annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da FreddY
    Beh non consideri che il motore rimane più pulito, al di là dei cambiamenti.........
    E' vero...ma aumenta la temperatura in camera di combustione e sullo scarico...e sulla turbina...insomma...il gioco vale la candela?! Non lo so...il motore è nato per girare così come è, ricordiamoci che ogni modifica può avere i suoi pro e i suoi contro.
    Io opto per tenerla così...ovvio che se mi confermate che i consumi scendono magari ci posso fare un pensierino...

Kill
    Meglio tardi che mai...

Commenta

• non vedo l'ora di provarla anke se nn trovo mai il tempo ....
      cmq se anke solo mi calassero i consumi di un km/l la farei ad occhi chiusi !!!!
      fiche le temp degli sarichi rimangono in valori accettabili quindi e la carburazione non si sconvolge ... non vedo perchè no
      ...ihihih ih Dragon GTi ... :D :D :D [Gill27]
      le donne sono ESIBIZIONISTE se sono carine ancora di più ;)
      il forum di ElaborarE? un posto dove maturare idee MALSANE! :ciapet: ...
      Peugeot 206 Club -Numero 5
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°5
      D.D.G. - Dag Dal Gas - Club - Unico Membro 5

Visita il sito Peugeot 206 Club
      Agente Segreto P.I. :cool: DuEsSeSaNtA RuLeZ

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Killboy
        E' vero...ma aumenta la temperatura in camera di combustione e sullo scarico...e sulla turbina...insomma...il gioco vale la candela?! Non lo so...il motore è nato per girare così come è, ricordiamoci che ogni modifica può avere i suoi pro e i suoi contro.
        Io opto per tenerla così...ovvio che se mi confermate che i consumi scendono magari ci posso fare un pensierino...

Kill
        Sono d'accordo con te. Del resto specie i nuovi motori (PDE, per esempio) penso siano "nati" con l'EGR e quindi escluderla cosi di botto ha sicuramente i suoi vantaggi ma sicuramente anche svantaggi (non solo inquinamento maggiore, per capirsi).

Kill vieni su Auto Tedesche 3D Nuova Seat Ibiza, siamo un club di ibizzari (anche my'99 che prima avevo) e stiamo organizzando un raduno, fai un salto !.
        NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
        ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
        ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
        ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
        ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
        ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
        ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
        ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• hem hem
          come come aumentano le temperature in camere di scoppio e sulla turbina

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• Aumentano le temperature, ma relativamente di poco, lo avevamo appurato con Ice un paio di pagine fa
            German Airride System --> Un assetto.... un perchè....
            www.lasergamesalerno.com
            Vieni anche tu a sparare
            THE FREDDY®

Commenta

• sta cosa non lo letta
              ma allora la resa dove sta mi hanno sempre isegnato che piu tem. alta in camera di combustione significa piu consumo meno prestazzioni che sul diesel va al contrario

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• io sul mio jtd fiat ho provato a staccare il tubetto di gomma che è collegato alla valvola color oro (pierburg c'è scritto) sopra ai collettori di scarico e che fa da saracinesca al tubo metallico ricoperto di tessuto che si riallaccia all'aspirazione. mettendoci il dito non mi sembra che succhi o aspiri quasi per nulla almeno al minimo (ma come fa ad aprire una valvola con quella poca depressione? io pensavo che almeno dovesse succhiarmi il dito, boh?) di miglioramenti in fatto di prestazioni non molti, aspetto di vedere i consumi e l'imbrattamento del collettore di aspirazione che era tutto sporco e che ora ho pulito.
                per la centralina nessuna spia accesa.
                una domanda quella scatoletta nera cilindrica su cui arrivano due tubetti neri e un collegamento elettrico posta vicino al serbatoio del liquido del servosterzo a che serve? anche quella non aspira molto. ciao

Commenta

• Ohhh finalmente qualcuno che ha provato sta cavolo di modifica sul JTD..io vorrei provarlo sulla mia 147..prima però devo trovare la valvola..
                  Grande Punto Sport 130cv

- Guarda il sito della mia ex 147

Commenta

• Le temperature aumentano non a parità di CV richiesti. Cioè l'EGR fa diminuire le temp. quando non richiediamo potenza o quando ce ne serve poca. Con il gas premuto la valvola dovrebbe stare chiusa e quindi non influenzare temp., consumi, affidabilità.
                    In pratica molte EGR si aprono anche ad alto regime quando la pressione dei gas di scarico è più elevata (centraline rimappate) e proprio per questo le si esclude.
                    L'aumento di temp. allo scarico al minimo è presente ma siamo sempre ad un quarto della temp. raggiunta a pieno carico e quindi non crea nessun problema.
                    Per chiarire, poi, la temp. aumenta non per il riscaldamento dell'aria aspirata (che farebbe perdere CV) ma per una esplosione più efficace (a causa della maggior quantità di O2 presente nella carica) che genera più potenza e più calore.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

• Ciao Ice71..

Abbiamo parlato qualche tempo all'obelisco..sono il tipo con la 147 grigia non se ti ricordi..l'amico di andrea crx...

Tu che dici la tappo sta valvola???
                      Grande Punto Sport 130cv

- Guarda il sito della mia ex 147

Commenta

Sto operando...
                      X