annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rapporto di compressione..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: rapporto di compressione..

alessaggio 82mm
    corsa 75,65mm
    10,3:1 rdc

Grazie 320 sei gentilissimo

Robus in quel sito mi chiede troppi valori che non so
    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
    DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
      alessaggio 82mm
      corsa 75,65mm
      10,3:1 rdc

Grazie 320 sei gentilissimo

Robus in quel sito mi chiede troppi valori che non so
      Cilindrata unitaria: 399306 mm^3 = 399,3 cm^3
      Volume camera di scoppio con RC 10,3:1 : 399,3/ (1-10,3) = 42,94 cm^3
      Volume camera di scoppio con RC 9,5:1 : 399,3/ (1-9,5) = 46.98 cm^3
      Differenza di volume tra le camere: 4,04 cm^3 = 4040 mm^3
      Spessore di tale differnza di volume: 4040/5278 = 0,76 mm da sommare quindi alla guarnizione originale.
      I calcoli mi sembrano corretti, se ci sono errori, mi sembra inutile dire di correggermi!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
        Cilindrata unitaria: 399306 mm^3 = 399,3 cm^3
        Volume camera di scoppio con RC 10,3:1 : 399,3/ (1-10,3) = 42,94 cm^3
        Volume camera di scoppio con RC 9,5:1 : 399,3/ (1-9,5) = 46.98 cm^3
        Differenza di volume tra le camere: 4,04 cm^3 = 4040 mm^3
        Spessore di tale differnza di volume: 4040/5278 = 0,76 mm da sommare quindi alla guarnizione originale.
        I calcoli mi sembrano corretti, se ci sono errori, mi sembra inutile dire di correggermi!

(10,3-1) (9,5-1) hai invertito i valori, ma il conto è giusto.

Commenta

Grazie 320 gentilisssimo !!!!!!!!

Ora non mi resta che trovare qualche azienda che fa le guarnizioni su misura, ma in che materiale sono fatte solitamente ??

Altra cosa che c'entra poco esistono dei trattamenti galvanici e non che irrobostiscono pistoni bielle e albero ?? vale la pena farli secondo voi ? (sto pensicchiando di cambiare le fasce dei miei pistoni e gia che ci sono gli faccio togliere anche qualche decimo di mm così da poter utilizzare una guarnzione meno spessa )
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          DELIRIO INTER

Commenta

Il movimento rettilineo alternato compiuto dal pistone all'interno del cilindro, si può compiere esclusivamente entro due punti estremi ed opposti:

pms punto morto superiore

pmi punto morto inferiore

la distanza fra i due punti si chiama corsa C.

Un'altra importante misura è l'alesaggio D ossia il diametro del cilindro.

La corsa e l'alesaggio definiscono la cilindrata unitaria Vu del motore

Nel caso di un motore monocilindrico, la cilindrata unitaria Vu corrisponde alla cilindrata totale del motore. Nel caso di motori pluricilindrici, la cilindrata complessiva equivale a quella unitaria moltiplicata per il numero i dei cilindri.
            Altre misure importanti sono il raggio di manovella r, corrispondente a metà della corsa del pistone, e la lunghezza della biella l.
            Si definisce rapporto di compressione, la misura del grado di compressione che la miscela fresca ha subito al termine della fase di compressione.
            In altre parole il rapporto di compressione rappresenta lo spazio che la miscela fresca può teoricamente occupare all'interno del cilindro

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
              Grazie 320 gentilisssimo !!!!!!!!

Ora non mi resta che trovare qualche azienda che fa le guarnizioni su misura, ma in che materiale sono fatte solitamente ??

Altra cosa che c'entra poco esistono dei trattamenti galvanici e non che irrobostiscono pistoni bielle e albero ?? vale la pena farli secondo voi ? (sto pensicchiando di cambiare le fasce dei miei pistoni e gia che ci sono gli faccio togliere anche qualche decimo di mm così da poter utilizzare una guarnzione meno spessa )
              Sei sicuro che le bielle del cupe 20v siano diverse come lunghezza... io sapevo che cambiavano solo i pistoni!!!!

Altra cosa asportare materiale dalla testa di un pistone progettato in un certo modo da luogo a distribuzione di temperatura al suo interno anomala, che si traduce in distorsioni.... con conseguenze facilmente intuibili!!!
              "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
              (Gandhi)

"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
              (O. Wilde)

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
              (J. Morrison)

Commenta

Turbo sto sentendo più campane c'è chi dice che sono identiche e cambiano i pistoni chi dice che non montano, chi dici e che sono più corte comprarle per poi non montarle mi da fastidio !... non so' che fare sinceramente.

Levando pochissimo materiale problemi non dovrebbero essercene anche se è sempre un lavoro di mer**
                DELIRIO INTER

Commenta

capisco...
                  l'unica è sentire una rettifica... quelli hanno tutte le tabelle con lunghezzen bielle diametro di testa e di piede delle bielle (e bronzine ) e tutti i dati caratteristici del motore.
                  Per analogia da come fanno i lavori in fiat è già tanto se quella del 20v t è più robusta di quella del twin spark... daltronde la standardizzazione consente d produrre cose a prezzi più bassi, scelta obbligata in industria!!!!
                  Cmq si non fidarti troppo delle misure ke sparano nei forum.. senti una rettifica seria!!
                  "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
                  (Gandhi)

"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
                  (O. Wilde)

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
                  (J. Morrison)

Commenta

grazie turbo chiamerò una retifica per capirci qualcosa di più
                    DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
                      (10,3-1) (9,5-1) hai invertito i valori, ma il conto è giusto.
                      Si scusa, la solita fretta!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X