annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Leon Tuning Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Little boy
    Direi di no!
    L'unico vantaggio (patrimonio delle pop a ricircolo) e' quello di eliminare un certo lag reimmettendo in circolo aria gia in pressione, ma niente piu'.

L'unico compito della pop e' quello di evitare che la massa d'aria che viaggia a velocita' da sparo (700-800km/h) si scontri con la farfalla chiusa ripercuotendosi sulla girante.

Per questo i DIesel non e' presente sui diesel.
    Come no? Scusa, arrivaci per ragionamento, non è molto difficile... E non mi venire a raccontare che i diesel non hanno la pop-off che lo so già... Visto che non hanno la farfalla... non sono mica pirla... Se tu prendi una biglia e la fai scorrere su un piano privo di impedenze, e un'altra su un piano normale, quale scorrerà meglio? Quindi partendo da questo semplicissimo esempio prova a chiederti: un motore che ha dei riflussi di aria al suo interno che viaggiano a 700-800 km/h nel verso sbagliato, può andare allo stesso modo di un motore che elimina questi fastidiosissimi riflussi? Mi pare che la risposta sia scontata, direi la seconda, o no?
    Poi, mi puoi parlare di pop a ricircolo quando analizzi un motore 2.0, o 2.5 turbo, che magari può avere del lag... Ma secondo te su un 700 trubo, ho problemi di lag? Direi di no ... E comunque non monterei mai una pop a ricircolo, perchè ti riduce il lag, questo è vero, ma ti reimmette in ingresso dei gas caldi, il che non è la cosa più bella del mondo, visto che per fisica dovresti avere un incremento di potenza di circa il 3% ogni volta che abbatti le temperature di funzionamento circa di 10°... Ora non ricordo bene per quale legge, ma comunque non è una caxxata.
    Ora anlizzando questi fatti, ci credi che puoi avere un piccolo incremento di potenza montando una pop-off oltre al tanto diffuso fischio di turbina in rilascio?
    Bye
    ...Ci piace bere, lalalalalala... Varese beve, lalalalalala!!!!!!! (quando non guidiamo, ovviamente )

Commenta

• si come prezzi je non ha di sicuro prezzi da amico!!! ma come fai a fare i bordi per la calandra? ci butti dentro solo la griglia piegandola hai lati?
      http://www.abbes-design.com/seat-leon/index.htm
      Ultima modifica di Leon79; 11-07-2003, 11:47.
      Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 30

"....o nostro celeste...spirito, noi ti ringraziamo per averci procurato l' iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio....""

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Leon79
        si come prezzi je non ha di sicuro prezzi da amico!!! ma come fai a fare i bordi per la calandra? ci butti dentro solo la griglia piegandola hai lati?
        sempre in modo ARTIGI-ANALE.... ti fai fare i riquadri di vetroresina.. o anche di plastica.... e ci metti la rete...

certo.. è un po complicato..ma con un po di ingegno secondo me si riesce
        Seat Leon Italian Club

IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

Commenta

Guarda che nei motori turbocompressi, piu' la marcia e' alta e prima entra in azione il turbo e con maggiore spinta.
          E con una marcia da riposo, mi dici come fai ad avere un picco di prex? Non è per rompere, però non dovresti neanche avvicinarti lontanamente ad una spinta decente con una marcia da riposo, visto che dovrebbe essere un rapporto molto lungo, di modo da tenere il motore su bassi regimi e consumare di meno
          Bye
          ...Ci piace bere, lalalalalala... Varese beve, lalalalalala!!!!!!! (quando non guidiamo, ovviamente )

Commenta

• Leon TT4 se ti mando una e-mail con qualche Avatar me lo metti on-line e mi dai gli indirizzi?
            Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 27
            Se SeI [COLOR=sky blue]InCeRto[/COLOR]..............TiEnI ApErtO!!!
            ARRESTATEMI......... AmO Il TuNiNg!!!
            [COLOR=sky blue]StReEt[/COLOR] TuNiNg Is NoT A CrImE!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da PasoTDI
              Con Pop Off si intende la valvola di sfiato in aria libera.. quindi sbuffo, quindi aria sempre fresca in axp

Generalmente di serie tutte le vetture turbo montano una valvola By-Pass che nn è altro che una valvola come la pop-off che xò manda in ricircolo l'aria invece di sfiatarla all'esterno...
              pregi minore lag ma anche un'erogazione meno "brutale" dovuta al fatto che l'aria, girando, aumenta di T° ...

e inoltre nn fa SCHIUFFFFFFF!!!
              Ah, vuoi dire una normalissima pop a ricircolo! No, la smart non montava questo dispositivo, a meno che non mi abbia detto caxxate il mio preparatore, ma come ho già detto mi fido molto di lui
              Bye

Commenta

• ciao raga...vado a fare la pappa...a + tardi
                Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 30

"....o nostro celeste...spirito, noi ti ringraziamo per averci procurato l' iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio....""

Commenta

• Messaggio originariamente postato da NitOxSys
                  Leon TT4 se ti mando una e-mail con qualche Avatar me lo metti on-line e mi dai gli indirizzi?
                  son 5€....

poi ti do il conto corrente su cui fare il versamento

(manda pure a uno_buono@hotmai.com)
                  Seat Leon Italian Club

IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

Commenta

Scusa Turbopony ma come puoi dire che il 5 cilindri della Bora R-Tdi non e' imparentato con il V10 della Touareg, visto che e' praticamente una bancata di quest'ultimo?
                    No, scusa, credo allora di essermi espresso male io, io volevo dire che non è imparentato, bensì che può essere considerato il padre del W10 della touraeg ... Scusa per l'equivoco
                    Bye
                    Ultima modifica di TurboPony; 11-07-2003, 11:54.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                      BASTARDO..... TI ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Dai, non te al prendere così tanto President.... Magari prima o poi ti daranno il permesso per 'sti maledetti 18" ... Prima o poi
                      Bye

Commenta

Sto operando...
                      X