annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hi-End Amplificatore migliore per il Fronte Anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Hi-End Amplificatore migliore per il Fronte Anteriore

Originariamente inviato da Archso Visualizza il messaggio
    Queste prove lampo giornaliere lasciano il tempo che trovano, si corre il rischio di arrivare a conclusioni errate facilmente, le migliori prove sono quelle dove 2-3 persone possono disporre di più ampli per un periodo medio, possibilmente rodandoli e alternandoli su più di un sistema.
    Sarebbe il massimo... ma è una cosa molto difficile da realizzarsi...

Parlando in modo "pratico", una prova del genere la possono fare solo poche persone in questo forum... e allora bisognerebbe "fidarsi"... e che prova sarebbe per chi non è presente? Una prova di fede... tutto qua.

Inoltre c'è da fare un "distinguo"... ossia, per me è più valido un ampli che suona bene "da subito" piuttosto che uno su cui viene costruito sopra l'impianto... o meglio... ok... il migliore è quello che dà risultato migliore, però dato che nessuno può permettersi di rifare l'impianto su un ampli per ogni prova, a questo punto saltano tutti i discorsi...

Personalmente ammiro più un pilota che guida un'auto non preparata da lui, su un circuito che non conosce e vince... ovviamente più gare consecutive... piuttosto che uno che passa giorni e giorni a prepararsi la macchina e studiarsi un circuito...

Tutto questo ovviamente perchè non posso permettermi di fare 1000 prove... e amo ciò che mi convince subito e palesemente... il resto non mi interessa... (parere personalissimo ovviamente... ).
    "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Commenta

io non sono d'accordo, ogni ampli ha bisgno di adattarsi, rodarsi ecc..... ad un certo livello tutti gli ampli sono validi, cambia ben poco e quel poco che cambia deve essere ben opinato e misurato da attente sedute d'ascolto fatte da persone con cognizione e prive di pregiudizio.
      Le prove devono essere fatte con criterio non inserendo ampli dopo ampli in un contesto che non ha nulla a che fare con gli ampli o in un contesto in cui l tempo &#232; poco, la prova non sarebbe veritiera.
      Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

Vendo Opel Astra cliccate

Commenta

Originariamente inviato da Manolo82 Visualizza il messaggio

Inoltre c'&#232; da fare un "distinguo"... ossia, per me &#232; pi&#249; valido un ampli che suona bene "da subito" piuttosto che uno su cui viene costruito sopra l'impianto... o meglio... ok... il migliore &#232; quello che d&#224; risultato migliore, per&#242; dato che nessuno pu&#242; permettersi di rifare l'impianto su un ampli per ogni prova, a questo punto saltano tutti i discorsi...

Personalmente ammiro pi&#249; un pilota che guida un'auto non preparata da lui, su un circuito che non conosce e vince... ovviamente pi&#249; gare consecutive... piuttosto che uno che passa giorni e giorni a prepararsi la macchina e studiarsi un circuito...
        Mi ricordi me tanti anni fa poi col tempo, l'esperienza acquisita e l'opportunit&#224; di poter provare componenti a lungo ho potuto constatare quanto fossero poco attinenti alla realt&#224; le prime impressioni. Oggi con maggiore esperienza e maggior tempo ho constatato che ogni prodotto deve almeno essere messo in condizione di poter esprimere tramite il rodaggio e l'assestamento sul sistema parte delle sue potenzialit&#224;, oggi se non avessi questa consapevolezza pochi mesi avrei preso ampli come l'HV20, l'Abola Synthesis e il Dmx e li avrei bollati come ampli da non acquistare, invece ognuno nelle rispettive categorie, dopo un buon periodo di assestamento, mi ha permesso di apprezzarne le doti a fondo senza cadere nel solito pregiudizio di chi ascolta le elettroniche affidandosi al momento. Ragionando cos&#236; si corre il rischio di andare a cercare il componente che meglio si comporta nei primi 5 minuti di vita. Qui non stiamo giudicando un pilota su un auto non messa a punto per lui, ma un prodotto che deve subire un periodo di assestamento per poter lui stesso esprimere elettricamente il meglio. Apprezzeresti lo stesso pilota che scende in pista con 40 di febbre? Questo per dire che il pilota si riconosce quando &#232; al 100% anche su un auto non ottimale per lui, ma che senso ha giudicarlo quando gi&#224; lui &#232; si e no al 20-30% delle sue possibilit&#224;? Altrimenti non si capisce perch&#232; non c'&#232; rivista a livello mondiale dedicata all'hifi home che faccia prove di mezza giornata.

P.S.
        Ho l'opportunit&#224; di poter fare diverse prove tramite amici e i loro sistemi home, quello mio e quello di mio padre, con sistemi ben diversi per saggiare a fondo le doti degli ampli, potreste rimanere interdetti passando da un gamma estesa Phy-Hp che lavora tra 10 e 15 ohm, una coppia di bookshelf Harbert LS5/12 e delle torri autocostruite difficili da pilotare da un solo ampli.
        Ultima modifica di Archso; 15-11-2006, 17:34.
        La mia RX4

Commenta

che ne dite di sinfoni e degli steg serie k vecchi???
          Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
          Tw:
          Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
          Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
          Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
          Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Commenta

Appunto, la prossima volta ti do il mio cos&#236; avrai modo di ascoltare qualcosa di serio in auto!!!!!!!!

Commenta

Non sono della qualit&#224; di cui qui stiamo parlando, si trovano in una fascia al di sotto di brax, zapco, genesis ecc... anche se su sinfoni mi riservo molto

Commenta

Originariamente inviato da zapco Visualizza il messaggio
                Appunto, la prossima volta ti do il mio così avrai modo di ascoltare qualcosa di serio in auto!!!!!!!!
                Quando ho montato l'auto di Byrollo ho avuto modo di ascoltarmi a lungo il 3.0 e il 2.0 e di farmi un'idea precisa, mi manca il 6.0, devo dire che l'ho ascoltato varie volte, ma le auto non erano niente di particolarmente emozionante, tranne una all'estero, ma lì non sembrava manco di ascoltare uno Zapco
                La mia RX4

Commenta

Originariamente inviato da Houdini Visualizza il messaggio
                  che ne dite di sinfoni e degli steg serie k vecchi???

Sinfoni è un marchio che si odia o si ama, ho apprezzato un paio di ottime realizzazioni che montavano i monofonici, una di queste rimane quasi un riferimento per quanto riguarda certi parametri. Rimane da ascoltare questo famoso Desiderio che purtroppo è sfuggente
                  Per quanto riguarda Steg K vecchi mi rifaccio a quanto detto da Zapco, diverso se parliamo della serie MSK e il classe A.
                  La mia RX4

Commenta

Massy no problem, te lo do io cos&#236; vediamo un po se mi dai ragione o meno!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Archso Visualizza il messaggio
                      Mi ricordi me tanti anni fa
                      Nonnino...

A parte gli scherzi... non posso giudicare le tue parole non avendo mai fatto prove "endurance"... ma detta così non posso che essere d'accordo.

Forse potrei dire che nel mio contesto (non avendo modo di fare prove di lunga durata) prediligo ampli che siano maggiormente "plug&play".

Sai che mi viene in mente... un bel reality (giuro su quanto ho di più caro che non ne ho mai guardato nemmeno mezzo! ) sulle prove di amplificatori...
                      Prendi un gruppo di appassionati (non puoi mancare te... e non possono mancare Riccardo e Antonio (Mixer) ) e li metti in una casa... con varie stanze e vari impianti... e poi via a fare ascolti per tanti giorni... sai che spasso!!!
                      "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Commenta

Sto operando...
                      X