annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Dani.e.
    Che io sappia la 1^serie ha rapporti + corti rispetto alla 2^, oltre a una turbina diversa (credo kkk), ed un range di giri + basso; brucia in ripresa ma ha meno allungo
    no.la prima serie ha la turbina ihi,la seconda garrett......
    la prima non ha limitatore,la spinta si affievolisce sui 6000,ma spinge fortissimo anche da 2000....
    ovvio la seconda ha + allungo....
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• No io ho una 2° serie del 92 ed è un vero siluro!!!!

E' bordeux ed è la serie speciale "Coriasco" con sedili in pelle.

Di modifiche ho: Scarico completo con collettori gruppo A, filtro a cono che montava la Subaru nel mondiale Rally 99, Intercooler del Delta 1.6,e adesso 1 bar di pressione!!
      W i Vs®......

Commenta

• Messaggio originariamente postato da YARI TURBO
        No io ho una 2° serie del 92 ed è un vero siluro!!!!

E' bordeux ed è la serie speciale "Coriasco" con sedili in pelle.

Di modifiche ho: Scarico completo con collettori gruppo A, filtro a cono che montava la Subaru nel mondiale Rally 99, Intercooler del Delta 1.6,e adesso 1 bar di pressione!!
        stikaz..
        no no a me è proprio immacolata,non ha assolutamente niente su.......

cmque mi sapete dire se la wastegate ha la vite di registro per la prex oppure su bisogna fare per forza il t?

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Toivonen
          cmque mi sapete dire se la wastegate ha la vite di registro per la prex oppure su bisogna fare per forza il t?
          non ha la vite di registro!

Anche la II serie catalitica mi pare che abbia la IHI
          Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
          Fin che c'è TURBINA c'è speranza
          Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
          Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
          Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• La prima serie ha un cambio piu' corto infatti in III a 3000 giri fa 100 km/h il nuovo modello e' piu' lungo e in III a 3000 giri dovrebbe segnare sui 115 km/h.

Il turbo della prima serie e' lo IHI molto simile a quello montato nell'ultima versione catalitica solo che hanno diversa posizione dell'attacco del tubo che va all'intercooler,l'ultimo monta garret.

Per la modifica alla pressione del turbo la prima serie e il nuovo modello non recing hanno una barra filettata che essendo accorciata aumenta la pressione, modifica che si puo' fare pure all'altro modello ma io sconsiglio un lavoro del genere diminuisce l'apertura dello sportellino creandoti in seguito rotture della chiocciola un bel "t" sarebbe l'ideale senza avere tanti rischi.
            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club-Socio Unista N°28

Commenta

• Scusate ho sbagliato in V a 3000 giri
              F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club-Socio Unista N°28

Commenta

• Ragazzi ho provato a togliere il tubo della Wastegate x averla libera e farmi 2 aperture x sentire com'era e ho avuto una spiacevole sorpresa....................con la Wastegate libera arriva al massimo a 1 bar di pressione....non dovrebbe arrivare ad 1,5/ 1,6 bar???..................questa cosa l'ho voluta provare xchè sapevo che l'indomani avrei fatto il T.
                W i Vs®......

Commenta

• Messaggio originariamente postato da YARI TURBO
                  Ragazzi ho provato a togliere il tubo della Wastegate x averla libera e farmi 2 aperture x sentire com'era e ho avuto una spiacevole sorpresa....................con la Wastegate libera arriva al massimo a 1 bar di pressione....non dovrebbe arrivare ad 1,5/ 1,6 bar???..................questa cosa l'ho voluta provare xchè sapevo che l'indomani avrei fatto il T.
                  hai tolto lo spinotto dei sensori taglia pressione che stanno sull'aspirazione? stanno in alto sulla sinistra, vicino al regolatore della benzina.

PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

Commenta

• infatti,senza togliere lo spinotto rimani a 1 bar.......
                    potete postare una foto dove si vede bene?
                    poi fatemi capire una cosa,mi han detto di togliere i 2 fili che vi arrivano,ma si possono sganciare oppure vanno tranciati di netto?

per il t,di quanto deve essere il diametro?

Commenta

• Beh tieni conto che 1 bar è già abbastanza per la Uno, contro i 0.65 originali fa il 35% in più di pressione!!
                      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

Commenta

Sto operando...
                      X