annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Originariamente inviato da Shugar Visualizza il messaggio
    sei sicuro?

la cooper ha addirittura 6 marce e ripeto,quasi 50cv in più....io sono quasi convinto che dipenda da una diversa meccanica del motore

..e non dimentichiamoci poi sti cavolo di euro 75455647856 che a questi motori li stanno soffocando proprio
    la micra è + leggera della mini cooper anche di 150kg, fai conto che quello che fai te con il 1,3 lo faccio anch'io con la 1,0
    (motori praticamente identici:
    CG13DE il 1,3 16v
    CG10DE il 1,0 16v )
    il problema del 1.0 (ha 55 o 60cv nn ricordo bene) è che soffre molto il peso...insomma già in 4 persone la mia micra si pianta.
    cmq l'elasticità della micra è dovuta al cambio mi pare strano (ha rapporti molto lunghi....visto che tirando la terza QUASI a limitatore in autostrada mi ha segnato quasi 135-140km/h di tachimetro mentre la 5 è una marcia infinita )
    diciamo che il fatto che la micra pesi meno di 900kg fa molto.
    aggiungici che sono motori molto compressi per essere dei macinini 1,0 e 1,3 (addirittura il mille ha un rapporto di compressione leggermente + alto del 1,3)

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
      la micra è + leggera della mini cooper anche di 150kg, fai conto che quello che fai te con il 1,3 lo faccio anch'io con la 1,0
      (motori praticamente identici:
      CG13DE il 1,3 16v
      CG10DE il 1,0 16v )
      il problema del 1.0 (ha 55 o 60cv nn ricordo bene) è che soffre molto il peso...insomma già in 4 persone la mia micra si pianta.
      cmq l'elasticità della micra è dovuta al cambio mi pare strano (ha rapporti molto lunghi....visto che tirando la terza QUASI a limitatore in autostrada mi ha segnato quasi 135-140km/h di tachimetro mentre la 5 è una marcia infinita )
      diciamo che il fatto che la micra pesi meno di 900kg fa molto.
      aggiungici che sono motori molto compressi per essere dei macinini 1,0 e 1,3 (addirittura il mille ha un rapporto di compressione leggermente + alto del 1,3)
      e me lo immaginavo che il 1.0 era molto simile..

ragazzi io ribadisco che i rapporti del cambio non c'entrano nulla,solo che lo dico per sensazione,dal momento che non sono un meccanico

mentre sono sicuro (per rispondere a Luca159) che non c'entrano nulla i cerchi;la mini che ho provato li aveva da 16,e la Polo che avevo prima (ricordo 1.4 16v 101cv che ai bassi si comportava piu o meno come questa mini) li aveva addirittura da 15.
      Qua è proprio un discorso di elasticità!
      Vi faccio un altro esempio,questo forse rende ancora meglio l'idea;co sta maledetta micra posso passare dalla prima alla quarta (partendo da fermo) senza dare mai gas,in 7-8 secondi circa.
      Se provassi a farlo con la mini,sono certo che comincerebbe a saltellare!
      Con la micra posso partire anche in terza,con le altre 2 non credo proprio,o comunque sempre con saltelli disumani!

Commenta

ragazzi io ribadisco che i rapporti del cambio non c'entrano nulla,solo che lo dico per sensazione,dal momento che non sono un meccanico

mentre sono sicuro (per rispondere a Luca159) che non c'entrano nulla i cerchi;la mini che ho provato li aveva da 16,e la Polo che avevo prima (ricordo 1.4 16v 101cv che ai bassi si comportava piu o meno come questa mini) li aveva addirittura da 15.
        Vi faccio un altro esempio,questo forse rende ancora meglio l'idea;co sta maledetta micra posso passare dalla prima alla quarta (partendo da fermo) senza dare mai gas,in 7-8 secondi circa.
        Con la micra posso partire anche in terza,con le altre 2 non credo proprio,o comunque sempre con saltelli disumani!
        fasatura fissa vs fasatura variabile

Commenta

tutto vero!
          ha un elasticità assurda!

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
          Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

x i fiattari e non....

ho sentito dire che la punto s2000 è un 2000 aspirato che arriva a 280 cv....

come hanno fatto?

Commenta

è da competizione....i 2000 arrivano a 280 circa....i 1600 a 230.....

se gli fai tutto ad un motore ci riesci.........e naturalmente lo devi far girare alto
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ecco infatti penso che come ha detto fudo83 possa dipendere proprio dalla fasatura!

X QuartoSavona: sono contento che anche tu me lo confermi,perchè un mio amico dice che sono io a divinizzarla...cavolo ne ho portati di benzina (anche 2 litri) ma non ho mai sentito nulla di simile.Quello che non capisco è perchè non adottano quella tecnologia anche le altre case automobilistiche...manco fosse una ferrari,dove magari i componenti sono costosissimi

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  è da competizione....i 2000 arrivano a 280 circa....i 1600 a 230.....

se gli fai tutto ad un motore ci riesci.........e naturalmente lo devi far girare alto
                  cosa è tutto?

Commenta

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    avrei delle domande:
                    ho messo sulla mia Y10 con all' attivo 140.000 km filtro BMC a pannello e in arrivo scarico OPEX...
                    partendo da 50 CV di base arriverò a 55?(contando che ho rifatto la testata)
                    con le camme di punto 75 quanto prendo in più?(e che puleggia monto?)
                    cosa altro posso fare spendendo poco?
                    uppo,lo
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                      uppo,lo
                      ma è a carb la tua y10?

Commenta

Sto operando...
                      X