ma infatti se mai azzarderò uno swap del genere, motore completamente stock e silenzioso...meglio 120 o 150 cv silenziosi che i miei 86 casinari Xd
Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta
..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate
ma guardate che torno a ripetervelo, turbizzare il nostro plug e play è fattibile, bisogna trovare solo chi ha la voglia di farlo!!! (non da meno trovare i fondi) però con la meccanica originale chi gira con il turbo a proprio rischio e pericolo!
se dici che è fattibile,narrami, o linkami qualcosa in proposito, mi interessa turbizzarla, e ho un altro motore intero per esperimenti XD
Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta
..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate
beh per dirla in due parole
devi procurarti i collettori di scarico+turbina dei vari t-jet 120-150 etc (a scelta secondo la potenza, i collettori sono uguali, le turbine no, ma sono intercambiabili sulle varie flange) intercooler e decomprimere con una guarnizione della testa più spessa.
se mantieni la meccanica originale (pistoni) ti consiglio di girare basso con le pressioni, anche se i pistoni e le bielle fiat sono belle resistenti non è bello quando si spacca uno di questi componenti xD altrimenti cambi anche l'albero a gomiti e hai un bel 1.4
per l'elettronica devi trovare una centralina che gestisca un motore turbo (quella della lancia delta ad esempio) altrimenti puoi prendere qualcosa di customizzabile, a te la scelta! (poi dipende da quanto ci sai fare) ed ecco qua un bel motore che da poco meno di 100 cv con pochi componenti passa a 130-160cv... tutto ovviamente a scapito dell'affidabilità che dipende sempre da tanti fattori (set-up motore, stile di guida etc.)
qualche foto del fantomatico t-jet euro millemila antiinquinamento NOx etc...
poi nell'altro club il buon karolis mi aveva postato dei lavori su altri forum stranieri in cui turbizzavano home made, con componenti home-made motori 1.2 16V montati su cinquecento e seicento etc.. troppo spassoso!!
ottimi kit, poco stradali però xD
costano sempre intorno ai 3 mila euro, roba che se trovi una t-jet incidentata con accettabili km con circa 1K5 euro porti via tutto e monti plug e play sul fire 16vongole
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