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Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

    ..ah scusate..nn ho visto ke c'era un altra pagina..





    ..kmq se nn volete vibrazioni il migliore è il bicilindrico a L di 90°..
    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

      Originariamente inviato da jeck Visualizza il messaggio
      però i contralberi (non li puoi togliere e basta )con la prex olio come la vedi? e se gli stacchi le pulegge ecc il contralbero lo devi bloccare
      Si va bè, si parlava di perchè si tolgono, non come si fà
      Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
      Ho letto ora il resto delle risposte, avevo ragione

      i motori a V a livello di equilibratura hanno anche il fattore dell'angolo a V che se troppo stretto crea altri Casini a livello di equilibratura, corretto prof?

      L' 8 a V dovrebbe essere più equilibrato di suo del 6 a V che patisce parecchio da quel che ho letto, mentre il 12V è il top
      tipo le golf col motore v6 ed altre piccole con quesi motori, per cause di spazio hanno un angolo molto stretto, e per sopperiscono con l'elettronica a squilibri ed altro gestendo in modo particolare le accensioni ed altro sui vari cilindri. Oh, so cose che ho letto, noci confermi?
      Scritto con un dispositivo mobile
      Lascia perdere quello della Golf...

      Quello è un V6 finto, non ha due bancate distinte, ma una bancata sola con pistoni dal cielo tagliato ad angolo e una sola testa

      Di conseguenza ha pure 3 collettori corti e tre lunghi, e altre 1000 soluzioni di ripiego per farlo pseudo-funzionare (perchè funzionare funziona, ma è uno schifo )

      Meccanicamente parlando, quel motore è uno schifo
      Che poi ci facciano i fighetti scrivendoci R32 o VR6 è un'altra cosa ma di per se è un aborto totale.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Si va bè, si parlava di perchè si tolgono, non come si fà


        Lascia perdere quello della Golf...

        Quello è un V6 finto, non ha due bancate distinte, ma una bancata sola con pistoni dal cielo tagliato ad angolo e una sola testa

        Di conseguenza ha pure 3 collettori corti e tre lunghi, e altre 1000 soluzioni di ripiego per farlo pseudo-funzionare (perchè funzionare funziona, ma è uno schifo )

        Meccanicamente parlando, quel motore è uno schifo
        Che poi ci facciano i fighetti scrivendoci R32 o VR6 è un'altra cosa ma di per se è un aborto totale.
        Quoto.il V6 VW e' un motore fatto con i piedi.........finalmente hanno capito di levarlo
        NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
        RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

          Però il sound è niente male e alla fine i cavallucci li caccia



          la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

          A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

            Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
            Però il sound è niente male e alla fine i cavallucci li caccia
            No ilsound e' molto bello.........e i CV son pochi per un 3.0 V6
            Se lo prendo io un V6 VW gli giro intorno........con l'R32 me la gioco
            NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
            RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

              Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              che poi non si parlava di uno 2000 T16 stradali?
              Caxxo c'entra del Rio?
              ah perchè la sua non lo è ))))

              vabbe scherzi a parte è saltato fuori solo per dire che non serve il t 16 per camminare.......col monoblocco 1600 cc monoalbero che da fuori sembra un 140cc ci sono stradali che girano con 350cv validi e piano non vanno...........


              ciao.

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                ah perchè la sua non lo è ))))

                vabbe scherzi a parte è saltato fuori solo per dire che non serve il t 16 per camminare.......col monoblocco 1600 cc monoalbero che da fuori sembra un 140cc ci sono stradali che girano con 350cv validi e piano non vanno...........


                ciao.
                Sicuramente.
                Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Il V8 immaginatelo come due 4 cilindri accoppiati....Poi, come prima, bisogna distinguere se parliamo di forze del primo o secondo ordine.
                  Comunque, concettualmente, a parità di cilindrata, aumentando il numero di cilindri, ottieni sia che gli scoppi avvengono in archi angolari sempre più ristretti sia che le masse in moto alterno sono più piccole e più leggere... quindi il motore tende ad essere più equilibrato

                  Forse con queste si capisce meglio:
                  L6

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                  V6

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                  L4

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                  V8

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                  dipende....in base all'angolo di manovella cambia tipologia di motore....es i V8 ferrari rispetto i V8 americani

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                    beh a me è nata la curiosità perchè ho visto un paio di coupè senza questa cinghia,e siccome stò rifacendo il motore alla hgt che ho con 2000 t16 stavo pensado se in realtà conviene o meno eliminare questa cinghia ma secondo me non conviene alla fine perchè cmq il motore e total original tranne la marma 70mm dritto il resto tutto originale...quindi la metto la cinghia poi se va bene il motore via di mappetta e turba delta che già è pronta pronta

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                      C'è quella blu di un nostro amico, 1a serie trasformata in 2a.
                      Veramente carina.
                      C'ero pure salito una volta.
                      Cmq ce ne dovrebbe essere una pure ad Ortona.
                      Ce ne sono tre ma sono tutte da gara......
                      Angelozzi Elaborazioni
                      ORTONAdrag_Team
                      1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
                      1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
                      Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

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