Messaggio originariamente postato da UNO TURBO DTM x PITBULL : non so se è la mia quella che hai visto cmq....potremmo beccarci con gli altri......io sono di torino....... insieme a me porterei un paio di miei amici...con altre auto però
OK non ci sono problemi Ci sentiamo magari tramite pm cosi' ci mettiamo d'accordo!!
Messaggio originariamente postato da mauro1975 io uso come candele le NGK R racing a 4 punte e mi trovo benissimo!!
@turbocrime ma dove 6 finito??
@ toivonen ho dei problemi con lo scanner!!
@oneturbo domani ti tell.!!
ti prego fallo funzionare......dimmi un pochino mauro cosa hai trovato?la tua busta la spedisco domani........ho mamma che non sta molto bene e in questi giorni abbiam fatto esami a iosa.....non si possono comprare i francobolli posta prioritaria perchè ne hanno abbassato il prezzo......quindi bisogna andare di persona alla posta......e domattina ci vado......
sto disperatamente cercando di contattare la cromodora......devo chiedere se hanno quattro cerchi originali della uno o almeno se gli spedisco i miei e me li fan tornare nuovi.........ma già una volta ho mandato la mail e nn ho avuto risposta......
mauro mi raccomando alla tua uno.......non fare cazzate e tienila come una reliquia perchè se lo merita....è un mito.......
sai anche a me la voglia di mettere un'altra turbina è grande......ma la macchina la lascio originale........
domani mi spediscono il manometro turbo che usavano in abarth sulle s4.....un pezzo di storia nella mia uno.......e con questo il tuning estetico sarà finito.......l'altra cosa,già messa,è il volante da rally che usavano in abarth....
amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Presidente Fondatore Reparto CorseABARTH"Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
Messaggio originariamente postato da alex1gt IERI SERA HO PARLATO CON IL PRESIDENTE DEL FURIOS CLUB DI AREZZO. MI HA ANTICIPATO LA PRESENZA DI UN BUON NUMERO DEI LORO MEZZI AL RADUNO.
SPERANDO CHE CON LA PUBBLICITA' DELL'EVENTO SU ELABORARE SI RIESCA AD ACCHIAPPARE ALTRI UNISTI FUORI DAL GREGGE, VOI ALTRI INTREPIDI E AFFEZZIONATI SOCI CHE PENSATE DI FARE: VENITE O NON VENITE?
CERCHIAMO DI ESSERE PIU' POSSIBILI SE NO CHE RADUNO DI UNO E'?
MI RACCOMANDO E SOPRATTUTTO CONFERMATE PRESENZA PRIMA POSSIBILE. DEVO PRENOTARE AL RISTORANTE, STAMPARE GLI ATTESTATI, ETC. ETC.
CIAO DA ALEX1GT
n lo mandi l'attestato?
amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Presidente Fondatore Reparto CorseABARTH"Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
ciao vittorio!!!
cerchero di sistemare lo scanner oggi mi ha fatto diventare matto,
grazie mille per il cd!! ma innanzi tutto e' + importante la salute di tua mamma quindi non ti preoccupare per il cd ,quando hai tempo... sai domani chiamo oneturbo per il manometro e l'albero a camme lavazza, secondo te per l'albero a camme faccio bene a prenderlo??
poi ho scaricato tutti le pagine del forum e le sto leggendo un po' per volta, ho capito come montare la t(cosa che avevi chiesto anche tu etc.) quindi sono arrivata alla mia conclusione ed e':
montare la t sulla mia turbina con la valvola gpl pulsante sulla leva cambio, 1bar pressione , albero a camme lavazza, frizione(vittorio cosa monto????) guarnizione testa acciaio, pressione pressostato + 0,5 come hai detto tu(ma perche' + benzina??)
basta cosi'!!!!
cosi' va bene ? ma con la pressione 1 bar quanti cv arriva la unozza??
Messaggio originariamente postato da mauro1975 ciao vittorio!!!
cerchero di sistemare lo scanner oggi mi ha fatto diventare matto,
grazie mille per il cd!! ma innanzi tutto e' + importante la salute di tua mamma quindi non ti preoccupare per il cd ,quando hai tempo... sai domani chiamo oneturbo per il manometro e l'albero a camme lavazza, secondo te per l'albero a camme faccio bene a prenderlo??
poi ho scaricato tutti le pagine del forum e le sto leggendo un po' per volta, ho capito come montare la t(cosa che avevi chiesto anche tu etc.) quindi sono arrivata alla mia conclusione ed e':
montare la t sulla mia turbina con la valvola gpl pulsante sulla leva cambio, 1bar pressione , albero a camme lavazza, frizione(vittorio cosa monto????) guarnizione testa acciaio, pressione pressostato + 0,5 come hai detto tu(ma perche' + benzina??)
basta cosi'!!!!
cosi' va bene ? ma con la pressione 1 bar quanti cv arriva la unozza??
mauro l'albero a camme(one turbo non me ne voglia) è qualcosa di cui puoi fare tranquillamente a meno.....
la guarnizione della testa rinforzata è qualcosa che sicuramente male non fa.....ma potresti fare a meno anche di questa........cmque se ti buttano giù la testata puoi farti togliere i depositi e farti una pulizia alle valvole.......
il mio consiglio è ......
1far vedere la turbina......se la turbina sta bene puoi farla rifinire....è un lavoro che ti fa uno con le palle.....ma rende che non hai idea..........si tolgono tutti i segni di saldature o simili e si fa lucidare a specchio la chiocciola di scarico......
2 far fare un buon raccordo testata-collettore di scarico e collettore di scarico-turbocompressore.......le corse insegnano che(almeno sulla prima serie) far lavorare bene il secondo,portando le dimensioni dell'attacco a quelle della chiocciola di scarico,e rifinendo il tutto,voglia dire acquistare subito 10cv.....
3comprare un collettore artigianale,non quelli dei nomi famosi,che ti permette di bypassare completamente il punto 2.....inoltre il materiale è di qualità migliore,dura di +,e la ghisa originale subisce forti variazioni con il calore......variazioni limitate se c'è un collettore con le palle(io ho chiesto a tcrime.....non l'ho comprato perchè ora mi son partiti molti eurini per l'uni........)
4un bello scarico artigianale.....e sei a cavallo...
il turbo a 1 bar è il riferimento per il 1301.......sul 1372 molti dicono 1,2....cmque se ti affidi a uno con le palle sicuramente ti consiglierà lui.....
insomma mauro.....come vedi poche cose altisonanti e molta sostanza.......
con 1,2 bar e le altre cazzatine penso che partendo da 118cv sia verosimile almeno i 150 cv....
QUESTO IL PROGRAMMA DEL 2° RADUNO F.U.R.C. (FIAT UNO RACING CLUB) CHE SI SVOLGERA' IL GIORNO DOMENICA 28 MARZO 2004 A CASALECCHIO (BOLOGNA)
ORE 11:00 RITROVO DEI PARTECIPANTI PRESSO IL PARCHEGGIO DEL PALAMALAGUTI IN LOCALITA' CASALECCHIO (BOLOGNA). IL PARCHEGGIO SI TROVA NELLA ZONA COMMERCIALE/INDUSTRIALE DI CASALECCHIO NELLE IMMEDIATE VICINANZE DELL'USCITA BOLOGNA-CASALECCHIO DELL'AUTOSTRADA. VISIONE DEI MEZZI, CONOSCENZA DEI PARTECIPANTI, FOTO DI GRUPPO CON SUCCESSIVA RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE SULLA RIVISTA ELABORARE
ORE 12:45 SPOSTAMENTO AL RISTORANTE "BONFIGLIOLI" IN LOCALITA' ZOCCA (BOLOGNA). 30 MINUTI DI VIAGGIO CON SFILATA DEI MEZZI PER VARI CENTRI CITTADINI
ORE 13:15 PRANZO SOCIALE AL COSTO DI EURO 20,00/25,00 COSI' COMPOSTO: COPERTO + ACQUA + PANE / TORTELLINI ALLA PANNA + LASAGNE + TAGLIATELLE O CARAMELLE O ROSETTE / GRIGLIATA MISTA + PATATE FRITTE + CREME FRITTE / DOLCE / CAFFE'
ORE 15:00 FINE DEL PRANZO E CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL RADUNO STAMPATI E FIRMATI DAL DIRETTIVO DEL CLUB (ALEX1GT+SBRACIO+GHEBLAR)
ORE 15:25. DEFLORAZIONE COLLETTIVA DEL TERMINALE DI SCARICO DELLA UNO BIANCA DI DARKO77. ACCOPPIAMENTO CON LE UNO NERE PARTECIPANTI AL RADUNO NEL TENTATIVO DI CONCEPIRE DELLE UNO "MULATTE"
ORE 15:30 A DISCREZIONE DEI PARTECIPANTI: RITORNO A CASA O RIPRESA DELLA SFILATA DEI MEZZI IN DIREZIONE BOLOGNA
PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE ALEX1GT (ALESSANDRO) AI NUMERI TELEFONICI 347-0565120 OPPURE 050-710669 OPPURE alex1gt@libero.it
SIN D'ORA SI RACCOMANDA A TUTTI DI:
1° CONFERMARE CON LA MASSIMA URGENZA LA PRESENZA AL RADUNO PER POTER PRENOTARE I POSTI AL RISTORANTE E STAMPARE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE. DUNQUE, A PARTE LA PRESENZA DEL SOCIO E DEL SUO MEZZO, SPECIFICATE CORTESEMENTE EVENTUALI ALTRE AUTO E PERSONE IN ACCOMPAGNAMENTO
2° USARE LA MASSIMA PRUDENZA NEGLI SPOSTAMENTI IN AUTO AVENDO ACCORTEZZA DI ALLACCIARE LE CINTURE, RISPETTARE LE VELOCITA' PRESCRITTE, NON ASSUMERE ALCOLICI, ETC.
3° AVERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E NON SPERICOLATO PER EVITARE DI VEDERCI PIOMBARE ADDOSSO LE FORZE DELL'ORDINE CON LE NOIE DEL CASO
RICORDATE INOLTRE CHE PUR ESSENDO UN RADUNO DEL F.U.R.C. (FIAT UNO RACING CLUB), DUNQUE DEDICATO ALLE FIAT UNO, E' BEN ACCETTA LA PARTECIPAZIONE DI ALTRI TIPI DI AUTO. DUNQUE FATE PUBBLICITA' PRESSO AMICI, PARENTI, CONOSCENTI COMUNQUE APPASSIONATI DI TUNING
BUONA GIORNATA E VIVA LA UNO!!!
ALEX1GT
F.U.R.C. FIAT UNO RACING CLUB - SOCIO N° 3 - DIRETTIVO DEL CLUB
3° RADUNO NAZIONALE F.U.R.C. - PISA - 07 E 08 OTTOBRE 2006
IL MOTTO DELLE CONGREGA: TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI
Commenta