annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Si Danneggia In Fuorigiri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• in fuori giri rovini di tutto e di piu' principalmente i pistoni e le bielle! e anche l' albero che lo sottoponi a stress elevatissimi e a maggior logorio
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• cambiando un secondo discorso...

ragazzi è successo anche a voi? per una sola post mi son arrivate 8 EMAIL di notifica di nuova risposta... su 3 discussioni diverse

ma è il forum o son io
      Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
      ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

And the Seventh day God created the HEMI

Commenta

• cmq. oltre a continuare a sottolineare l'inutilità di arrivare al fuorigiri, il regime segnato è un regime di "paraculo" dei costruttori, in quanto i gruppi motopropulsori son generalmente testati per circa un 10 -15 % in più rispetto al fuorigiri segnato. oltretutto in fase di sviluppo vengono fatti numerosi test massacranti, come quello dello shock termico, o delle 1000 ore a regime massimo.. cioè ne fanno, se la casa è seria.
        Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
        ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

Commenta

• Ciao ragazzi sono nuovo e volevo fare una domanda...
          Io ho una piccola yaris 1.4 D4d e il mio conta giri arriva fino a 6000 rpm ma a 5000 incomincia la zona rossa... siccome molte volte faccio il coglioncello a sgommare sul bagnato in seconda con un conseguente aumento dei giri molto veloce... nn ricschio di adnare fuori giri e spaccare? come faccio a sapere se ho il limitatore che mi pare il sedere?
          grazie
          FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
          Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
          Sub= Doppio Resonant SE 15"
          Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

• Messaggio originariamente postato da yaris1.4Tdi
            Ciao ragazzi sono nuovo e volevo fare una domanda...
            Io ho una piccola yaris 1.4 D4d e il mio conta giri arriva fino a 6000 rpm ma a 5000 incomincia la zona rossa... siccome molte volte faccio il coglioncello a sgommare sul bagnato in seconda con un conseguente aumento dei giri molto veloce... nn ricschio di adnare fuori giri e spaccare? come faccio a sapere se ho il limitatore che mi pare il sedere?
            grazie
            Non so se hai il limitatore, credo di si, ma con un fuorigiri in seconda potrebbe essere pericoloso, specialmente se il limitatore non fa in tempo a tagliare l'alimentazione...con poco carico basta pochissimo gasolio x far aumentare di colpo il regime...rischi di far saltare la cinghia di distribuzione, o di far sfarfallare le valvole.
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• ok grazie per l'info.. a un altra domanda ... se spacco qualkosa per il fuori giri me ne accorgo subito giusto? nn è che il danno compare dopo un po'...

Commenta

ok grazie per l'info.. a un altra domanda ... se spacco qualkosa per il fuori giri me ne accorgo subito giusto? nn è che il danno compare dopo un po'...
                Stai tranquillo che se spacchi te ne accorgi...con gran dolore x il portafogli...se salta la cinghia, potrebbe andarti bene e perdere solo potenza.

Commenta

• ok grazie mille, ultima domanda, la makkina è quasi nuova ho fatto 2200 kilometri e il rodagio si l'ho fatto ma nn è che sia stato ad opera d'arte... sai com'è ho 18 anni e mi piace spingere, correvo coi Kart cmq i primi 700 800 kilometri li ho fatti + o meno nn superando mai i 3500 giri massimo 4000 ogni tanto per nn far legare il motore.. ora l'ho stirata per bene sul raccordo dando a tavoletta e superando leggermente i 180... ho spinto parekkio ma solo per una trentina di secondi forse poko di + so stato a tavoletta. poi ho rallentato fino a 160 cmq prima di tornare a casa ho fatto un giro nn superando mai i 2000 giri per far riposare il motore e a casa l'ho lasciata accesa 5 minuti a riposare a folle... che dici nn faccio danni vero?

Commenta

ok grazie mille, ultima domanda, la makkina è quasi nuova ho fatto 2200 kilometri e il rodagio si l'ho fatto ma nn è che sia stato ad opera d'arte... sai com'è ho 18 anni e mi piace spingere, correvo coi Kart cmq i primi 700 800 kilometri li ho fatti + o meno nn superando mai i 3500 giri massimo 4000 ogni tanto per nn far legare il motore.. ora l'ho stirata per bene sul raccordo dando a tavoletta e superando leggermente i 180... ho spinto parekkio ma solo per una trentina di secondi forse poko di + so stato a tavoletta. poi ho rallentato fino a 160 cmq prima di tornare a casa ho fatto un giro nn superando mai i 2000 giri per far riposare il motore e a casa l'ho lasciata accesa 5 minuti a riposare a folle... che dici nn faccio danni vero?
                    A 2200 credo che il motore sia abbastanza rodato.

Alcune case dicono che il rodaggio ormai sia inutile, in quanto il motore viene rodato al banco prima di essere montato, oppure che le lavorazioni ormai sono talmente precise da non richiedere alcuna precauzione x i primi km.

Non posso sapere se hai fatto danni, o se questi verranno fuori in futuro, cmq spero che tu non prenda come scusa il fatto di avere 18 anni x fare tutte le cappellate che vuoi

Hai fatto benissimo a fare il cool-down, cmq qualche km fatto ad andatura tranquilla, secondo me, è più efficace di tenere il motore al minimo...la turbina al minimo si insozza di brutto.

Commenta

• beh.. si sta attento.. ora come ora i motori son rodati di banco, quindi in linea teorica non serve rodarli, anche se io personalmente preferisco fare un andamento ridotto per i primi 1500 km. l'ho fatto pure con una 206 Xs 1,6 benz, seguendo quelle che son le regole del rodaggio dei motori di altri tempi. comunque il rodaggio era tutt'altra cosa, olii particolari, miscelazioni grasse, riserraggio delle teste, somma.. tutt'altra cosa. come regola generale ,anche nei motori modernissimi, mai imballarli quando son freddi.

Tieni sempre conto che gli stress di fuorigiri, anche se non vi sono danni immediati, possono manifestarsi quando il motore comincia ad invecchiare.

Commenta

Sto operando...