annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Si Danneggia In Fuorigiri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Heinrich
    beh.. si sta attento.. ora come ora i motori son rodati di banco, quindi in linea teorica non serve rodarli, anche se io personalmente preferisco fare un andamento ridotto per i primi 1500 km. l'ho fatto pure con una 206 Xs 1,6 benz, seguendo quelle che son le regole del rodaggio dei motori di altri tempi. comunque il rodaggio era tutt'altra cosa, olii particolari, miscelazioni grasse, riserraggio delle teste, somma.. tutt'altra cosa. come regola generale ,anche nei motori modernissimi, mai imballarli quando son freddi.

Tieni sempre conto che gli stress di fuorigiri, anche se non vi sono danni immediati, possono manifestarsi quando il motore comincia ad invecchiare.
    Io un sano rodaggio di almeno un migliaio di km lo farei, in barba alle stronz@te che diconole case..
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

oltre che essere come sempre d'accordo con 320i S, (tranne che per la scielta del marchio )
      Questione di punti di vista!.....e di passione ereditata!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

cambiando un secondo discorso...

ragazzi è successo anche a voi? per una sola post mi son arrivate 8 EMAIL di notifica di nuova risposta... su 3 discussioni diverse

ma è il forum o son io
        Lascia perdere, piccoli problemi del forum ultimamente...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
          Io un sano rodaggio di almeno un migliaio di km lo farei, in barba alle stronz@te che diconole case..
          Infatti ne parlavo con mio fratello che ha comprato la 147 JTD 16v e sul libretto c'è scritto che il primo tagliando lo deve fare a 20.000 km, lui è meccanico, ma nemmeno lui sa come comportarsi davanti a queste disposizioni, non li cambia comunque nulla fare un cambio olio e filtri a 1500-2000 km e senz'altro al motore non fa certo del male!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
            Infatti ne parlavo con mio fratello che ha comprato la 147 JTD 16v e sul libretto c'è scritto che il primo tagliando lo deve fare a 20.000 km, lui è meccanico, ma nemmeno lui sa come comportarsi davanti a queste disposizioni, non li cambia comunque nulla fare un cambio olio e filtri a 1500-2000 km e senz'altro al motore non fa certo del male!
            Ottimo il proposito del cambio olio+filtro...metterei in conto, un pò più in là,anche la sostituzione dell'olio del cambio (intorno ai 10k),per togliere lo smeriglio del rodaggio.

Proporrei anche un bel DXT sul filtro olio,se credi in certe cose!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
              Ottimo il proposito del cambio olio+filtro...metterei in conto, un pò più in là,anche la sostituzione dell'olio del cambio (intorno ai 10k),per togliere lo smeriglio del rodaggio.

Proporrei anche un bel DXT sul filtro olio,se credi in certe cose!
              Credo poco in additivi del genere, credo piuttosto che certi olii siano davvero fenomenali e se uno è disposto a spendere per un additivo, lo può fare anche per un olio sopra la media (Mobil1 per fare un esempio)...

Commenta

• ragazzi sono arrivato a 2500 kilometri e quando la comprai un mesetto fa alla toyota mi dissero di passare da loro verso i 3000 kilometri che davano na controllatina eccetera... he faranno cambio olio e filtri? mi consigliate di farli fare? quanto mi costa?
                FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
                Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
                Sub= Doppio Resonant SE 15"
                Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

• Messaggio originariamente postato da yaris1.4Tdi
                  ragazzi sono arrivato a 2500 kilometri e quando la comprai un mesetto fa alla toyota mi dissero di passare da loro verso i 3000 kilometri che davano na controllatina eccetera... he faranno cambio olio e filtri? mi consigliate di farli fare? quanto mi costa?
                  Il primo tagliando prevede di base cambio olio e filtri, ma potrebbe prevedere quialcos'altro e questo dipende dall' auto, a priori non lo possiamo sapere (o almeno perchè abbiamo auto differenti dalla tua), io comunque il primo lo farei fare da loro, il costo non è basso comunque, la Toyota come tagliandi si fa pagare...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da yaris1.4Tdi
                    ragazzi sono arrivato a 2500 kilometri e quando la comprai un mesetto fa alla toyota mi dissero di passare da loro verso i 3000 kilometri che davano na controllatina eccetera... he faranno cambio olio e filtri? mi consigliate di farli fare? quanto mi costa?
                    Vai lì, sfilano l'astina,controllano il livello dell'olio, un'occhiata agli altri fluidi, arrivederci e grazie!

Commenta

• Bhe il tagliando sul libricino mi pare sia a 15.000, se devo portarla per far dare na controllatina all'olio motore e altri liquidi me la faccio dare da mio padre che ce capisce abbastanza.
                      leggendo qui sul forum tutti i vari pareri pensavo che fosse buono fare un bel cambio olio dopo il rodagio ma ragazzi sinceramente ho 18 anni e studio e soldi da buttare per niente nn ne ho... se dite che è da fare vedo di farlo se no lo rimando tra 13.000 kilometri
                      Ultima modifica di yaris1.4Tdi; 11-03-2004, 22:40.
                      FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
                      Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
                      Sub= Doppio Resonant SE 15"
                      Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

Sto operando...
                      X