annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    ma sti discorsi mai che li fanno loro...

Beh ma quelli son da BAR al bancone.
    Io faccio quelli più ricercati, da tavolino con le carte
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

penso che ci ritroveremmo con un'auto con forti problemi per sovrasterzo d'inerzia e sottosterzo di potenza.

nelle sospensioni uan cosa buona abbiamo, il ponte posteriore con due belle indipendenti, semplice ma efficace...

l'anteriore è stato ripreso dalla TIPO.

la Fiat non ha curato particolarmente le sospensioni secondo me, perchè cmq la GT rispecchiava la filosofia della Uno Turbo, ovvero utilitarietta con tanta ciccia nel cofano, e su un'utilitarietta non stanno a investire chissà che capitale nelle sospensioni....tutto qua...
      Praticamente un'auto che andrebbe in testa-coda molto facilmente..
      La soluzione migliore sarebbe quindi lasciare invariato il posteriore (magari dotandolo solo di barre antirollio maggiorate oltre al normare molle-ammortizzatori) e lavorare pesantemente sull'anteriore..

Un altra cosa, quando dici che non hai visto ancora nessuno che abbia lavorato a dovere sulle sospensioni...ma quali sarebbero i lavori da fare per rendere competitiva la GT in questo ambito?

Commenta

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
        si si per carità ma dire che cristo è morto di freddo francamente ...

ma magari è pure vero eh

Spero di no, altrimento mi devo dare al Raffreddaesimo®
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©

Commenta

la Fiat non ha curato particolarmente le sospensioni secondo me, perchè cmq la GT rispecchiava la filosofia della Uno Turbo, ovvero utilitarietta con tanta ciccia nel cofano, e su un'utilitarietta non stanno a investire chissà che capitale nelle sospensioni....tutto qua...

Braaavo.
          Han messo solo un motore più performante su una utilitaria con 2 3 interventi sull'assetto e freni.
          Giusto per dire: auto comoda, progetto collaudato, ed in più che quando vuoi VA.

Sennò poi in curva il telaio....hahahh

Commenta

Originariamente inviato da Rufy_10 Visualizza il messaggio
            Praticamente un'auto che andrebbe in testa-coda molto facilmente..
            La soluzione migliore sarebbe quindi lasciare invariato il posteriore (magari dotandolo solo di barre antirollio maggiorate oltre al normare molle-ammortizzatori) e lavorare pesantemente sull'anteriore..

Un altra cosa, quando dici che non hai visto ancora nessuno che abbia lavorato a dovere sulle sospensioni...ma quali sarebbero i lavori da fare per rendere competitiva la GT in questo ambito?

un gruppo molla/ammortizzatore SERIO, qualcosa su ghiera regolabile in carico molla e frenatura idraulica dell'ammortizzatore;

piastre attacco ammortizzatori che cosentano di regolare la campanatura e possibilmente l'inclinazione dell'amortizzatore (camber e caster);

silent block rinforzati tipo Powerflex;

Barra duomi superiore e inferiore;

autobloccante.

dimenticavo...barre antirollio rinforzate.
            Ultima modifica di racingrunner; 03-11-2009, 15:40.
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

mi sono trattenuto tantissimo...
              Ma dai?
              Saluti.

si ripresenti quando avrà antirollio maggiorate, ammortizzatori regolabili, piastre camber....

Ho l'antirollio stock su boccole in teflon autoprodotte
              Ammortizzatori con taratura fissa su mia richiesta
              E fori di fissaggio ammo asolati per variare il camber a mio piacimento
              Caxxo, per essere uno che gira SOLO su strada, mi pare onesto o no?
              E poi parli tu, che le antirollio maggiorate le tieni in garage insieme ad altri 72572 pezzi trop secret?
              Capito grazie mille! Sempre per curiosità ma invece lo schema delle sospensioni posteriori ce l'avevano già in casa FIAT? Se no non mi spiego l'ultilizzo di questo tipo di sospensioni al posteriore (piu sofisticato ad esempio di 106/saxo ecc) e poi andare al risparmio sull'anteriore...
              In poche parole poi bisognerebbe fare in modo che la ruota sottosterzo si inclini il meno possibile aumentando quindi l'impronta a terra della gomma e di conseguenza la tenuta laterale in curva giusto?

Altro dubbio che mi assale: ma se in FIAT avessero adottato il tipo di sospensione di saxo/106 ecc al posteriore, la GT di conseguenza avrebbe il retrotreno un attimino piu ballerino e di conseguenza soffrirebbe meno il sottosterzo e aumenterebbe la tenuta di strada..mi sbaglio?
              Se la GT avesse avuto il ponte torcente dietro come le francesine, ne avrebbero vietato la vendita
              Un auto FORTEMENTE sottosterzate, che in caso si moderato rilascio và in testacoda IMMEDIATO visto il baricentro e la distribuzione dei pesi che si ritrova, sarebbe stata come dare la dinamite ad un bambino
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                Braaavo.
                Han messo solo un motore più performante su una utilitaria con 2 3 interventi sull'assetto e freni.
                Giusto per dire: auto comoda, progetto collaudato, ed in più che quando vuoi VA.

Sennò poi in curva il telaio....hahahh

esatto
                PUNTO GT 1.4 turbo
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Ma dai?

Ho l'antirollio stock su boccole in teflon autoprodotte
                  Ammortizzatori con taratura fissa su mia richiesta
                  E fori di fissaggio ammo asolati per variare il camber a mio piacimento
                  Caxxo, per essere uno che gira SOLO su strada, mi pare onesto o no?
                  E poi parli tu, che le antirollio maggiorate le tieni in garage insieme ad altri 72572 pezzi trop secret?

Se la GT avesse avuto il ponte torcente dietro come le francesine, ne avrebbero vietato la vendita
                  Un auto FORTEMENTE sottosterzate, che in caso si moderato rilascio và in testacoda IMMEDIATO visto il baricentro e la distribuzione dei pesi che si ritrova, sarebbe stata come dare la dinamite ad un bambino

huahuauhauhahuauhauha

io ho un po' di cosucce interessanti da montare....
                  PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

un gruppo molla/ammortizzatore SERIO, qualcosa su ghiera regolabile in carico molla e frenatura idraulica dell'ammortizzatore;

piastre attacco ammortizzatori che cosentano di regolare la campanatura e possibilmente l'inclinazione dell'amortizzatore (camber e caster);

silent block rinforzati tipo Powerflex;

Barra duomi superiore e inferiore;

autobloccante.

dimenticavo...barre antirollio rinforzate.
                    A proposito ho sentito molti parlare di installare il Q2 della 147 sulla GT... Ma è una modifica tipo smonto di qua e rimonto di la o c'è da fare un milione di modifiche/adattamenti? Quanto potrà costare un differenziale Q2 allo sfascio?

Commenta

A proposito ho sentito molti parlare di installare il Q2 della 147 sulla GT... Ma è una modifica tipo smonto di qua e rimonto di la o c'è da fare un milione di modifiche/adattamenti? Quanto potrà costare un differenziale Q2 allo sfascio?

allo sfascio non so quanto chiedano, ma penso cmq tanto...

farncamente nn so se sia una modifica monta e smonta perchè non ho sentito di nessuno ancora che l'abbia fatto sulla punto.

so che l'hanno fatto sul coupè turbo 20 e hano dovuto fare delle modifiche.

se no per andare sul nuovo c'è la quaife che fa l'autobloccante di tipo torsen per la GT.

www.quaife.co.uk

PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Sto operando...
                      X