annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenziamento Stilo Abarth (che gli fareste ??)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Em@84
    Alcuni ragazzi del forum hanno detto che il centrale si "libera" dopo 2000km circa,
    Confermo, anche se i km sono molto soggettivi, contano le temperature a cui è sottoposto. Dopo aver montato centrale con un silenziatore in meno e terminale, il rumore è cambiato già abbastanza in 3000 km. Dopo una sgroppata di 600 km in autostrada, durante la quale ha puzzato di bruciato per tutto il tempo, è cambiato davvero tanto. Anche perchè ho una quinta davvero corta, a 130 sono a 4100 giri, e non avendo una pletora di cavalli spesso devo schiacciare a fondo, quindi temperatura e velocità dei gas si mantengono piuttosto alte.
    Ora lo scarico ha sui 5000 km, e non credo abbia ancora finito di liberarsi. Cmq tutto consiste nell'assestamento (anzi, si tratta proprio di consumo) del materiale fonoassorbente, principalmente lana di roccia. Bruciandosi, si compatta e si allontana dal tubo centrale, perdendo parte della sua efficacia.

Commenta

Giusto, è questo che intendevo....

Commenta

ciao,

ok ho capito tutto al momento non fa rumore è cambiato di pochissimo speriamo con il tempo non diventi troppo rumorosa però (quel centrale della supersprint in realtà non sarebbe omologato !!), il terminale della supersprint non è anch'esso omologato e non lo metterò su in quanto ho paura che faccia troppo rumore, devo trovare un altro magari della ragazzon (credo facciano rumore però) o della powerfull...
        FIAT STILO ABARTH
        STC STILO TUNING CLUB

Commenta

in relazione al peso dell'auto e ai cavalli che guadagneresti su quel motore,la modifica da aspirato non conviene in £ se cerchi le prestazioni pure.
          se vuoi un'erogazione migliore allora si'.
          lo scarico va benissimo,ma predisporrei il tutto per il kit novitec...che non ha un prezzo esagerato...
          la logica di gestione del cambio e acceleratore va rivista completamente e puo' dare problemi..

Commenta

sinceramente mettere le mani sulla gestione del cambio mi fa un pò paura e penso di lasciar stare quel discorso, invece si può fare qualcosa sulla centralina di iniezione.
            FIAT STILO ABARTH
            STC STILO TUNING CLUB

Commenta

Visto che l'accleratore è elettronico puoi modificare la risposta al pedale, lo stesso per il cambio, diminuisci i tempi di cambiata tramite centralina...

Commenta

in effetti quando si accelera in folle si sente il ritardo di risposta dell'accelerazione del motore (che proviene dall'aspirazione) non mi piace sinceramente... anche se in marcia non si avverte questo fenomeno...

x lo scarico così come è posso stare tranquillo ?? i gas sono ok i kat ci sono tutti e il rumore non è praticamente cambiato.. mi preoccupa un pò che il centrale non abbia i numeri di omologazione il terminale è ancora l'originale
                Ultima modifica di Charl-145; 27-04-2004, 09:37.
                FIAT STILO ABARTH
                STC STILO TUNING CLUB

Commenta

Si ma il cenrale non te lo becano mai, poi se il rumore è smile..

Per il termianale gurda qua www.ragazzon.it ... molto belli quelli doppi, nella top line, dovrebbero essereomologati....alcuni..

Commenta

con il ragazzon ho parua che faccia rumore, lo avevo nella 145 quello doppio e si sentiva parecchio.. eventualmente vedo anche altre marche
                    FIAT STILO ABARTH
                    STC STILO TUNING CLUB

Commenta

Vai qua e trovi tutti i siti e ditte sugli scarichi...

http://www.linkauto.it/scarichi/

Commenta

Sto operando...
                      X