Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato
la micra è + leggera della mini cooper anche di 150kg, fai conto che quello che fai te con il 1,3 lo faccio anch'io con la 1,0
(motori praticamente identici:
CG13DE il 1,3 16v
CG10DE il 1,0 16v )
il problema del 1.0 (ha 55 o 60cv nn ricordo bene) è che soffre molto il peso...insomma già in 4 persone la mia micra si pianta.
cmq l'elasticità della micra è dovuta al cambio mi pare strano (ha rapporti molto lunghi....visto che tirando la terza QUASI a limitatore in autostrada mi ha segnato quasi 135-140km/h di tachimetro
mentre la 5 è una marcia infinita
)
diciamo che il fatto che la micra pesi meno di 900kg fa molto.
aggiungici che sono motori molto compressi per essere dei macinini 1,0 e 1,3 (addirittura il mille ha un rapporto di compressione leggermente + alto del 1,3)
Originariamente inviato da Shugar
Visualizza il messaggio
(motori praticamente identici:
CG13DE il 1,3 16v
CG10DE il 1,0 16v )
il problema del 1.0 (ha 55 o 60cv nn ricordo bene) è che soffre molto il peso...insomma già in 4 persone la mia micra si pianta.
cmq l'elasticità della micra è dovuta al cambio mi pare strano (ha rapporti molto lunghi....visto che tirando la terza QUASI a limitatore in autostrada mi ha segnato quasi 135-140km/h di tachimetro

diciamo che il fatto che la micra pesi meno di 900kg fa molto.
aggiungici che sono motori molto compressi per essere dei macinini 1,0 e 1,3 (addirittura il mille ha un rapporto di compressione leggermente + alto del 1,3)
Commenta