annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEGASQUIRT??? Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

Originariamente inviato da Al3xG Visualizza il messaggio
    Ora mi è tutto chiaro... thanks

Ho notato una expansion board che permette di collegare tra loro due MS... ad esempio una MS1-Extra e un MS2... ma non ho capito quali possano essere i vantaggi del fare questo... vengono programmate sempre separatamente no?
    Sono due cpu in parallelo, stessi input. Il vantaggio è ad esempio di poter utilizzare la ms2 per la benzina (è già pronta per farlo) e la ms1-extra per l'accensione. Oppure poter sfruttare della somma delle uscite delle due centraline.
    A me non sembra comunque una grande idea...
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Dimmi una cosa, ma volendo cambiare il MAP presente onboard con uno da 300 o 400kpa, basta dissaldare e saldare il nuovo???

Commenta

Si, e configurare la ms per le nuove letture.

Occhio che per il constant baro correction i 2 map devono essere uguali!

Ma prevedi di superare i 2,5bar di pressione de sensore originale????

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
          Si, e configurare la ms per le nuove letture.

Occhio che per il constant baro correction i 2 map devono essere uguali!

Ma prevedi di superare i 2,5bar di pressione de sensore originale????
          Il MAP onboard rileva pressioni superiori a quella atmosferica fino a 1,46bar circa secondo alcuni calcoli che mi sono fatto. Tieni conto che la Punto GT da originale tocca pressioni su 1,6bar circa (anche se solo per alcuni attimi).
          Comunque all'inizio mi terrò sotto tale soglia, ma in futuro non si sa mai...

Commenta

Azz, è vero...
            Il sensore è 250kpa (kilopascal) = 2,5 bar...
            La pressione atmosferica è 100kpa al livello del mare, quindi il sensore di serie ti permette di avere 1,5bar di sovrapressione...

Commenta

Azz, è vero...
              Il sensore è 250kpa (kilopascal) = 2,5 bar...
              La pressione atmosferica è 100kpa al livello del mare, quindi il sensore di serie ti permette di avere 1,5bar di sovrapressione...
              Già...

Stavo pensando al tuo progetto riguardante il circuito per il sensore di knock con windowing e bandpass... hai già messo giù qualcosa? Perchè mi interesserebbe molto realizzarlo...

Commenta

Purtroppo sono bloccato allo studio del DSP TPIC...
                Cmq ho già raccolto un bel po' di informazioni sulla preaccensione e sulla detonazione, e sulle sue frequenze caratteristiche...
                C'e' da fare un bel po' di lavoro lato software, soprattutto perchè avevo intenzione di fare delle routine di autoconfigurazione, perchè impostare i parametri è un incubo. Parametri troppo difficili.
                Per la frequenza c'e' un calcolo matematico, l'angolo di ascolto è da circa 10 fino a 70 ATDC (sarà configurabile), per la preamplificazione pensavo di fare delle routine che lo impostavano automaticamente, in un ambito dove sicuramente non è presente detonazione.
                E' un lavoro abbastanza complicato, il divertente sarà calcolare (meglio dire 'prevedere') gli angoli...

Commenta

Purtroppo sono bloccato allo studio del DSP TPIC...
                  Cmq ho già raccolto un bel po' di informazioni sulla preaccensione e sulla detonazione, e sulle sue frequenze caratteristiche...
                  C'e' da fare un bel po' di lavoro lato software, soprattutto perchè avevo intenzione di fare delle routine di autoconfigurazione, perchè impostare i parametri è un incubo. Parametri troppo difficili.
                  Per la frequenza c'e' un calcolo matematico, l'angolo di ascolto è da circa 10 fino a 70 ATDC (sarà configurabile), per la preamplificazione pensavo di fare delle routine che lo impostavano automaticamente, in un ambito dove sicuramente non è presente detonazione.
                  E' un lavoro abbastanza complicato, il divertente sarà calcolare (meglio dire 'prevedere') gli angoli...
                  Ok... comunque se posso esserti d'aiuto devi solo chiedere... sono programmatore anch'io quindi qualcosa la posso fare...

Commenta

Di elettronica come sei messo?
                    Ho un forte dubbio sull'uscita che mi da il tpic8101.

http://focus.ti.com/docs/prod/folder.../tpic8101.html

Non ho ben capito che tipo di uscita mi da il DSP.
                    Fa l'integrazione del segnale... Cos'è l'integrazione? Vorrei aver seguito di più le lezioni di matematica...
                    Pensavo di tirare su prima tutto quanto, ed una volta tirato su, cercare di capire i risultati in lettura...

Commenta

Di elettronica come sei messo?
                      Ho un forte dubbio sull'uscita che mi da il tpic8101.

http://focus.ti.com/docs/prod/folder.../tpic8101.html

Non ho ben capito che tipo di uscita mi da il DSP.
                      Fa l'integrazione del segnale... Cos'è l'integrazione? Vorrei aver seguito di più le lezioni di matematica...
                      Pensavo di tirare su prima tutto quanto, ed una volta tirato su, cercare di capire i risultati in lettura...
                      Insomma...

Comunque nella pagina che mi hai linkato c'è il datasheet con la descrizione del principio di funzionamento abbastanza esauriente... da quello che sono riuscito a capire sembra che integri il segnale con una costante di tempo scelta in base alla frequenza del segnale stesso.

Dacci un'occhiata... potresti capirci molto di più di me...

Commenta

Sto operando...
                      X