annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Leon Tuning Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per un po originali che intendi? in genere ci sono le 2 che sono in foto sulla home del sito, ma un mesetto fa c'era 1a sky blu, la stavano probabilmente ritirando dato che davanti c'era un carrattrezzi
    è troppo bella, abbastanza mastodontica ma veramente bella..la voglio anche io, da mettere in garage con la leon!!!
    per bonalume grazie mille!!!! :-D magari ci faccio un salto domani
    Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 30

"....o nostro celeste...spirito, noi ti ringraziamo per averci procurato l' iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio....""

Commenta

• bona sara a 4 km da casa...fico fico...quasi quasi gia che ci sono... .....magari avessi il dinero!!!!
      comunque grazie ancora... non è che qualcuno mi sa dire come fare la richiesta alla seat spagnola per ottenere un nulla-osta per montare un kit estetico?

"....o nostro celeste...spirito, noi ti ringraziamo per averci procurato l' iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio....""

Commenta

• Messaggio originariamente postato da NitOxSys
        Scusa ma la pop-off non da i cavalli al motore.Non è una modifica meccanica che incrementa le prestazioni del motore,serve solo a scaricare meglio i gas della turbina.
        Appunto... Tu pensa solo a quello che hai detto e ragionaci... SCARICA MEGLIO I GAS... Di conseguenza non vi sono maledettissimi riflussi dinamici di fluidi (cioè di gas) provenienti dalla turbina, che andrebbero ad intaccare la farfalla rovinandola etc., etc.... Di conseguenza se tu elimini questi dannosi riflussi di gas cosa ottieni? Oltre a salvaguardare la meccanica della tua auto, avrai anche una resa maggiore, poichè:
        meno riflussi = meno impedenze
        meno impedenze = funzionamento più lineare, più liscio, migliore
        Funzionamento migliore = prestazioni incrementate.

Dire che c'è un inceremento di cavalleria è sbagliato, nel senso che i cavalli non aumentano, solo che vengono recuperati alcuni dei cavalli che andrebbero persi in presenza di riflussi d'aria... Cioè, tu non stai andando a "creare" nuovi cavlli, ne stai "recuperando" da quelli che andrebbero perduti... Nel caso di turbo ad alte prestazioni hai un recupero di potenza elevato, nel caso di motori turbo come quello della smart hai un recupero di potenza dell'ordine dei 3 o 4 cv... Tutto chiaro il mistero dei cavalli guadagnati con la pop off?
        Bye
        ...Ci piace bere, lalalalalala... Varese beve, lalalalalala!!!!!!! (quando non guidiamo, ovviamente )

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
          E io te,già uno che è studente e lavora nel periodo estivo per togliersi i suoi sfizi senza pesare sulla famiglia è solo da lodare.
          Bè, la macchina (anche se è un smart) da preparare costa, e le vacanze e la benzina costano parecchio anche qelle... Non posso pretendere che i miei genitori mi diano il cash a vita... è ora che cominci a sudarmelo acnh'io, o almeno così mi sembra giusto... Ho scelto la soluzione che mi pare sia più giusta
          Bye
          ...Ci piace bere, lalalalalala... Varese beve, lalalalalala!!!!!!! (quando non guidiamo, ovviamente )

Commenta

• MA scusa una curiosità.. la smart nn monta una By-pass di origine? oppure nn ha proprio la pop-off ?
            Ultima modifica di PasoTDI; 10-07-2003, 19:08.

Commenta

• Non capisco cosa intendi con By Pass, se intendi dire che al centralina ad un certo numero di giri taglia la prex al turbo ti dico subito che sei fuoristrada, altrimenti spiegami cosa intendi con By Pass... Comunque da originale non ha Pop-off... O almeno, il preparatore che me l'ha montata non mi ha detto che vi fosse un'altra pop-off, e non mi dice cagate, visto che il prepartore è il padre di un mio amico
              Bye

Commenta

• Con Pop Off si intende la valvola di sfiato in aria libera.. quindi sbuffo, quindi aria sempre fresca in axp

Generalmente di serie tutte le vetture turbo montano una valvola By-Pass che nn è altro che una valvola come la pop-off che xò manda in ricircolo l'aria invece di sfiatarla all'esterno...
                pregi minore lag ma anche un'erogazione meno "brutale" dovuta al fatto che l'aria, girando, aumenta di T° ...

e inoltre nn fa SCHIUFFFFFFF!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                  alla leon da 260 cv che corre in non so quale categoria
                  La Leon da 260 cv corre nel Challenge Superdiesel Europa e ha ben 45,8 kgm a 2.200 giri/min !!!
                  Trovate le foto nell'archivio fotografico di http://seat-sport.seat.es/ss/spa/home/home.htm
                  Ciao.
                  Fiat Bravo 2.0 M-Jet 2.0 165cv Sport, 225/40 R18, full-optional

Commenta

• ragazzi...qualcuno di voi ha montato delle molle eibach per caso? come si trova rispetto all'assetto di serie? se si chi mi sa dire all'incirca il costo?

ps...ma nessuno mi vuole spiegare esattamente come avere sto benedetto nullaosta dalla casa mamma, cioè che ci scrivo? dai su che seno entro in paranoia
                    Ultima modifica di Leon79; 10-07-2003, 23:05.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TurboPony
                      Sul diesel la prex max si stabilizza molto più che sui benza, ma non mi era ancora capitata una eventualità del genere... Tu in IV, V e VI hai un picco che si stabilizza completamente a 1.7, mentre dici che in III hai un picco a 1.9 che poi si stabilizza su 1.7... a me sembra strano, tanto più che in alto in V o in Vi non dovresti neanche vedere il picco, visto che sono marce molto lunghe (la VI soprattutto, visto che è da riposo)... Secondo me è poco tarato il tuo manometro (senza offesa, naturalmente)
                      Bye
                      Guarda che nei motori turbocompressi, piu' la marcia e' alta e prima entra in azione il turbo e con maggiore spinta.
                      Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Sto operando...