Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82 Qui mi sa che ti sbagli, è lo stesso discorso che facevo su un'altro 3D, visto che (trascurando le perdite x attriti della trasmissione) la potenza all'entrata e all'uscita del cambio è la stessa, ma la potenza è direttamente proporzionale alla velocità e alla coppia, quindi se si riduce la velocità, la coppia aumenta proporzionalmente, proprio perchè la potenza si mantiene costante (sempre trascurando le perdite). Quindi alla ruota si avrà sempre una maggiore coppia di quella erogata dal motore, proprio perchè le ruote girano con una velocità + bassa di quella del motore.
Ha ragione: il cambio è un demoltiplicatore di coppia, non di potenza!
Prendendo a esempio due marce (direttamente motore ruota) che sono 1:1 e 0,5:1, nel primo caso la coppia sarà il doppio che nel secondo e la velocità sarà la metà, quindi la potenza sarà la stessa!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da 320i S Uh non credo che durerà ancora così tanti anni l' uso della benzina, mi sa che entrerà prima l' idrogeno.....
Speriamo, perchè io con la macchina elettrica non ci voglio andare
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da FarkasGT è la distanza tra il cielo del pistone e il cielo della camera di scoppio nel punto morto superiore
In parole povere è il volume quando il pistone è tutto su
Veramente lo squish è l'effetto di "schiacciamento" della miscela che si ha tra il pistone e la parte di cielo della camera a filo del PMS... Assieme a swirl e tumble favorisce turbolenze che rendono omogenea la miscela e la concentrano verso il centro della camera.
Il "volume col pistone tutto su" è semplicemente il volume della camera di scoppio.
Commenta