annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: diagnosi obd fai da te

domanda...ma se è un pic programmato...chi ha il sorgente?!
    il pic lo trovi anche come sample sul sito della microchip..ma mancherebbe il firmware...
    o lo si trova già programmato?
    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Originariamente inviato da Dragone
      Ho appena finito di leggere le 27 (tutte le 27) pagine, io ho una 156 1.8 del 97 e da quello che ho capito nulla di fatto dal punto di vista diagnosi, appena reinstallo win me , guardo cosa dice il manuale di officina elettronico della [/email]
      Win ME????
      Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
      FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
      De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Originariamente inviato da Diablo
        Ho dato un occhiata alla mail e al sowtware.
        L'intergato siglato "ELM232" non e' altro che un PIC16F84 (o 16F84a) programmato, protetto in lettura e rimarchiato con questo nuovo nome (se si acquistano alla fonte piu' di un certo tot di integrati si puo' chiedere di farseli marchiare col nome che si vuole).
        Da quel che ho potuto vedere e' sicuro al 99,9% che funzioni su quasi tutte le vetture. Purtroppo il software e' "dedicato", non lo si puo' usare con altre interfacce (tipo quella che ho usato io col vag-com non e' "compatibile") perche' dialoga con l'integrato della sua interfaccia.
        Se qualcun'altro di voi e' interessato a provarla potremmo fare un'ordine unico e poi spedirci gli integrati tra di noi, e magari fare la stessa cosa col circuito stampato, chi ha l'atrezzatura necessaria ne fa qualcuno in piu' e poi ce li spediamo.
        E' solo una mia idea, l'ho buttata cosi', ditemi voi che ne pensate.
        ma non ci sono troppi collegamenti al connettore per essere uno a 3 fori adatto al gruppo Fiat?

in particolare...a che schema ti riferisci?
        MERCATINO PER ALFA 147!
        ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

ci sono anche io ..........

ps
          ho anche il gruppo....
          se volete mettete tutto la......
          entrando nell'apposita sezione....

www.megasat . tux . nu
          www.vamboger.3000 .it
          www.megasat. nip .net

vamboger@libero.it se li vuoi inviare direttamente

Commenta

e ci sono anche molte novità

Diablo e fatti sentire......

6 morto??

Commenta

Originariamente inviato da Alien
              domanda...ma se è un pic programmato...chi ha il sorgente?!
              il pic lo trovi anche come sample sul sito della microchip..ma mancherebbe il firmware...
              o lo si trova già programmato?
              Il sorgente mi sa che manco morti ce lo danno.. l'unica e' ordinare il pic gia' programmato, 16.5 dollari... (http://www.elmelectronics.com/)

ma non ci sono troppi collegamenti al connettore per essere uno a 3 fori adatto al gruppo Fiat?
              in particolare...a che schema ti riferisci?
              Dipende dal protocollo che si utilizza, tipo sulle fiat ci sono solamente K ed L line, e il terzo polo dovrebbe essere o una massa (o un positivo, non mi ricordo di preciso).
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

Commenta

Ciao raga,qualcuno potrebbe inviarmi il programma e gli schemi via mail a plettro85@virgilio.it.. mio zio lavora nel mondo dell'elettronica,e conosce tantissima gente... vediamo se riesco a trovarvi qualcosa.. grazie mille..
                Turbom@d..
                ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
                Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
                Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
                11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
                ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

Up Up.. dai che siamo arrivati quasi... non lasciamo qst 3d
                  Turbom@d..
                  ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
                  Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
                  Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
                  11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
                  ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

Originariamente inviato da b2racing
                    Tutto quello che posso fare è riinviarvi il materiale che mi ha inviato quel ragazzo via mail, cioè il programma diagnose, gli schemi del circuito e i datasheet dei componenti.

Di più non so dirvi, in quanto io non ho provato niente xkè l'elettronica non è il mio forte.

Ciao
                    ciao, potresti mandare anche a me che sto facendo pure io esperimenti per ora senza risultato. (sempre che tu voglia). grazie.
                    T.s.R.® Turin Street Racer - Socio n.ro 160

Commenta

io un sorgente ce lho ....per win nn so se funziona xke nn lho mai usato
                      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                      ** Club Tuning 2 Monti **
                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                      La mia piccola:clicca qui nuove foto
                      Forum:tiburon drivers team forum
                      Sito:tiburon drivers team

Commenta

Sto operando...
                      X