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Potenziamento Stilo Abarth (che gli fareste ??)

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  • non entro in merito nel discorso ma voglio solo dire a quell'utente (che non mi ricordo come si chiama) che metteva in ballo la clio rs in confronto con la stilo 2.4! evidentemente non si conosce bene la meccanica e le pontezialità che il 2.4 ha in confronto al "misero 2000" della clio RS che è una macchina (o meglio dire scatola ) molto tirata che non darebbe mai gli stessi risultati del 2.4 che è un super motore ma che esce di fabbrica un po seduto a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata dello stesso!
    il solito classico modo di fare: fa schifo perchè esce con solo 170 cv! ma a quanto pulò arrivare? non te lo chiedi? il 2000 RS ha le stesse potenzialità? o scoppia molto prima??? almeno la stilo è un auto e non una bara con 4 ruote (visto i precedenti che hanno quelle auto li: clio williams, ecc. ecc.)! certo se mi metti il 3000 Clio......alzo le mani!
    poi il modo di fare del tipo: "vendila, oppure alleggerisci, oppure togli tutto"...ma di che stiamo parlando di un'auto o di un giocattolo che togliamo tutto come sui LEGO? bo .... non lo capisco! date consigli seri e non cazzate!
    "l'areodinamica e gli alleggerimenti li usano chi non sa fare i motori"....è una grande frase..anche con le sue limitazioni!
    SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
    NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

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    • Messaggio originariamente postato da MCNAB
      non entro in merito nel discorso ma voglio solo dire a quell'utente (che non mi ricordo come si chiama) che metteva in ballo la clio rs in confronto con la stilo 2.4! evidentemente non si conosce bene la meccanica e le pontezialità che il 2.4 ha in confronto al "misero 2000" della clio RS che è una macchina (o meglio dire scatola ) molto tirata che non darebbe mai gli stessi risultati del 2.4 che è un super motore ma che esce di fabbrica un po seduto a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata dello stesso!
      il solito classico modo di fare: fa schifo perchè esce con solo 170 cv! ma a quanto pulò arrivare? non te lo chiedi? il 2000 RS ha le stesse potenzialità? o scoppia molto prima??? almeno la stilo è un auto e non una bara con 4 ruote (visto i precedenti che hanno quelle auto li: clio williams, ecc. ecc.)! certo se mi metti il 3000 Clio......alzo le mani!
      poi il modo di fare del tipo: "vendila, oppure alleggerisci, oppure togli tutto"...ma di che stiamo parlando di un'auto o di un giocattolo che togliamo tutto come sui LEGO? bo .... non lo capisco! date consigli seri e non cazzate!
      "l'areodinamica e gli alleggerimenti li usano chi non sa fare i motori"....è una grande frase..anche con le sue limitazioni!
      Sono daccordo con te...


      Ritornando all'eletronica, vai da un buon preparatore che sappia mettere le mani nelle fiat o altrimenti nelle officine autorizzate che hanno tutti i dati originali e sanno di preciso dove mettere le mani.

      Per la rimappatura della centralina per il motore penso che sia una cosa normale, per l'acceleratore elettronico è una cosa che riguarda anche me, devo chiedere in officina la prossima volta che vado poi ti faccio sapere, per il cambio non so.. non ho mai utilizzato un automatico, ma penso che ci sia un modo per far modificare il tiro fino a 7000....


      Per la novitec intendevo se non aveva fatto kit di potenziamento restado aspirato, quella del compressore la conoscevo gia... ma poi fai i 5 km con un litro ed è un casino per omologazione....

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      • ho paura di non rientrare con i valori dei gas se gli faccio questi interventi ed essendo una euro4 i limiti devo essere molto stretti...

        qualcuno sa per caso quasi solo i range entro cui una euro 4 deve attenersi ??
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        • Guarda l'importante è che non sia troppo vistoso il lavoro fatto.... poi anche se sei scatalizzatto non si accorgono quando ti fermano....

          Per i limiti dei gas di scarico non so dirti nente....

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          • 1
            infatti vorrei qualcuno che mi dicesse quali sono i limiti x una euro4, qui nel sito non c'è qualcosa per caso ??

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            poi sono incazzato nero perchè la supersprint non fa l'omologazione per il terminale x la abarth e quindi son costretto a vedere qualche altra marca e non è facile...cmq marmitte zara fa un terminale a doppia uscita tonda da 90 mm mi sembra grandino però è omologato
            FIAT STILO ABARTH
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            • Infatti... ho visto che i terminali ss non sono omologati per la abarth, comunque ci sono tante altre marche..quindi vedi tu, magari gli scarichi in acciaio inox sono omologati, ma costano un occhio...

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              • si infatti c'è anche ragazzon che li fa... cmq ne vedrò altre forse stasera o domani vado a vedere...

                per la centralina ho già sentito qualcuno...in alcuni siti si che l'incremento può variare tra i 10 - 15 cv data la cilindrata e i consumi addirittura si ottimizzano a pari velocità
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                • Beh 15cv sono tanti solo di centralina....

                  Però non conosco le potenzialità del 2.4 fiat... quindi non si sa mai...

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                  • sto pensando anche a mettere la trombetta di bonalume visto che ha una scatola dell'aria piccola, ma devo pensare un pò dove posizionarla e che non gli faccia fare rumore in + in aspirazione
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                    • Penso che mettere la trombetta aumenti il rumore comunque....

                      Ti volevo dire un altra cosa... hai mai visto il filtro della stilo dei rally???

                      So che è un 1.8 ma di serie su quella stradale la misura del filtro è uguale.

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                      Sto operando...
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