annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning T16 - Il Duemilaturbo16® Made in Lancia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning T16 - Il Duemilaturbo16® Made in Lancia

Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
    si avevo capito tranquillo...io devo sistemare un pò la mappa perchè con un pieno (c.ca 50 litri) non son riuscito a fare piu di 350km,eppure mi ricordo che ero al limite con la carburazione ai bassi regimi...evidentemente c'è qualcosa da migliorare..
    tieni presente però che gli iniettori sono grossi grossi, per quanto poco li apri di benzina ne passa

a me piacevano moltissimo i siemens da 630 come tipo di spruzzata (uguale allo spray...impressionante, all'epoca non c'erano iniettori simili come nebulizzazione) però le portate non facevano per me...li ho visti un pò troppo grossi...
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Commenta

ma può essere che con gli 850cc si consuma meno dei 550cc?!
      No.
      Consumi sempre allo stesso modo, perchè la richiesta di carburante è sempre quella.
      Cambiando dimensione di iniettori, cambia solo la capacità...ovvero, se devi bere un litro d'acqua, puoi usare un bicchiere da un litro, uno da un litro e mezzo o uno da due litri, ma sempre un litro dovrai bere...
      Cambia solo quanto riempi il bicchiere, tutto, mezzo, un quarto...a seconda della capacità rispetto a quanta acqua vuoi.

L'unico contro, semmai, usando iniettori decisamente grossi, puoi consumare di più perchè devi abbassare tantissimo i tempi di iniezione e sotto una certa soglia non puoi scendere...quindi immetti carburante in eccesso.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

• Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
        550cc e sempre la 3076..1,1-1,2 di pressione costante (che non hanno nulla a che vedere con quelle date da una turbina originale)

già portarla a 11,5 mi andrebbe bene...ma il responso si avrà quando si girerà con le prex definitive
        avete provato a mettere lambda a 12 (pulito)?
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Shell Helix Ultra Racing 10w60 e Shell Helix Ultra 5w40.

Tra l'altro, se serve ce l'ho a prezzo

10 è un pò grassa

Fuma nero tipo diesel

Comunque, se ti porti a 12 scarsi vai già bene e stai comunque coperto..
          A che prezzo ce l'hai lo Shell 10W-60?
          Delta Evo.....La regina

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            avete provato a mettere lambda a 12 (pulito)?
            è quello ci si dovrà fare ora se ce ne sarà l'esigenza. l'auto è stata finita la sera prima di partire per l'elba, me la sono tenuta anche per quest'altro raduno e con l'occasione ho fatto rifare i sedili davanti ormai iper usurati. Ora che ho un tempo buco dove non mi serve, si mette sul banco, si alza la pressione e si vede se c'è da togliere qualcosa.
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
              A che prezzo ce l'hai lo Shell 10W-60?
              Tra i 14 ed i 18 al litro.
              Dipende dal costo del petrolio al momento e soprattutto da quanto ne prendo.
              Solitamente cerco di fare ordini "cumulativi" con altri ragazzi, in modo da avere uno sconto migliore....se prendo 5 litri, mi fanno poco sconto, ma se lo prendo insieme ad un fusto da 208 per il lavoro, oppure se magari ne ordino 1-2 cartoni (che son 12-24 litri ) oppure qualche lattina da 5 litri, mi trattano meglio

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

ma è sbagliato pensare che, tra iniettori originali e i 550cc, se si cammina in modalità "aspirato" i consumi devono essere sempre gli stessi?
                Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
                Originariamente inviato da Nociva Racing
                Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

• Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
                  poi magari chiediglielo
                  l'unica cosa che non ho guardato è quella! scusa ma mi son scordato anche di domandare curiosità mie! Signori tanto di cappello a chi l'ha realizzata! 58kg di coppia disponibile da 3500 a 6500! Il problema è farla andare dritta in rettilineo!

Commenta

ma è sbagliato pensare che, tra iniettori originali e i 550cc, se si cammina in modalità "aspirato" i consumi devono essere sempre gli stessi?
                    I consumi devono essere sempre quelli sia in aspirato che in boost, perchè la carburazione corretta una sola è.
                    Quindi 550 pilotati al 50%, 380 pilotati al 90 o 1000cc pilotati al 25%, sempre quella benza devi bruciare.

Commenta

vabbè agli alti sono tutti aperti perchè la chiocciolina merita, teoricamente servirebbero dei 750..però ai bassi mi sta consumando troppo, credo di dover rivedere la mappa..

Quindi è giusto va,era come pensavo il ragionamento allora..
                      Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
                      Originariamente inviato da Nociva Racing
                      Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

Sto operando...
                      X