Può anche darsi, ma io intendevo dire che se la centralina di Maxx3 non se ne accorge allora può essere che sui PDE si può fare la modifica senza problemi.......
Messaggio originariamente postato da FreddY Può anche darsi, ma io intendevo dire che se la centralina di Maxx3 non se ne accorge allora può essere che sui PDE si può fare la modifica senza problemi.......
Mah ... mettendo il lamierino la centralina non se ne dovrebbe accorgere.
Comunque, al di là di questo, io lascio perdere ... al tagliando dei 45.000 o 60.000 mi faccio smontare l'aspirazione e faccio pulire tutto.
NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv
guardate cosa ho trovato su internet (si parla del jtd sulla 147):
valvola EGR (Exaust Gas Recirculation) ad attuazione elettrica, comandata direttamente dalla centralina del motore; - scambiatore di calore per il sistema EGR, che consente di minimizzare le emissioni degli ossidi di azoto senza penalizzare l'efficienza del motore
ciao a tutti!
oggi ho provato a staccare il tubicino della EGR, risultati: apparentemente un lievissimo miglioramento, ma credo si tratti semplicemente di effetto placebo. Penso che le migliorie le senta soprattutto il motore e tutto il condotto dell'aspirazione che segue la EGR.
Mi chiedevo solo se è sufficiente staccare il tubicino, xchè mettere il lamierino penso sia un'operazione praticamente impossibile senza smontare tutto.
Qualcuno di voi aveva detto che non era possibile tenere sempre il tubicino staccato, ma occorreva mettere il lamierino, xchè?
Forse la centralina si accorge di qualcosa col tubicino staccato?
Commenta