annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Lucky
    Hai controllato tutti i tubi???

L'avevo detto io....
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

• x la triade torinese

Complimenti x il mezzi del mini raduno torinese ragaz!!!

Davvero fatti bene xò.......................................................................
      Pitbull la tua è veramente spettacolare!!!!!!!!!!!!!!
      E' stupenda! Vedo che sei un'amante anche del tuning estetico!!!

Davvero bellissima!!!!!!!!!!!!!!
      PANZERFAUST
      NEL DUBBIO.....ACCELERO!!!
      BULAGNA: TURTLEIN E TAIADELE!!!

Commenta

• Re: x la triade torinese

Messaggio originariamente postato da panzerfaust

Davvero fatti bene xò.......................................................................

Pitbull è un vero esteta!!
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

• X rispondere ad alex

La risposta di elaborare è un pò ambigua xkè è vero che la centralina serve ad accompagnare un'albero a camme "inferocito" rispetto all'originale, però anche con la sola rimappatura si ottengono benefici quali:
          maggiore vel max
          maggiore ripresa
          minori consumi ai bassi e medi regimi

Adesso mi sto informando per un albero a camme un pò minaccioso senza far lucidare i passaggi della testa...

Le frecce sono della punto bianche pagate all'epoca che sistemai la macchina 23000 lire iva esclusa

Io vi posso dire che i benefici dati dalla sola centralina sono sensibili.

X sabato sera chi mi dice qualcosa??

PITbull lo hai preso il neon??

La scritta campione italiano hi-fi car me l'ha detta lo zio ladro xciò prendetevela con lui...........
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
          Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
          Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
          Lancia Delta Integrale Evoluzione
          Fiat Uno Kit car

SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
          R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Turbomark
            X rispondere ad alex

La risposta di elaborare è un pò ambigua xkè è vero che la centralina serve ad accompagnare un'albero a camme "inferocito" rispetto all'originale, però anche con la sola rimappatura si ottengono benefici quali:
            maggiore vel max
            maggiore ripresa
            minori consumi ai bassi e medi regimi

Adesso mi sto informando per un albero a camme un pò minaccioso senza far lucidare i passaggi della testa...

Le frecce sono della punto bianche pagate all'epoca che sistemai la macchina 23000 lire iva esclusa

Io vi posso dire che i benefici dati dalla sola centralina sono sensibili.

X sabato sera chi mi dice qualcosa??

PITbull lo hai preso il neon??

La scritta campione italiano hi-fi car me l'ha detta lo zio ladro xciò prendetevela con lui...........
            ma mi sa che hai ciccato millo mi aveveva accennato kualcosa ma ora non mi ricodo +

si paga domenica?
            MEMBRO MARANZA TEAM N° 2
            U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Commenta

• x marked

[QUOTE]

QUOTE]

mark, ma secondo te faccio bene a mettere sto cazzo di albero a camme gruppo n per la 500 o avrei dovuto comprarne uno "stradale" apposta per la uno? perchè a leggere sulla risposta di elaborare sconsigliano alberi troppo spinti a favore di quelli impostati per lo stradale. e poi in effetti quello da gruppo n va bene cioè è spinto o non è spinto? farò più danni che benefici? come è un albero a camme più performante ma a uso stradale? cosa differisce da un gruppo n? ho letto di alberi gruppo n, da pista, stradali, etc. in cosa differiscono l'un altro?

per il tuo autorevole parere tieni conto degli interventi che vado ad abbinare (scarico completo collettori + centrale + finale - catalizzatore, presa aria diretta cda bmc, centralina, candele bmc)

mi rispondi anche sull'arcano della velocità del mio mezzo in 4^ e 5^ marcia?

ciao e grazie. scusa per lo stress

alex
              F.U.R.C. FIAT UNO RACING CLUB - SOCIO N° 3 - DIRETTIVO DEL CLUB

3° RADUNO NAZIONALE F.U.R.C. - PISA - 07 E 08 OTTOBRE 2006

IL MOTTO DELLE CONGREGA: TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI

Commenta

• Messaggio originariamente postato da sbracio
                Infatti credo che sia proprio un tubo rotto, domani vado dal mio amico e gli diamo un occhiata. Come dici te si sente lo sfiato piu forte e la pressione al max sta su 0.2. Dovrebbe esserci un piccolo taglio perche' il minimo mi sta a 600 giri.
                Sì sì, se non ti tiene il minimo come prima, allora prende aria da qualche parte. Può anche essere l'intercooler visto che è lì in basso... a portata di marciapiedi!!
                Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da alex1gt
                  gheblaruzzo, lo sapevo che potevo contare su di you

il mio indirizzo di posta elettronica è alex1gt@libero.it

attendo fremente la scannerizzazione

grazie uno stonfo!!!!
                  L'unico problema è che sono diverse pagine = parecchi byte.... diciamo parecchi Kg ... e ho il modem che è veloce veloce come leccarsi le orecchie...

Dopo provo
                  Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                  Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                  Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                  Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                  Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Re: x la triade torinese

Messaggio originariamente postato da panzerfaust

Grazie per i complimenti panzer
                    Cmq devo dire che preferisco il tuning estetico (Vedi foto ) anke perke' la mia e' praticamente originale di mekkanica

Per Alex:

Grazie anke a te per i complimenti
                    Per le freccie ho quelle originali ma verniciate di nero tramite apposita vernice speciale che le rende arancioni quando le accendi

Infine per Turbomark....il neon dovrei prendertelo sabato o forse gia domani pomeriggio....cmq nn ti preokkupare per sabato sera.....e' tuo
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°23
                    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
                    SE AVANZO...SEGUITEMI...SE INDIETREGGIO....UCCIDETEMI...SE MI UCCIDONO VENDICATEMI!!!!STREET TUNING IS NOT A CRIME
                    AL VENTO NEI CAPELLI....PREFERISCO.....IL SOFFIO DELLA "FATA" !!!!
                    LA MIA PICCOLINA.....
                    IL PITBULL

Commenta

• Re: x marked

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da alex1gt

QUOTE]

mark, ma secondo te faccio bene a mettere sto cazzo di albero a camme gruppo n per la 500 o avrei dovuto comprarne uno "stradale" apposta per la uno? perchè a leggere sulla risposta di elaborare sconsigliano alberi troppo spinti a favore di quelli impostati per lo stradale. e poi in effetti quello da gruppo n va bene cioè è spinto o non è spinto? farò più danni che benefici? come è un albero a camme più performante ma a uso stradale? cosa differisce da un gruppo n? ho letto di alberi gruppo n, da pista, stradali, etc. in cosa differiscono l'un altro?

per il tuo autorevole parere tieni conto degli interventi che vado ad abbinare (scarico completo collettori + centrale + finale - catalizzatore, presa aria diretta cda bmc, centralina, candele bmc)

mi rispondi anche sull'arcano della velocità del mio mezzo in 4^ e 5^ marcia?

ciao e grazie. scusa per lo stress

alex
                      Alura.....
                      L'unica differenza sta nella potenza e nell'erogazione che riferita al propulsore fire non è estrema.

Un'albero a camme stradale + performante consente un aumento della potenza ai bassi, medi e alti regimi e un aumento della coppia.

Un'albero a camme x utilizzo sportivo come un gr. N o gr A per intenderci che sono i gruppi di classificazione delle vetture da rally dove il gr. N è quello con minori possibilità di elaborazione delle vetture e il gr. A arriva allo stravolgimento completo della meccanica senza però passare da aspirato a turbo o da 8 a 16 valvole.
                      Per farti un esempio quando mio zio correva (circa 10 anni fa) aveva un Supercinque GT Turbo 1° serie 115 cv gr. N portato a 170 cv. Quello era il limite massimo di cavalleria.

Mentre il gr. A permetteva di superare i 230/250 cv sulla stessa vettura montando le teste del 5 Maxi turbo (il maxi turbo era un 5gt bombardato che preparato dalla renault motorsport arrivava a 400/500 cv )

Il tuo albero a camme gr.N alla fine ti renderà all'incirca così:

ai bassi sarà morta della serie che x arrivare a 2000 giri ci andrà + che adesso.

ai medi ti sembrerà una continua salita verso la vetta: +salgono i giri e + aumenta l'erogazione

agli alti vedrai il contagiri che piomberà al fondoscala se tieni giù..

Queste sono constatazioni alex non te la prendere se ciucco qualche quota cmq. il mio preparatore aveva fatto una uno 1000 fire a 4 marce prima serie con carburatore che faceva così:

190 km/h a 8200 rpm

Preparazione: rivisitazione carburatore, collettori, testa

Non mi stressi anzi sono contento che ci sia sempre qulcuno con qualcosa da chiedermi.

Fatti sentire socio..............
                      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
                      Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
                      Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
                      Lancia Delta Integrale Evoluzione
                      Fiat Uno Kit car

SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

Commenta

Sto operando...
                      X