivo umore....
      P.S: Nel Soft tuning non ci vedo niente di male parlare anche di assetto ecc..
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Aridaje, mo pure tu te ce metti.
        Se l'utente A scrive che non la pensa come l'utente B o come l'insieme C, deve x forza passare x polemico ?

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          Aridaje, mo pure tu te ce metti.
          Se l'utente A scrive che non la pensa come l'utente B o come l'insieme C, deve x forza passare x polemico ?
          Ma no, per carità, stiamo quà a discutere, io la penso sempre a modo mio e c'ho sempre da ridire...
          Semplicemente, rispetto allo standard mi sembra che tu sia meno "cordiale" del solito..

Comunque, a titolo informativo, fai come caxxo ti pare e pensala come ti pare, che a me di quello che dici tu me ne frega tendente a zero

P.S: Stavo scherzando eh....

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

polemico per la risposta... cmq partire da fermo con un aspirato è tendezialmente molto + facile, basta skiacciare, sfrizionare e parzializzare... prova con una punto con lag... da 0 100 è una bella guerra anche con makkine piccole. poi tu parli con 200cv, "un buon assetto" non di makkina con assetto stock... le makkine le ho provate ti assicuro che so di ke parlo zille, se ti dico cio è proprio per quel motivo, le partenze forti fini a 100km/h conta, peso e grip, la potenza conta sorpassati i 100
            I miei cameracar , cliccami

F20c2 inside a Civic 1000kg 960kg vs 240cv +++cv a 8500rpm 21kg a 7900rpm redline 9000 rpm

"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]

Commenta

Mi permetto solo due parole... anzi forse più di due

Premesso che ho sempre portato "respect" verso tutti (è nella mia natura, rispetta il prossimo e fatti rispettare) in maggior misura al "GTista" perchè condivide le mie stesse gioie e dolori (o quasi)... ma non ad occhi chiusi, sia chiaro, il cojone in mezzo a noi c'è sempre, la mela marcia nel cesto c'è sempre... è fisiologico. In fondo stiamo parlando di una macchina che si compra con due spicci (a prescincedere dallo stato di conservazione) e con anche zero euro sopra, la fai andare più di quando è stock, quindi, avoglia a deficenti che ce trovamo dietro... posso dire che ad oggi, sono più "bravi" ed intenditori quelli che incontri con le uno turbo, in percentuale so tutta gente più seria...

Questo per dire che le persone con cui scambio idee qui sul forum, a cui chiedo consiglio, o con cui semplicemente scambio sfottò, battute e chi più ne ha ne metta, le reputo (benchè non le conosca dal vivo) persone abbastanza preparate ed in gamba, con cui mi fa piacere condividere le mie esperienze e se gli fa piacere, assorbire le loro. Questo credo che sia costruttivo in un forum.

Devo dire la verità però c'ho avuto a che ricredermi... ho letto un controsenso dopo l'altro... gente che asserisce prima una cosa, poi diventa un'altra, poi va a finire che si diceva la stessa cosa... regà un minimo di coerenza
              Se si ha un idea, che la si porti avanti... che la si cambi di fronte all'oggettività dell'aver detto una cazzata, e quindi in precedenza aver capito/appreso male (sottolineo l'aver capito PRIMA, perchè così usciamo dalle chiacchiere da bar... almeno prima di parlare, qualcosa si sapeva, giusta o sbagliata che sia) ma cazzo... mostrare un attimo le @@, non per asserire cazzate, ma per evitare delle scene pietose in cui pare che si lecchi il culo in giro. Pare che si ha paura di contraddire, mah.
              Come dice Giulio, nessuno qui è un esperto telaista, ma nemmanco l'artri (compreso me, badate bene) sò ingegneri della fiat, che sanno motivazioni di questa o quell'altra scelta.
              Le nostre so tutte supposizioni, e i dati certi, se ce stanno, sono portati dalle prove e dall'esperienza che si vuole condividere.
              Però, Giulio, non lo sei nemmeno te... e proprio te ieri, i dati di cui tanto parlavi, non li avevi, per cui, che se dovemo dì?

IO continuo a portare la MIA esperienza e SENSAZIONE, avendo avuto più di una macchina e avendone guidate parecchie, che la GT non ha sto telaio così rigido. Forse sarà colpa del fatto che ho guidato troppe auto nuove, e mi sono abituato MALE alla maggiore efficenza dei telai moderni... ma è così... perchè una macchina che quando freno sento muoversi in su lo sportello, quando parto si muove in giù (con tutto che ho stretto i punti di scrocio), quando faccio le curve sui dossi sento scricchiolare i montanti e tutte le guarnizioni, questa non la chiamo una macchina RIGIDA a livello di telaio... li le sospensioni (sarò ignorante io) centrano poco.
              Con tutto, e l'ho già detto ieri, che PER ME, le concorrenti dell'epoca non erano poi tanto meglio, ANZI direi che c'è de peggio...
              Forse è la mia de macchina, che in realtà sono due punto (gt davanti e TD di dietro) che l'hanno saldate al centro... avrò preso la sola dal Masto...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
              (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
              If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                Mi permetto solo due parole... anzi forse più di due

Premesso che ho sempre portato "respect" verso tutti (è nella mia natura, rispetta il prossimo e fatti rispettare) in maggior misura al "GTista" perchè condivide le mie stesse gioie e dolori (o quasi)... ma non ad occhi chiusi, sia chiaro, il cojone in mezzo a noi c'è sempre, la mela marcia nel cesto c'è sempre... è fisiologico. In fondo stiamo parlando di una macchina che si compra con due spicci (a prescincedere dallo stato di conservazione) e con anche zero euro sopra, la fai andare più di quando è stock, quindi, avoglia a deficenti che ce trovamo dietro... posso dire che ad oggi, sono più "bravi" ed intenditori quelli che incontri con le uno turbo, in percentuale so tutta gente più seria...

Questo per dire che le persone con cui scambio idee qui sul forum, a cui chiedo consiglio, o con cui semplicemente scambio sfottò, battute e chi più ne ha ne metta, le reputo (benchè non le conosca dal vivo) persone abbastanza preparate ed in gamba, con cui mi fa piacere condividere le mie esperienze e se gli fa piacere, assorbire le loro. Questo credo che sia costruttivo in un forum.

Devo dire la verità però c'ho avuto a che ricredermi... ho letto un controsenso dopo l'altro... gente che asserisce prima una cosa, poi diventa un'altra, poi va a finire che si diceva la stessa cosa... regà un minimo di coerenza
                Se si ha un idea, che la si porti avanti... che la si cambi di fronte all'oggettività dell'aver detto una cazzata, e quindi in precedenza aver capito/appreso male (sottolineo l'aver capito PRIMA, perchè così usciamo dalle chiacchiere da bar... almeno prima di parlare, qualcosa si sapeva, giusta o sbagliata che sia) ma cazzo... mostrare un attimo le @@, non per asserire cazzate, ma per evitare delle scene pietose in cui pare che si lecchi il culo in giro. Pare che si ha paura di contraddire, mah.
                Come dice Giulio, nessuno qui è un esperto telaista, ma nemmanco l'artri (compreso me, badate bene) sò ingegneri della fiat, che sanno motivazioni di questa o quell'altra scelta.
                Le nostre so tutte supposizioni, e i dati certi, se ce stanno, sono portati dalle prove e dall'esperienza che si vuole condividere.
                Però, Giulio, non lo sei nemmeno te... e proprio te ieri, i dati di cui tanto parlavi, non li avevi, per cui, che se dovemo dì?

IO continuo a portare la MIA esperienza e SENSAZIONE, avendo avuto più di una macchina e avendone guidate parecchie, che la GT non ha sto telaio così rigido. Forse sarà colpa del fatto che ho guidato troppe auto nuove, e mi sono abituato MALE alla maggiore efficenza dei telai moderni... ma è così... perchè una macchina che quando freno sento muoversi in su lo sportello, quando parto si muove in giù (con tutto che ho stretto i punti di scrocio), quando faccio le curve sui dossi sento scricchiolare i montanti e tutte le guarnizioni, questa non la chiamo una macchina RIGIDA a livello di telaio... li le sospensioni (sarò ignorante io) centrano poco.
                Con tutto, e l'ho già detto ieri, che PER ME, le concorrenti dell'epoca non erano poi tanto meglio, ANZI direi che c'è de peggio...
                Forse è la mia de macchina, che in realtà sono due punto (gt davanti e TD di dietro) che l'hanno saldate al centro... avrò preso la sola dal Masto...
                Webbuccio, volevo disquisire un pò sul tuo post, ma adesso mi sono congelato qui.
                Stai facendo sarcasmo sugli scricchiolii della punto, o realmente la tua GT ha subìto una riparazione così invasiva?

Non è polemico eh, sia chiaro, il mio carrozziere ha fatto diversi lavori "pesanti" tipo questo, di cui su due assicuro personalmente la perfetta riuscita (310000 Km una Punto 188 e 270000 una golf 4 ancora circolanti) sono realmente incuriosito....

Commenta

Originariamente inviato da Voodooo Visualizza il messaggio
                  polemico per la risposta... cmq partire da fermo con un aspirato è tendezialmente molto + facile, basta skiacciare, sfrizionare e parzializzare... prova con una punto con lag... da 0 100 è una bella guerra anche con makkine piccole. poi tu parli con 200cv, "un buon assetto" non di makkina con assetto stock... le makkine le ho provate ti assicuro che so di ke parlo zille, se ti dico cio è proprio per quel motivo, le partenze forti fini a 100km/h conta, peso e grip, la potenza conta sorpassati i 100
                  Enrico caro, famo cosi' ( almeno se capimo ).
                  Io ti parlo della mia GT.
                  Partire non e' un problema xkè ormai so come lo devo fare.
                  E so il suo potenziale.
                  Se tu mi dici che una GT con tanto lag ( prendi la mia che è morta fino a xxxx giri ) le prende dai 106 fino ai 130, bhè se vede che hai portato solo macchine preparate male, oppure parli x sentito dire.
                  Che poi i turbo nn ti piacciono è un altro conto, ma allora, ripeto, qnd overboost, fabry e gli altri te chiamano de veni' a posta' qui', bhe', nn farlo se devi scrive sti scempi

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                  La mia ha il portellone che cigola nonostante ogni 10.000 km je faccio il serraggio completo ant/post.
                  Sara' na macchina difettata.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Webbuccio, volevo disquisire un pò sul tuo post, ma adesso mi sono congelato qui.
                    Stai facendo sarcasmo sugli scricchiolii della punto, o realmente la tua GT ha subìto una riparazione così invasiva?

Non è polemico eh, sia chiaro, il mio carrozziere ha fatto diversi lavori "pesanti" tipo questo, di cui su due assicuro personalmente la perfetta riuscita (310000 Km una Punto 188 e 270000 una golf 4 ancora circolanti) sono realmente incuriosito....
                    Conosco un tizio col Golf che ha fatto proprio un taglia e cici davanti.

Eppure andava dritta dopo, se vede che hanno fatto un buon lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Mi auguro di no

L'ho acquistata con garanzia del Masto come NON INCIDENTATA ...
                      Ultima modifica di webhacker; 03-11-2009, 22:20.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Sto operando...
                      X