annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenziamento Stilo Abarth (che gli fareste ??)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sei sicuro che ci sia lo scalino, magri c'era sul 1.8 ts ma non sul 2.4... comunque non mi ricordo chi aveva detto che riprofilare il corpo farfallato dava un sacco di casini per via del minimo e dell'elettronica.... forse AlbySpark, a questo punto ti conviene cambiarlo con uno di sezione maggiore... ma per le misure non so dirti....

ci si legge più tardi...

Commenta

• ciao,

con l'alfa la riprofilatura non mi ha dato problemi anzi era migliorata l'erogazione, lo scalino serve proprio e purtroppo a renderla liscia !! cambiare il corpo farfallto lo escludo, oltre alla spesa e configurare il tutto non so dove vadino a finire i consumi... qindi devo essere sicuro che ci sia sto scalino e avere la certezza che si possa fare la modifica.
      FIAT STILO ABARTH
      STC STILO TUNING CLUB

Commenta

• No, non ero io! Il corpo farfallato dei TS dà problemi perchè si sporca e fa ballare il minimo, indipendentemente dalla riprofilatura!
        Cmq, per quanto riguarda la stilo... Charl, avevi detto che ci sono già i collettori? E per quanto riguarda gli alberi a camme? Colombo li fa per il 2000 20v, magari ne ha già tirati fuori per il 2.4...
        Solo per curiosità, ma il 2.4 20v non ha il variatore di fase come il 2.0? Mi sembra strano soprattutto che abbiano guadagnato solo 15 cv con 400 cc in più...
        In ogni caso, con alberi a camme (anche riprofilati se non vuoi strafare), scarico con un kat e un silenziatore in meno, collettori, aspirazione (anche solo pannello, magari eliminando gli eventuali risuonatori e con un tubo in presa sul frontale) e mappa finale dovresti prendere una ventina di cavalli (come ordine di grandezza) senza svuotare molto l'erogazione in basso... E soprattutto rendendo il motore molto più cattivo! Poi, mi pare che abbia il drive by wire, quindi già rivedendo la legge di apertura della farfalla gli dai un po' di nervosismo in più.
        Se già ne sei abbastanza soddisfatto così, come mi pare di aver capito, lo rendi anche divertente, e ti trovi con un 2.4 con buona coppia e attorno ai 190 cavalli, più che onesto!

Commenta

• ciao AlbySpark,

si certo è un problema noto quello del minimo irregolare causa sporcizia nel corpo...

cmq i collettori di scarico per la mia stilo non ci sono mi son già informato..

per quanto riguarda gli alberi a camme sul sito della Colombo & Bariani non ci sono però a seguto di una mia e-mail mi hanno risposto che il prodotto esiste e me lo hanno comunicato attraverso un codice quindi ci sono e non costano nemmeno una cifra .. circa 600-700 €.

il motore della stilo 2.4 non ha il variatore, d'altro canto è stato messo però sulla Lancia Thesis forse per motivi di spazio e dicono che sia migliore in erogazione (però con il peso che si porta dietro quella macchina non saprei) il valore della coppia è cmq identico.

si poi c'è il cosidetto drive by wire (l'acceleratore elettronico se non sbaglio) che fa quel maledetto ritardo se si accelera in folle (in marcia non si sente)

credo che con questi interventi come dici te si tira fuori qualcosa di veramente apprezzabile, cmq si per ora son abbastanza contento di come va, un pò + di grinta non le guasterebbe.
          FIAT STILO ABARTH
          STC STILO TUNING CLUB

Commenta

• la macchina l'ho provata e tutta quell'elettronica come minimo le fara' perdere 7-8 decimi solo sullo 0-100,che secondo auto avviene circa in 8,8 sec.
            posso dirti la verita',la mia con le camme spinte e altri cacchi,la brucia letteralmente pur sentendo pochissima spinta.
            se spendi soldi per tirar su cavalli rischi di non sfruttarli,prima pensa a queste cosette e otterrai,se possibile,notevoli vantaggi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da boris1
              la macchina l'ho provata e tutta quell'elettronica come minimo le fara' perdere 7-8 decimi solo sullo 0-100,che secondo auto avviene circa in 8,8 sec.
              posso dirti la verita',la mia con le camme spinte e altri cacchi,la brucia letteralmente pur sentendo pochissima spinta.
              se spendi soldi per tirar su cavalli rischi di non sfruttarli,prima pensa a queste cosette e otterrai,se possibile,notevoli vantaggi
              si si ti credo boris1 che va di +.
              cosa intedi cosette ecc ?? non ho capito molto ??
              FIAT STILO ABARTH
              STC STILO TUNING CLUB

Commenta

• Penso che per elettronica intenda rimappare e ritarare l'acceleratore elettronico, è l'unica cosa che da vantaggi...

Non hai provato a contattare la novitec attraverso la speedcars??

Chiedi un preventivo per dei kit completi sull'aspirtato.. fidati...

Commenta

• i kit per la Novitec li ho visti e fanno gola, c'è il kit da 237 cv o da ben 262 cv prevedono l'applicazione di un comressore centrifugo, però son troppi soldi, si parla di milioni in £ mi dispiace e poi con l'omologazione come la mettiamo ?? debbo pagare un bollo da 237 o 262 cv ??
                  FIAT STILO ABARTH
                  STC STILO TUNING CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Charl-145
                    i kit per la Novitec li ho visti e fanno gola, c'è il kit da 237 cv o da ben 262 cv prevedono l'applicazione di un comressore centrifugo, però son troppi soldi, si parla di milioni in £ mi dispiace e poi con l'omologazione come la mettiamo ?? debbo pagare un bollo da 237 o 262 cv ??
                    se metti il compressore non sono più aspirati..

secondo me non c'è speranza di omologarla, almeno in italia
                    La verità è più forte del giudizio degli uomini
                    JTD, 80 cavalli ed un cavaliere.

Commenta

• ok lasciamo perdere i kit novitec che sono molto costosi.

Per quanto riguarda l'elettronica, fare la centralina nel senso rimapparla e ritarare l'acceleratore per avere una risposta + nervosa sono due cose distinte ?? in cosa si distinguono e dove in pratica si interviene ?? mettere le mani sull'acceleratore elettronico è una cosa solo per mani esperte ed è affidabile ??
                      qualcuno mi può schiarire le idee ??

poi secondo me cambia troppo presto quando si tirano le marce, non si sorpassano i 6.600 giri (sia in automatico che in manuale) e il motore offre ancora potenza a quei giri... riesco a farla cambiare verso i 6.800 - 6.900 prima dell'intervento del limitatore di giri che dovrebbe essere a 7.000 da quel che so ??

grazie
                      FIAT STILO ABARTH
                      STC STILO TUNING CLUB

Commenta

Sto operando...
                      X