annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Si Danneggia In Fuorigiri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da 320i S
    Cadrebbe il senso del diesel se un benzina facesse meglio.....

non vedo l'ora ke arrivi quel magico giorno!!!
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
      Qui mi sa che ti sbagli, è lo stesso discorso che facevo su un'altro 3D, visto che (trascurando le perdite x attriti della trasmissione) la potenza all'entrata e all'uscita del cambio è la stessa, ma la potenza è direttamente proporzionale alla velocità e alla coppia, quindi se si riduce la velocità, la coppia aumenta proporzionalmente, proprio perchè la potenza si mantiene costante (sempre trascurando le perdite). Quindi alla ruota si avrà sempre una maggiore coppia di quella erogata dal motore, proprio perchè le ruote girano con una velocità + bassa di quella del motore.
      Ha ragione: il cambio è un demoltiplicatore di coppia, non di potenza!
      Prendendo a esempio due marce (direttamente motore ruota) che sono 1:1 e 0,5:1, nel primo caso la coppia sarà il doppio che nel secondo e la velocità sarà la metà, quindi la potenza sarà la stessa!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Venon
        non vedo l'ora ke arrivi quel magico giorno!!!
        Uh non credo che durerà ancora così tanti anni l' uso della benzina, mi sa che entrerà prima l' idrogeno.....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
          Uh non credo che durerà ancora così tanti anni l' uso della benzina, mi sa che entrerà prima l' idrogeno.....
          Speriamo, perchè io con la macchina elettrica non ci voglio andare
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

• Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            Speriamo, perchè io con la macchina elettrica non ci voglio andare
            Ah io ho già detto, auto elettrica? Mi do al modellismo!
            Mio fratello ha detto che in quel caso si da alla botanica, ma non ci credo molto...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• VIVA I PISTONIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Utente non più attivo su questo forum

Commenta

• Nel momento in cui l'automobile non avrà più il motore a combustione interna (soprattutto BENZINA)...beh...sarà quasi la fine dell'automobilismo!

nel momento in cui l'automobile non avrà più ruote e si aggirerà nelle nostre città VOLANDO....beh....sarà la fine del'automobilismo!
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
                  Tanto per farti capire che non vado troppo per il sottile..io i 6.500 li prendo sempre....anche in 5°

Il limitatore è a 6.800

Ciao
                  Diego
                  Allora fuorigiristi? Come andiamo???

Commenta

• Re: Re: Farkas GT

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                    è la distanza tra il cielo del pistone e il cielo della camera di scoppio nel punto morto superiore
                    In parole povere è il volume quando il pistone è tutto su
                    Veramente lo squish è l'effetto di "schiacciamento" della miscela che si ha tra il pistone e la parte di cielo della camera a filo del PMS... Assieme a swirl e tumble favorisce turbolenze che rendono omogenea la miscela e la concentrano verso il centro della camera.
                    Il "volume col pistone tutto su" è semplicemente il volume della camera di scoppio.

Commenta

• Spiega meglio questi concetti...swirl tumble squish e la loro utilità e come modificarli proficuamente in fase di lavorazione della testa cilindri

Commenta

Sto operando...
                      X