Messaggio originariamente postato da Little boy
Direi di no!
L'unico vantaggio (patrimonio delle pop a ricircolo) e' quello di eliminare un certo lag reimmettendo in circolo aria gia in pressione, ma niente piu'.
L'unico compito della pop e' quello di evitare che la massa d'aria che viaggia a velocita' da sparo (700-800km/h) si scontri con la farfalla chiusa ripercuotendosi sulla girante.
Per questo i DIesel non e' presente sui diesel.
Direi di no!
L'unico vantaggio (patrimonio delle pop a ricircolo) e' quello di eliminare un certo lag reimmettendo in circolo aria gia in pressione, ma niente piu'.
L'unico compito della pop e' quello di evitare che la massa d'aria che viaggia a velocita' da sparo (700-800km/h) si scontri con la farfalla chiusa ripercuotendosi sulla girante.
Per questo i DIesel non e' presente sui diesel.
Poi, mi puoi parlare di pop a ricircolo quando analizzi un motore 2.0, o 2.5 turbo, che magari può avere del lag... Ma secondo te su un 700 trubo, ho problemi di lag? Direi di no

Ora anlizzando questi fatti, ci credi che puoi avere un piccolo incremento di potenza montando una pop-off oltre al tanto diffuso fischio di turbina in rilascio?
Bye

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