annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: diagnosi obd fai da te

Ciao gente è un pò che nn vi leggo più a che punto state, risolto il problema delle Fiat con lo spinotto del cavolo?
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Ciao!! Mi son perso nei mille post:

1) cavo centralina <-> schedina con optoisolatori
      2) schedina con optoisolatori
      3) cavo schedina <-> RS232

Ok?

Ma la schedina non fa altro che isolare galvanicamente la centralina dal PC?
      Se così fosse, non basterebbe uno di quegli isolatori per seriale (tipo quelli di APC) ?

Ma allora potrebbe bastare un cavo con connettore OBD -> RS232 con un isolatore?
      Pedal to the metal!! From zero to hero!!

Commenta

E' da circa 6 mesi che sto cercando info sul protocollo odb (connettore a 3 pin) della mia IAW montata su una Lancia Delta Integrale dell'89.
        Vorrei sapere chi ha provato a fare il circuito sia con gli opto isolatori sia con l'integrato ELM323 o ELM322 e sia riuscito a leggere anche solo un bit.

Non abbandonate questo 3d, eravate partiti a 220 e vi siete persi per strada!!!! dai forza
        Ultima modifica di cdileo; 04-01-2005, 01:47.

Commenta

ciao a tutti

vi aspetto nel Gruppo Vamboger Elaborazioni centraline elettroniche.......

ciauuuuuuuuuuu

Vamboger
          Ultima modifica di vamboger; 09-01-2005, 16:02.

Commenta

http:\\megasat.tux.nu

sezione Elaborazione centraline elettroniche....
            appena entrate nel sito cliccare accetto!!!!(in basso alla pagina)

poi a sinistra c'è il menu' ciaoooo

Vamboger

Commenta

ciao

siete ancora intewressati all'interfaccia centralina pc?

xke questi giorni ho parlato con il mio capo a lavoro, traparentesi faccio il programmatore, ed è uscito fuori che è possibile fare tale interfaccia anche con facilita.

l'unica cosa che serve è una interfaccia HW cioe il convertitore tra OBD2 e rs232 er questo ce l'ho.
              l'atra cosa e il protocollo di comunicazione della centralia,anche qui qualcosa ho ma se avete altri dati o informazioni, che potete madarmi posso anche provare a fare una piccola interfaccia

ciao fatenmi sapere
              A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
              ** Club Tuning 2 Monti **
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
              La mia piccola:clicca qui nuove foto
              Forum:tiburon drivers team forum
              Sito:tiburon drivers team

Commenta

cavolo la cosa è parecchio intrigante....
                una volta fatta l'interfaccia basta avere un software efficente e completo
                e la centralina non ha più segreti.....Muahahahahah
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ragazzi la risposta ai nostri problemi(Possessori di alfa romeo 33 145 146 e fiat con connettore a tre poli ) è in un documento fiat auto sul protocollo usato per la presa diagnosi che stava nel sito -->> http://norme.auto.fiat.it/html-en/pdf/300608.pdf attualmente la fiat ha rinnovato il sito e ha messo una password al nuovo sito: norme.orange.fiat.it
                  Chiunque ha il documento o lo puo avere parli, io realizzero il programma per comunicare con la vettura e la scheda che adatta i livelli di tensione

Commenta

buona sera a tutti, ho acquistato i cip elm iso e ford e ho realizzato la basetta e il cavo obd, il primo l'ho testato sulla legacy, su una seicento del 2002, una punto del 03 e su di un l200 del 04 su tutte legge i codici errore e li cancella valori un po sballati x vari sensori . per il secondo cip l'ho provato su di un furgone transit del98 ma mi da bus init error anche se ha il connettore obd2. qualcuno ha esperienze simili?

Commenta

Originariamente inviato da deimos20
                      Ragazzi la risposta ai nostri problemi(Possessori di alfa romeo 33 145 146 e fiat con connettore a tre poli ) è in un documento fiat auto sul protocollo usato per la presa diagnosi che stava nel sito -->> http://norme.auto.fiat.it/html-en/pdf/300608.pdf attualmente la fiat ha rinnovato il sito e ha messo una password al nuovo sito: norme.orange.fiat.it
                      Chiunque ha il documento o lo puo avere parli, io realizzero il programma per comunicare con la vettura e la scheda che adatta i livelli di tensione
                      io dovrei averlo salvato da qualche parte, dove si parla del connettore a 3 poli giusto? ho provato con l'interfaccia ma i programmi non trovano la porta del obd. teniamoci in contatto, appena trovo il documento te lo mando via mail e tu dimmi un po' come bisogna modificare l'interfaccia postata indietro.
                      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
                      X