annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IbIzA fAn ClUb : C'e Qualcuno???????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: IbIzA fAn ClUb : C'e Qualcuno???????

Originariamente inviato da *Stralis* Visualizza il messaggio
    quindi la specificxhe VW ovvero lo .01 nn dice nulla nell'olio e nella mia auto potrei mettere benissimo anche un semplice 0W30 che sia shell , motul o selenia no?
    La specifica VW non è altro che un modo che il gruppo VW si è inventato, per classificare determinati olii (più che altro perchè fa i motori diesel con sistema igniettore/pompa). Tu puoi mettere qualsiasi olio, l'importante è che abbia le caratteristiche di quello indicato dalla casa. Per esempio, la Motul fa un'olio apposta che lo ha chiamato appunto 506.01. Io prendo quello, e so che va alla perfezione per il mio motore (ovviamente ha le stesse gradazioni di viscosità di quello indicato sul libretto)
    "Oh, è più forte di me! Io nella vita sono sempre in ritardo, però alla fine arrivo, e alla fine ho scelto Seat Ibiza Cupra, per me è il massimo eh!
    Arrivando sempre tardi, ho imparato a correre. ...Seat Ibiza Cupra...pensa se non l'avessi comprata!!!"
    X Tuning Club...BORN 2 RACE
    -- NIKON for my work --

Commenta

quindi la specificxhe VW ovvero lo .01 nn dice nulla nell'olio e nella mia auto potrei mettere benissimo anche un semplice 0W30 che sia shell , motul o selenia no?
      le specifiche din (che poi sono le specifiche richieste dalle case su T° di esercizio , viscosità a caldo e a freddo ecc) è meglio rispettarle.
      Se per esempio le nostre FR chiedono il 505.01 (5W40) è meglio mettere il 505.01 piuttosto di un 505.00 (che può essere sempre 5W40 ma con caratteristiche diverse).
      Nel caso del 506.01 che chiede la CUPRA D si tratta di un 0W30 long life ad alte prestazioni specifico per motori diesel iniettore pompa.
      Uno volendo sulla FR ci può mettere il 505.01 come il 505.00 come il 506.01 ma le prestazioni migliori verranno con l'utilizzo del 505.01!
      Il 506.01 come detto prima è un'olio qualitativamente superiore rispetto ai 505 ma il suo utilizzo sul TDI 130 può comportare prestazioni diverse (acc. consumi ecc..) rispetto al 505.01!
      I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
      My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
      ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

Commenta

ok grazie delle delucidazioni..era solo per chiedre perche la storia della specifica vw a detta di alcuni è solo per fregare qualche soldo ma per stare sicuro nn rischio tanto un domani che farò io i taliandi lo sxconto ce l'ho lo stesso.....

mg se hai un attimo mi mandi la lista della roba che hai da vendere???
        thamks!
        RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

Commenta

Buonasera ragazzi! sentite voi che avete tutti il modello attuale sapete dirmi le differenze in termini di motore tra il mio e quello della FR 130? secondo voi si può montare il vostro cambio 6 marce al posto del mio 5?

Cioè il cambio è un esempio a me piacerebbe sapere se si rompesse qcs del mio motore cosa posso montare del vostro, a meno che ovviamente la differenza non stia solo nella centralina! certo che avere 6 marce invece di 5 dopo aver provato la 147 la trovo una bella comodità
          Ultima modifica di tunerpiemunteis; 20-02-2007, 22:22.
          Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
          Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

credio che nn sia una cosa ffatibile in quantosi, il motore è all'incirca lo stesso ma a livello di elettronica e sensori vari credo sia molto diverso....
            in piu un cambio a sei marce credo che si, ti aumeterebbe la ripresa ma poi in allungo nn credo tu abbia migliioramenti sempre se si puo fare ma cmq al 99 % nn credo in quanto spesso è fatica adattare anche parti di motori uguali ma di cilindrate diverse......

Commenta

Non so, infatti chiedo proprio a voi che siete in tanti visto che io ho già sentito dalla più totale non fattibilità a chi invece dice che il vostro motore è il mio con 20cv di centralina in più e il cambio diverso, ma che le modifiche sono solo quelle. la vostra testata è a 8 valvole o 16?
              Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
              Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

ok grazie delle delucidazioni..era solo per chiedre perche la storia della specifica vw a detta di alcuni è solo per fregare qualche soldo ma per stare sicuro nn rischio tanto un domani che farò io i taliandi lo sxconto ce l'ho lo stesso.....

mg se hai un attimo mi mandi la lista della roba che hai da vendere???
                thamks!
                Guarda.....te la mando domani mattina xkè proprio non ho avuto tempo.
                Un ampli l'ho appena venduto (è passato un mio amico proprio adesso a ritirarlo) e mi rimane una radio e 2 ampli.....cmq ti mando tutto domattina!
                My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s

Commenta

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
                  Non so, infatti chiedo proprio a voi che siete in tanti visto che io ho già sentito dalla più totale non fattibilità a chi invece dice che il vostro motore è il mio con 20cv di centralina in più e il cambio diverso, ma che le modifiche sono solo quelle. la vostra testata è a 8 valvole o 16?
                  la nostra testata è 8 valvole,ma credo lo siano anche i nuovi 2.0 TDI ma non ne sono sicuro!
                  Però se non sbaglio avevo sentito dire che i TDI 90 e 110 non sono iniettore pompa ma pompa rotativa.....magari qualcun'altro può confermare!
                  Per il resto credo ci siano piccole differenze ma significative....come le dimensioni dell'IC.....la centralina elettronica...... i vari sensori sparsi qua e là ....probabilmente anche i materiali dei componenti è diversa come tra il 130 ed il 160.....

Commenta

infatti...i nostri sono iniettore pompa quindi senza pompa della nafta che invece sul tuo c'e
                    dipende poi chi ti ha detto che il motore è uguiale su cosa si sia basato...se la tua è 90 o 110 il motore è uguale a quello della prima leon o golf sempre 90 o 110 però gli ultimi motori sono di generazione diversa con iniettori sofisticati che fungono anche da pompa singola per ogni canna e pistone del motore.....

cmq mg nn ti preocuupare!!!

per la cronaca ho risolto io problema alla radio quindi per il momento nn la cambio...stasera l'ho fatta smontare a mio fratello e mi ha pulito vari contatti e una bella lucidata alla lente laser ed è tornata come nuova...ora funziona anche la radio e i cd saltano di meno...
                    meglio cosi evito la spesa della radio nuova dato che il 27 sera porto la ibiza a fare il secondo tagliando......

poi piu avanti mi deciderò a fare lo stereo

ciao ciao

Commenta

Buon giorno ibizzari.

@ stralis : mail inviata!

Commenta

Sto operando...
                      X