annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
    ciao a tuti!

ora ho il clione che è sotto " lavorazione per fare gli interni, però stavo pensando di fare anche le seguenti modifiche:

- Scatalizzare
    - Centralina RS
    - Camme RS

visto poi che per via degli interni ho kla fibra di carbonio sottomano, secondo voi, costruendo un aibox più grande, trarrei qualche vantaggio?

la mia idea è quella di spostare la batteria dietro e disfruttare il posto batteria per ingrandire l'airbox...
    ciao mitico avatar, perchè non fare anche colletori ?
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
      la mappatura con quel budget penso tu la possa vedere.....con un grazioso binocolo, , per quanto rigurda l' aprire il motore e rifare tuttol' ambaradn non vedo il motivo di rifare la centralina o rimapparla( questo se ho capito bene la domanda) quando riporti il motore allo stao originale o giù di lì
      ciao
      ma se lo allargo leggermente..scusa?
      non sarebbe da rivedere l'iniezione..ecc ecc ecc..
      vendo 156 2.0jts,contattatemi
      SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
        ma se lo allargo leggermente..scusa?
        Allarghi leggermente cosa?

Tra le lavorazioni della testa
        - spianarla per aumentare il RDC (quant'è quello originale?)
        - pareggiare e lucidare le camere di combustione
        - sabbiatura condotti di aspirazione
        - lucidatura condotti di scarico
        - leggero allargamento sedi valvole

i costi salirebbero sicuramente sopra i 270€... considera anche la manodopera e i ricambi:

guarnizione testata
        cinghia distribuzione
        varie e eventuali
        Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
          Allarghi leggermente cosa?

Tra le lavorazioni della testa
          - spianarla per aumentare il RDC (quant'è quello originale?)
          - pareggiare e lucidare le camere di combustione
          - sabbiatura condotti di aspirazione
          - lucidatura condotti di scarico
          - leggero allargamento sedi valvole

i costi salirebbero sicuramente sopra i 270€... considera anche la manodopera e i ricambi:

guarnizione testata
          cinghia distribuzione
          varie e eventuali
          la mia era una domanda legata al motore..lascia perdere i 270e..
          parlavo di..mappare e poi eventualmente tra 1 anno..se dovessi aprire il motore x cambiare guarnizione dare una lucidata,cambiare bronzine di banco e cc ecc..o aumentare la cubatura..poi tocca rimappare nuovamente..?
          SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

la mia era una domanda legata al motore..lascia perdere i 270e..
            parlavo di..mappare e poi eventualmente tra 1 anno..se dovessi aprire il motore x cambiare guarnizione dare una lucidata,cambiare bronzine di banco e cc ecc..o aumentare la cubatura..poi tocca rimappare nuovamente..?
            Ah ok, ora è più chiaro

Se ti limiti a interventi di manutenzione o piccoli ritocchi (bronzine, lucidatura, etc) la rimappatura non è necessaria.

Spianando la testata invece sarebbe consigliabile per evitare fenomeni di detonazione Mi sembra già abbastanza spinto come motore.

Aumentare la cilindrata è un lavoraccio
            Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
              Ah ok, ora è più chiaro

Se ti limiti a interventi di manutenzione o piccoli ritocchi (bronzine, lucidatura, etc) la rimappatura non è necessaria.

Spianando la testata invece sarebbe consigliabile per evitare fenomeni di detonazione Mi sembra già abbastanza spinto come motore.

Aumentare la cilindrata è un lavoraccio
              a occhio..riportare il motore ,il piu possibile..fresco..quanto puo costrare..cosi...mi preparo mentalmente..con relative lucidature ecc ecc ecc
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Considera che buona parte degli €€€ andrà in manodopera... quindi se hai un amico meccanico faresti meglio a parlarci.

Un primo livello di intervento è sulla testata, ancora abbastanza accessibile.
                Se la fai lavorare bene, con tutti gli interventi descritti sopra, dovresti "cavartela" con 5-600€. Ma già andresti oltre la semplice manutenzione.
                Se sostituisci anche valvole, molle e piattelli il costo sale parecchio...

Se decidi di aprire completamente il motore (es. cambiare le bronzine) metti in conto almeno una cifra a tre zeri... bisogna tirare giù l'albero motore con tutto quello che segue.

Quanti km ha la 156?
                Engine Division

Commenta

160mila..forse anche di piu.
                  il motore va bene,ma mangia troppo olio a mio avviso.x il resto i livelli di acqua ecc ecc ecc sn sempre perfetti.la vaschetta è pulita..non ha residui.sulle camme nn c'e il minimo sporchetto di morchia ecc ecc..mangia solo olio.

quasi quasi una lucidatina di testa..la si potrebbe dare..xo le bronzine,mi puzzano assai.
                  SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

regà.....ho 272€ a disposizione,sbizzarritevi..x il mio jts..
                    ho gia aspirazione modificata,centrale e finale..che faccio mappa??..cosi la sistemo?una domanda che mi faccio sempre,se apro il motore..e rifaccio la testa,cambio le fasce ecc ecc..dopo devo rimappare?!?
                    penso di si?
                    Se cambi le fasce, e ti limiti a una "rifrescata" generale, non c'e' assolutamente bisogno di una nuova mappa. Viceversa, se lavori sulla testa (ovviamente facendo anche cammes+molle valv) hai bisogno di una nuova mappa. Lavorare la testa, senza cambiare cammes, a mio parere, ha poco senso... sono soldi buttati. La resa e' minima.

160mila..forse anche di piu.
                    il motore va bene,ma mangia troppo olio a mio avviso.x il resto i livelli di acqua ecc ecc ecc sn sempre perfetti.la vaschetta è pulita..non ha residui.sulle camme nn c'e il minimo sporchetto di morchia ecc ecc..mangia solo olio.

quasi quasi una lucidatina di testa..la si potrebbe dare..xo le bronzine,mi puzzano assai.

Se mangia olio, probabilmente sono da controllare le fasce.

Cmq, come gia' dicevo prima, se lavori solo sulla testa, ottieni poco e niente. Aumentare l'RDC senza ritoccare lo squish, e montare delle cammes decenti, mi sembra un po' una caxxata... Spendi tranquillamente 200-300euro per un vantaggio che praticamente non hai.

Cmq, per la spianatura (se vuoi farla), puoi mantenerti sui 5decimi di abbassamento al piano. Sulla tua mi pare si possa arrivare a un massimo di 8decimi (anche se ho la memoria che fa' acqua, e non mi ricordo bene le misurazioni che feci sulle camere di quella testa).

Resta il fatto, che se vuoi ottenere una cosa un minimo decente, fai spianatura e lavorazione della testa, installando delle molle valvola "rinforzate", e facendo almeno riprofilare i tuoi alberi a cammes (te la dovresti cavare con 300euro per le 2 cammes), poi fai lavorare spianando anche la parte superiore del blocco, prendi una guarnizione metallica a 2o3 strati, richiudi tutto e ti fai fare una mappa. Con meno di 1000euro, hai il miglior rapporto guadagno/costo

Poi, se vuoi dare una rinfrescata al tuo motore, quando smonti la testa, cambia anche le fasce, e dai un'equilibrata all'albero. Con circa 500euro dovresti essere apposto anche con questo
                    JAPAN SEX LIFE...
                    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

ciaoo siccome volevo passare i 100cv litro oltre al classico soft tuning e albero a camme e cat. 200celle, volevo far fare la testa e cambiare i pistoni con un modello stampato + alleggerire volano e albero motore, volevo sapere se cambire anche le valvole ha qualche vantaggio o no e eventualmente cosa costerebbero.. o se conviene lavorare anche il corpo farfallato

Commenta

Sto operando...
                      X