annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning T16 - Il Duemilaturbo16® Made in Lancia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning T16 - Il Duemilaturbo16® Made in Lancia

se e poi se deve fà turbo!

Vabbè ma la rottura di cambiare le bronzine è una perdita di 30 minuti..il problema è se si danneggia l'albero...
    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
    Originariamente inviato da Nociva Racing
    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
      se e poi se deve fà turbo!

Vabbè ma la rottura di cambiare le bronzine è una perdita di 30 minuti..il problema è se si danneggia l'albero...
      Sul deltozzo non sono proprio 30 minuti, se ben ricordo....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

forse mi sono perso...ma di che auto parliamo??

mi accodo alla corrente di pensiero che il motore lo apri una volta e basta, se lo apri una seconda è perchè ci sono dei bei danni...e questi devono essere almeno ad un chilometraggio consono all'utilizzo fatto.
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

Commenta

• Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
          a quanto pare qui non sembra un problema di pressione ma di portata...
          allora diciamo che porta il giusto!
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sulla Delta penso possa confermare DiegoEvo che la cosa è leggermente più problematica..su motorizzazioni coupè ( che non ricordo se sotto sono uguali) è roba di 30 minuti o giù di li.

Diego per quanto riguarda ME mi rompo io per primo a riaprire tutte cose ogni volta, fortunatamente gran parte dei pezzi li pago come un pacco di patatine quindi non è un grosso problema ma ho la fortuna di vivere questa esperienza come un corso accellerato, e son sincero, quando ho cominciato a swappare non sapevo cambiare un filtro dell'olio (per dire)

Non dico che per questo motivo faccio le cose con i piedi, anzi, tutt'altro...alla fine per il discorso bronzine c'è una sola fine, che questi motori fondono anche da originali per chi li usa fino a 6500 rpm da stock!
            Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

io non vedo problemi di lubrificazione fra motori stock o elaborati...solitamente è la strettissima minoranza che va a fare qualche modifica, ma il più delle volte si rimonta anche la stessa pompa olio perchè tanto, prima che si consumi, ne deve fare di strada (parecchie centinaia di migliaia di km).
              una "modifica" che si può fare è mettere una rondella sulla molla in modo da dare un certo precarico e aiutare la pressione a bassi regimi a stare un pelo più alta...ma per il resto si assembla e stop

l'importante è fare un bel assemblaggio con tutte le tolleranze giuste e non usare olii con gradazioni troppo liquide che quello si a lungo andare usura il motore alla grande...specie se sollecitato.

lunedi riporto l'auto dal mec ad alzargli la prex del turbo e per vedere sul banco se poi tutti gli altri parametri sono ok... da li si vede se è il caso di toglierli un pò di benzina perchè ora, in 4a a gas spalancato e 5000-5500giri...è decisamente grassa.
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                Azzo, il kit come il mio, grande
                posso chiederti la provenienza della tua?...se può esserti utile, occhio alle misure del supporto metallico di dischi può essere che sia troppo lungo e vadano a toccare sul cuscinetto reggispinta bloccando meccanicamente la corsa della frizione (i dischi non si aprono del tutto e le marce non ti entrano...)
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

Per l'olio sono d'accordo, e credo di aver sbagliato sia con il 10w40 che successivamente con il 5w40.

Per lo spessore sulla molla, conoscevo già la mod e ti ringrazio per averla ricordata!

Che ne pensate di raggruppare in prima pagina tutti i tips\tricks?

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                    io non vedo problemi di lubrificazione fra motori stock o elaborati...solitamente è la strettissima minoranza che va a fare qualche modifica, ma il più delle volte si rimonta anche la stessa pompa olio perchè tanto, prima che si consumi, ne deve fare di strada (parecchie centinaia di migliaia di km).
                    una "modifica" che si può fare è mettere una rondella sulla molla in modo da dare un certo precarico e aiutare la pressione a bassi regimi a stare un pelo più alta...ma per il resto si assembla e stop

l'importante è fare un bel assemblaggio con tutte le tolleranze giuste e non usare olii con gradazioni troppo liquide che quello si a lungo andare usura il motore alla grande...specie se sollecitato.

lunedi riporto l'auto dal mec ad alzargli la prex del turbo e per vedere sul banco se poi tutti gli altri parametri sono ok... da li si vede se è il caso di toglierli un pò di benzina perchè ora, in 4a a gas spalancato e 5000-5500giri...è decisamente grassa.
                    Sempre meglio grassottelli che magri

Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
                    Per l'olio sono d'accordo, e credo di aver sbagliato sia con il 10w40 che successivamente con il 5w40.

Per lo spessore sulla molla, conoscevo già la mod e ti ringrazio per averla ricordata!

Che ne pensate di raggruppare in prima pagina tutti i tips\tricks?
                    il 10W40 se è di qualità può anche andare durante il periodo freddo e se non stressi troppo il motore...
                    Io per dire, mi faccio la stagione Aprile-Ottobre col 10w60, poi cambio e l'invernata la faccio col 5W40...ma abito in un posto dove in inverno fà -10 e d'estate +35.... potrei anche fare 10W50 e via tutto l'anno, ma tanto tagliando ogni sei mesi o 7500 km quindi...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

che olio usate voi?

Commenta

Sto operando...
                      X