Questa si può portare a 250cv - MAGARI! - e a 220 di velocità - CAPIRAI, CHI MA' REGGE? - Però va piombata se no te se alza come n'aquilone - E CHE PROBLEMA C'è? A PIOMBAMO!
Questa si può portare a 250cv - MAGARI! - e a 220 di velocità - CAPIRAI, CHI MA' REGGE? - Però va piombata se no te se alza come n'aquilone - E CHE PROBLEMA C'è? A PIOMBAMO!
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Re: Scarichi omologati con uscite in posizione differente da quelli di serie
Originariamente inviato da Dado Sx
ciao a tutti!
Ho da poco montato uno scarico powerful sulla 500 ed ho paura che se mi fermano mi fanno il !
Sul sito del distributore Powerful (http://www.marmittezara.com/Omologazioni.htm) c'è scritto che tutte le loro marmitte sono omologate, solo che il negoziante mi ha detto che la mia nn lo è perchè universale.
Adesso, se volessi un fogliettino da mostrare alle guardie (ammesso che nn capiscano! se acchiappo quelli che si impuntano, è la fine! ) dove lo posso prendere?
ma è strano, non ha la targhetta d'omologazione sul fondo della pancia? se è universale come hai fatto a montarlo, avresti trovato difficoltà.
Re: Scarichi omologati con uscite in posizione differente da quelli di serie
nn ci ho pensato a controllare il fondo e l'ho portata subito dal marmittaro che me l'ha montata senza problemi.
Ho spedito una mail alla Marmitte Zara che mi ha risposto così: I silenziatori sportivi universali, non sono omologati perchè hanno la
caratteristica di poter essere installati su diversi tipi di auto con
diverse motorizzazioni, quindi non è possibile identificare un modello
preciso di autovettura, mentre le marmitte costruite specificatamente per un
determinato modello, vengono testate e contrassegnate con la loro
omologazione.
Io, nn contento, ho riscritto chiedendo se la marmitta, essendo prodotta e venduta in Europa, avesse un foglio che ne attestasse la conformità CEE.
Ed ecco l'altra risposta: Per i silenziatori universali non è previsto nessun tipo di documento con
contrassegno CEE, per i motivi precedentemente indicati.
Va considerato che un silenziatore universale deve fornire una bella
estetica, ed un sound sportivo, che non superi una normale soglia di
rumorosità che può essere valutata tra gli 80 - 85 DB. Rimanendo entro
questo parametro di rumorosità non dovrebbero esserci particolari
restrizzioni per l' installazione del silenziatore.
Quindi è da considerare anche il buon senso delle forze dell' ordine, nel
caso di un controllo, che valutino se un silenziatore è rumoroso oppure a
dei valori accettabili.
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