annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

    Originariamente inviato da RS_400 Visualizza il messaggio
    Collettore di scarico per focus RS non riesco a capire doppia WG o che?
    E' un sistema twin scroll,quindi per tenere COMPLETAMENTE separati i gas di scarico che vanno in una voluta da quelli che vanno nell'altra han deciso di usare 2 WG esterne.
    Una soluzione quasi obbligata per un sistema twin scroll perfetto con WG esterna.
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

      Originariamente inviato da YARI TURBO Visualizza il messaggio
      Sarebbe spettacolo!!!

      X strada a Milano marittima ho visto un Escort Csw blu con gli adesivi "Rama Drag Team"....conoscete?
      Mirko di Bologna..un mio amico....
      sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
      Associazione Italiana Piloti Drag Racing
      Fiat Coupč t16 4x4 drag Powered by RAMA Work in progress...600hp...1050 kg
      10.277 sec @ 222 kmh

      winner challenge ndrc cat.B3 2009-2010-2011

      Commenta


      • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

        Originariamente inviato da RS_400 Visualizza il messaggio
        Collettore di scarico per focus RS non riesco a capire doppia WG o che?
        Se e` per un turbo twin scroll mi sembra un sistema profondamente sbagliato, a meno di non gestirlo con un'elettronica altamente sofisticata, in grado di gestire i cilindri centrali separatamente da quelli esterni: un sistema twin scroll funziona normalmente convogliando gli scarichi 1-4 in una voluta della chiocciola, e il 2-3 nell'altra voluta; se l'apertura delle wg non fosse perfettamente sincronizzata, si genererebbe una diversa contropressione nelle due coppie, con relativo diverso riempimento dei cilindri, e quindi diverse esigenze di anticipo e carburazione che, se non gestite elettronicamente porterebbero ad uno squilibrio tale da far fuori in breve tempo il banco.
        sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

        Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

        Commenta


        • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

          Originariamente inviato da MARCOWIND Visualizza il messaggio
          sapete cosa sarebbe bello....invitare a rivanazzano o a una gara successiva auto che hanno fatto la storia del drag racing italiano , che esistono ancora, magari messe da parte in garage....fluido, castigo, mobidick,spatti e altri con prototipi vari....anche solo per fargli fare qualche sparo o se si iscrivono alla gara meglio....new vs old....una rimpatriata....
          vero spettacolo....
          --->VENDO PUNTO GT!!!<---

          COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

          POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

          Commenta


          • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

            Originariamente inviato da Coupe Twin Visualizza il messaggio
            Ciao....

            E controproducente bendare la mandata..... L'aria calda ristagnerebbe ancora di piů sino alla farfalla(perchč l'intercooler a mio avviso č sottodimensionato e l'aria uscirebbe giŕ bella calda, quindi inutile coibentare la tubazione) innalzando ulteriormente la temperatura....Il calore č generato in parte dall'aria compressa, che giŕ di per sč č soggetta a scaldarsi(anche se in parte giŕ raffreddata a monte dall'intercooler) ed in parte assorbito dal vano motore
            Il problema č comune con le tubazioni in metallo.
            Dico questo perchč dopo aver tentato di risolvere il problema con la mia nč sono uscito con un pugno di mosche.....(testato con sensori vari)... Molto meglio avere l'intercooler a ridosso del corpo farfallato o quasi....
            Se questa opzione non č possibile bisognerebbe adoperare tubazioni in materiale plastico, teflon, naylon, o comune ABS, facile da reperire in diverse misure diametrali.....

            Ciao, anch io sul proto ho usato tubazioni in acciaio inox ma il motore non e' imbrigliato in un vano chiuso come nelle comuni auto e quindi "diciamo" che in teoria le tubazioni non subiscono surriscaldamento dall'esterno, a meno che come a Pisticci ci pensa il sole rovente a rompere le palle........sono d'accordo con te nell'usare materiale plastico, pero' adesso che ci penso se uno vorrebbe usare necessariamente acciaio o alluminio si potrebbe creare una sorta di intercooler ad acqua formata da un grosso tubo che abbraccia la tubazione principale, tra le 2 tubazioni si creerebbe una camera d'aria, e si potrebbe far scorrere dell'acqua con l'uscita su uno scambiatore ben ventilato, il tutto mosso da una pompa esterna........che casino pero'.....
            Funzionerebbe???
            Non importa che veicolo hai!!!
            Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
            Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

            Commenta


            • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

              Originariamente inviato da Marco M. Visualizza il messaggio
              vero spettacolo....
              quand'č che vediamo la tua escort fare qualche sparo??? la punto purtroppo non l'abbiamo vista....
              sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
              Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              Fiat Coupč t16 4x4 drag Powered by RAMA Work in progress...600hp...1050 kg
              10.277 sec @ 222 kmh

              winner challenge ndrc cat.B3 2009-2010-2011

              Commenta


              • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                ma va,la punto c'era sempre a marzaglia....parcheggiata fuori!

                marco scherzo

                Commenta


                • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                  detto da me,poi......č il massimo meglio che sto zitto va

                  te invece,sviluppi....? deciso poi cosa metter su?

                  Commenta


                  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                    Originariamente inviato da MARCOWIND Visualizza il messaggio
                    Mirko di Bologna..un mio amico....
                    Bello!!!

                    Potente?
                    W i Vs®......

                    Commenta


                    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                      lo dicevo io a Balok di non esagerare con il burn out


                      CM System Racing Drag Team
                      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                      .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X