annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    in rete ho trovato questo ma.....
    http://www.arturo.derisi.unile.it/Do...ntazionene.pdf

    nn ci capisco molto
    ..çç§§//..FASTDEMON..\\§§çç..
    CRAZY TUNING CLUB :devil:
    :devil: www.crazytuning.it :devil:
    :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da FASTDEMON Visualizza il messaggio
      nn ci capisco molto
      Nemmeno io...ma poi ke è quella formula matematica!??

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da FASTDEMON Visualizza il messaggio
        in rete ho trovato questo ma.....
        http://www.arturo.derisi.unile.it/Do...ntazionene.pdf

        nn ci capisco molto
        ottimo pdf
        vedi anche :
        https://dspace.lib.cranfield.ac.uk/b...+revision2.doc
        (analisi del condotto acustico - in inglese)
        http://www.team-integra.net/sections...?ArticleID=471
        http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/on-l...suonatore.html
        calcolo diretto
        http://www.rbracing-rsr.com/runnertorquecalc.html

        Il problema fondamentale di questi sistemi, è che si guadagna pochissima
        potenza in più, e se il condotto è di lunghezza fissa, si può ottenere risonanza
        a 4000 gg mentre si può avere un' antirisonanza a 2000 gg che
        addirittura peggora le prestazioni.

        Molti anni addietro, i motori gti 2000cc della PSA avevano un complesso
        sistema di aspirazione a 2 condotti sdoppiati (uno per i bassi regimi e uno
        per gli alti) morale della favola, la versione successiva (del motore) aveva
        dei collettori normali ed era anche più potente (167cv)
        Ultima modifica di Goldrake_xyz; 25-02-2007, 20:36.
        Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
        Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          per usare correttamente il sistema a risonanza, si dovrebbe prima fare
          i calcoli di massima delle sezioni del condotto, e poi fare il tuning
          direttamente sul banco prova. tenendo conto anche delle possibili
          variazioni di temperatura e densità dell'aria aspirata.
          Per questo si dovrebbero usare i tromboncini a lunghezza variabile
          controllati dalla centralina...

          IMHO è più semplice mettere un buon albero a camme sportivo, ed
          usare dei condotti molto aperti.
          non sarebbe male anche l'idea di sfruttare la pressione dell'aria in velocità,
          come il filterbox delle moto sportive
          Ultima modifica di Goldrake_xyz; 25-02-2007, 20:46.
          Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
          Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            ragazzi se monto un filtro bmc cda (in carbonio) sul mio motore 1.2 8 valvole guadagno qualcosa? tenendo conto che lo faro respirare dal paraurti.
            LA BRAVO GT !! UNA MACCHINA CHE MI DA UN SACCO DI EMOZIONI GRAZIE MAMMA FIAT!

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da unoturbo2 Visualizza il messaggio
              ragazzi se monto un filtro bmc cda (in carbonio) sul mio motore 1.2 8 valvole guadagno qualcosa? tenendo conto che lo faro respirare dal paraurti.
              sul 1.2 fire... l'unica cosa che rende veramente... e' l'airbox lavorato e relative trombette di aspirazione...

              Il resto... non e' un granche', e anzi... spesso si perde...
              JAPAN SEX LIFE...
              ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                ciao a tutti!cosa potrei fare per far andare un po di piu la mia stilo 1.6 16v benzina???

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  X Bravo: per arrivare a quei risultati bisogna affrontare spese più alte..sia di componentistica che di manodopera. Se hai già installato vari componenti classici come terminale e filtro..potresti effettuare una rimappatura che di sicuro porta vantaggi su tutto l'arco. Questi gli interventi per rimanere in una spesa bassa.
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Ciao a tutti e complimenti per il 3d sull'aspirato.
                    Sono possessore di una stilo abarth 2400cc 5 cilindri, su cui ho già montato il classico filtro a pannello e scarico artigianale costiuito da centrale e finale diretto.
                    La macchina in effetti va molto meglio in particolare sopra i 3000 giri, mentre sotto si è seduta un po' ma nulla di che.
                    Ora vorrei procedere con l'installazione di un aspirazione tipo CDA anche se nel vano motore il posto è poco e andrebbe montata non proprio in una configurazione ottimale. Poi una volta sistemata anche l'aspirazione rimappare. Che dite ? Vale la pena modificare l'aspirazione con un cda che pesca aria da molto in basso col rischio di che entri acqua o meglio spendere i soldi per un albero a camme più spinto ?

                    ciao a tutti.

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      se vuoi cavalli nettamente l'albero a cammes modificato...puoi stravolgere completamente l'erogazione volendo...il cda cmq nn dà che effetti marginali se paragonato agli effetti possibili con l'albero a cammes
                      Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

                      Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

                      F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
                      Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


                      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X