annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Originariamente inviato da TommyGT Visualizza il messaggio
    ciao,
    tronicture ti ripongo la domanda fatta una settimana fa circa, a cosa serve il vacuometro sulla macchina???
    la sigla C.F. di che parte meccanica è?
    CF = Corpo Farfallato

vacuometro o econometro serve per misurare la depressione all'interno del condotto di aspirazione.. è come il misuratore di pressione del turbo ma fa la cosa opposta al posto di misurare la pressione misura la depressione..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

giorno a tutti
      Non vedo l'ora di cominciare i lavori
      Martedi prepariamo tutto il materiale per montare il clima, devo solo ordinare un tubetto che mi manca e poi via
      La piccolina appena mi organizzo va sotto i ferri.
      Devo togliere tutto il cruscotto e forse visto che lo tolgo lo vernicio
      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

molto interessato alla tua climatizzazione...mi dicii in mp prezzi e materiali necessari??
        Siamo corridori in una gara senza vincitori,
        maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
        Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
        un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

(BY ME)

Commenta

Raga.. dato che è domenica..e dato che non ho un c.. da fare mi vengono in mente idee malsane..
          volevo montare un servosterzo alla mia punto però disattivabile come quello della punto 2° modello.. per intenderci il city .. secondo voi è possibile ? cosa dovrei comprare ? cosa posso trovare dal rottamaio è un lavoro lungo ?

è idraulico o elettrico ? come va montato ? a che mi attacco ?
          Ultima modifica di Lacym; 30-09-2007, 17:08.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            Raga.. dato che è domenica..e dato che non ho un c.. da fare mi vengono in mente idee malsane..
            volevo montare un servosterzo alla mia punto però disattivabile come quello della punto 2° modello.. per intenderci il city .. secondo voi è possibile ? cosa dovrei comprare ? cosa posso trovare dal rottamaio è un lavoro lungo ?

guarda Lakim nn sono molto informato sul discorso idroguida, ma mi hanno detto ke per avere il servosterzo vedi cambiare il piantone dello sterzo perche' ha meno demoltiplicazione quello servoassistito, e cmq bisogna creare tutto l'impianto di lubrificazione (cioe' la scatola e i tubi per far passare l'olio del servo e credo cmq sia anke una pompa) poi nn so... cmq la punto mk1 aveva optional il servosterzo idraulico dalla seconda il poi diventa elettrico (ke e' quello ke ora hanno tutte le piccole d casa fiat e lancia -il "city"-) immagino cmq ke oltre ad essere elettrico sia cmq idraulico elettronica arriva dopo (ma vale la pena forse aprire una discussione in merito
            ps: sono in vero godimento..... l'altra settimana un mio amico ke ha una seat ibiza del 2000 sparava merda sulle nostre 55 e io semplicemente gli ho detto: tnt a te un gg o l'altro qualcosa ti capita di guasto nn hai il vecchio fire sotto al culetto, oggi cosa gli capita????? guastooooooo all'impianto di alimentazione molto probabilmente ad un iniettore raga nn e' per fare i bastardi... ma CI GODOOOOOO questo succede a parlare male della vecchia puntina

Club Punto 55 - Mariofanta55

Punto 55 FIRE:Una filosofia di vita, forse l'utilitaria modello base piu' bella,tecnologica e indistruttibile degli anni 90 (chi si accontenta gode)
            ed e' soprattutto ITALIANA al 100% (In ricordo della progenitrice FIAT UNO)

Commenta

bhe ovviamente se ne metto uno non voglio mettere quello idraulico.. ma uno elettrico che faccio molta meno fatica.. ma non ho proprio idea di come funzioni..

Commenta

idraulico, devi mutuare da una mk1 la scatola guida, pompa e tubi vari ma sinceramente non so dove sia la presa di forza dal motore. non capisco però il vantaggio di renderlo disattivabile, cosa che si può fare con un elettrovalvola per far ricircolare l'olio.

l'elettrico è sulla mk2 ma non saprei se fitta sulla mk1 anche se sarebbe meglio per via dei collegamenti + semplici e più facilmente disattivabile.
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                  idraulico, devi mutuare da una mk1 la scatola guida, pompa e tubi vari ma sinceramente non so dove sia la presa di forza dal motore. non capisco però il vantaggio di renderlo disattivabile, cosa che si può fare con un elettrovalvola per far ricircolare l'olio.

l'elettrico è sulla mk2 ma non saprei se fitta sulla mk1 anche se sarebbe meglio per via dei collegamenti + semplici e più facilmente disattivabile.
                  lo voglio disattivabile perchè mi trovo male guidare con il servo .. perdo molta sensibilità.. vabbe cmq come non detto.. mi hanno gia detto che è un lavoro moooolto complicato..

Commenta

Se ne discuteva, del servosterzo, anche a pag. 41.

http://www.elaborare.info/forum/vbul...&postcount=612

Anche a me interesssava quello dell' MK2. Proprio una decina di giorni fa ho parlato con un capofficina Fiat (premetto che lo conosco da 15 anni, presi la Tempra "da lui" perché all'epoca in quella concessionaria ci lavorava un mio cognato) per sgamare i manuali d'officina della Tempra e della Punto 1 ma non si può... Dato che ero lì ho chiesto di questa modifica e l'ha esclusa perché i due piantoni sono diversi. Si può solo aggiungere l'idroguida.

Interrompo, mi chiamano. A dopo.
                    G.T.A. Club

Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

Commenta

A chi interessa il vacuometro , clikki qui.....

Ultima modifica di tronictrue; 01-10-2007, 11:17.
                      G.T.A. Club

Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

Commenta

Sto operando...
                      X