annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ypsilon Tuning Club [Second Edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da GianniSport
    AND foto non cene sono sul loro sito ce solo quella con cui gareggiano ma è tutta altra cosa quella davvero è inquietante... credo abbia 220cv o poco ci manca...

cmq mi correggo quella che vendono ha 160cv...

domani mi porto la digitale a lavoro e vi faccio un servizio fotografico ok???
    Gianni non provare neanche a mettere le foto...perchè se è una terza serie con pochi km, clima e ABS prendo l'aereo e me la vengo a comprare!...ma porczxxzxa!

LanciaY comunque lasciamo perdere Masters e Elettromedia...ascolta a me!...non mi va neanche di pensarli o nominarli che è meglio!:rolleyes:
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

• ALB ma di PGT ci sono 3 serie? come le si distingue? ho visto che ce dal 94 al 99 è vero???
      Ultima modifica di GianniSport; 15-07-2003, 16:25.
      **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
      il mio canale YOUTUBE
      10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
      Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

• Allora ne hanno fatte 3 serie...dal 94 (forse nel 93 le prime immatricolate) fino al 98...ma le immatricolazioni sono andate avanti fino al 99 (ultimi esemplari fondi di magazzino)
        L'ultima si distingue per il motore con un rapporto di compressione più alto e la valvola Pierburg (scusate ma non mi ricordo esattamente a cosa serve,ha a che fare con la pressione comunque).
        Per questo è spesso evitata per elaborazioni spinte, visto che parte da un rapporto di compressione più alto (nei turbo aumentando la pressione di abbassa il RDC) e mi pare anche da una fasatura delle cammes diversa...inoltre lo "smanettone" non la ama perchè è meno brutale ma più progressiva e meno sensibile al turbo lag (cosa che io odio).
        La prima serie è più spartana anche negli interni ed inoltre preferita per le elaborazioni per il RDC basso,il basso prezzo d'acquisto,l'elettronica facilemente gestibile.
        La seconda penso differisca solo per qualche particolare esterno e interno ma di motore non ci sono differenze notevoli.
        La terza tra l'altro si riconosce per le freccie anteriori brunite, mi pare anche tutto il gruppo ottico posteriore e i cerchi antracite e non grigi!
        Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

• la terza serie è quella dal 96 giusto? perche tutti consigliano quella se si vuole una macchina + "sicura nel tempo" è vero???
          il mio canale YOUTUBE

Commenta

• Io la preferisco perchè:
            -è più "nuova"
            -in Fiat l'hanno rifinita meglio con il tempo
            -il motore ad alto RDC è meno sensibilie al turbo lag ed è più progressivo
            -mi piace di più di estetica

Penso che si consigli perchè dovrebbero essere le meno sfruttate dagli smanettoni e dai preparatori...poi magari essendo più nuova ha più "difettucci" sistemati dalla casa rispetto alle prime serie!
            Per il discorso della Pierburg devo dare un'occhiata sul sito Bonalume, vendono il kit da 160/170cv (mi basterebbe) proprio per quella serie!
            Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

• ma la 3 serie è quella dal 96???

"il motore ad alto RDC è meno sensibilie al turbo lag ed è più progressivo"

ovvero?!?!?!?
              il mio canale YOUTUBE

Commenta

• ciao ragazzi!
                si son io quello che compra i collettori e il centrale gr. n!
                verifico se è buono l'affare è fatto altrimenti salta tutto!

cmq parlando della punto gt, ci son salito sabato dki uno che conosco che dice che ha 190 cv..... peccato che sia un contaballe.... cmq va foryte davvero!
                "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
                "divertiti.... non importa come"
                "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
                "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
                "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
                "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
                "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da GianniSport
                  ma la 3 serie è quella dal 96???

"il motore ad alto RDC è meno sensibilie al turbo lag ed è più progressivo"

ovvero?!?!?!?
                  Ovvero un motore turbo con il rapporto di compressione alto garantisce una migliore ripresa dai bassi, e permette di sentire meno la "botta" del turbo...cioè non da quel vuoto prima dell'entrata in coppia del motore ma è più progressivo...come non piace agli smanettoni, ma nel misto poi se ne riparla!
                  Tra l'altro un motore con il RDC alto non può spingersi molto in là oltre la pressione originale, visto che per aumentarla di molto devi abbassare appunto il RDC!
                  Io preferisco però l'ultima come erogazione, come preparazione mi fermerei ad una certa pressione ed avrei un piacere di guida enorme per me...ma che non piacerebbe a molti probabilmente...ma chissene visto che poi nel misto loro mollano e io no...oppure io il mecca non lo vedo e loro si!
                  Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

• però dimmi che "la botta" la senti ugualmente!!!
                    il mio canale YOUTUBE

Commenta

• già, c'è + soddisfazione!
                      infatti quella in cui ci son salito non era molto evidente la botta!
                      un motivo in più x non credere a quel contaballe!

albè io mi dovrei incontrare con sto x vedere i collettori che dice che son artigianali e cli ha tenuti x 4 mesi, xje deve cambiare auto....
                      sapresti darmi qualke consiglio??? ah dice che son inox....
                      "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
                      "divertiti.... non importa come"
                      "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
                      "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
                      "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
                      "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
                      "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

Commenta

Sto operando...
                      X