annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

    Schumi fra estetica e sicurezza Il suo casco vale 12.000 euro



    Il pilota ha affidato la grafica dell'elmetto con cui tornerà alle gare all'artista Jens Munser, il Picasso del settore: sarà un esemplare unico, caratterizzato da uno stile orientale, su cui trovano spazio i nomi dei familiari e una stella per ogni vittoria

    AMBURGO, 8 agosto 2009 - Un casco da 12.000 euro per il ritorno di Michael Schumacher. Il quotidiano tedesco Bild svela il fondamentale accessorio che Schumi utilizzerà nella nuova avventura al volante della Ferrari. Il 40enne pilota di Kerpen sostituirà il brasiliano Felipe Massa a partire dal Gp d'Europa, in programma il 23 agosto a Valencia.

    motivi orientali — Schumi si è rivolto all'artista Jens Munser, il Picasso del settore. L'esemplare unico è caratterizzato da uno stile orientale. Sul lato sinistro, Schumi ha fatto scrivere in caratteri cinesi i nomi della moglie Corinna e della figlia Gina-Marie. Sul lato destro, invece, campeggiano i nomi del pilota e del figlio Mick. In alto, invece, spazio per 7 stelle: 1 per ciascun titolo iridato vinto dal fuoriclasse. Il retro, invece, è monopolizzato da un dragone.

    estetica e sicurezza — La sicurezza, ovviamente, è stata una priorità. Un elemento in titanio, quindi, è stato utilizzato per rendere più sicura la visiera e limitare i rischi di un incidente analogo a quello subito da Massa. Nelle qualifiche del Gp d'Ungheria, infatti, il paulista è stato colpito da una molla staccatasi dalla Brawn Gp di Rubens Barrichello.
    OroPuroBar
    Da vedere assolutamente: Link RallyMania
    BMW 320is M3 E30 Bavarian Motor Works
    Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai!(Homer Simpson)
    Tentare è il primo passo verso il fallimento
    Non aver fede solo in quello che vedi. Insegui i sogni fino a quando li credi veri!
    Questo cavallo sembra una Rolls-Royce in un campo di Volkswagen

    Commenta


    • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

      Originariamente inviato da nitros-n2o Visualizza il messaggio
      Hamilton: "Schumi svantaggiato Se vinco io, non esulterò"


      Il campione del mondo in carica al Mail On Sunday: "Michael non ha alle spalle gli stessi GP degli altri, è un onore e un privilegio correre con lui ma sarebbe scorretto gioire se vincessi a Valencia". Su Massa: "Voglio che sappia che lo aspettiamo tutti"

      LONDRA, 9 agosto 2009 - Bernie Ecclestone è convinto che Michael Schumacher possa dare ancora qualche lezione alla maggioranza dei piloti in pista, Lewis Hamilton per niente. Anzi, il pilota britannico prevede che il ritorno del sette volte iridato sarà meno entusiasmante dell'aspettativa generale. "Arrivando in questo momento della stagione - è l'opinione del campione del mondo in carica, intervistato dal Mail On Sunday - Michael è svantaggiato perché non ha alle spalle gli stessi GP degli altri. E sarebbe scorretto da parte mia gioire se finissi davanti a lui a Valencia perché per Schumacher è la prima gara della stagione". Per Hamilton, comunque, poter correre col ferrarista è "un onore e un privilegio", ma non dimentica Felipe Massa. "So bene quanto spirito combattivo abbia perché lo scorso anno abbiamo lottato fino all'ultimo per il Mondiale - ricorda il pilota della McLaren -. È stato un gentleman e voglio che sappia che lo stiamo aspettando tutti. Michael gli terrà il seggiolino caldo, ma sono sicuro che tornerà".

      generazioni a confronto — Il pilota McLaren, che a Budapest ha conquistato il primo successo della stagione, è entrato nel circus nel 2007, pochi mesi dopo il ritiro di Schumi. Il 23 agosto, quindi, sull'asfalto spagnolo andrà in scena il primo confronto diretto tra i rappresentanti di due diverse generazioni di driver: "Il ritorno di Michael è elettrizzante. È uno dei più grandi di questo sport, una leggenda. Sarà un onore e un privilegio competere con lui, tutto il mondo starà a guardare. Non ho ancora parlato con lui, ma lo farò al circuto".

      difficolta' e talento — La F60 finora non ha brillato per prestazioni costanti. Nonostante le difficoltà della rossa, Hamilton pensa che il talento di Schumi emergerà: "È una leggenda, non avrà problemi a piazzarsi davanti", dice il campione del mondo. Schumacher eredita la monoposto di Felipe Massa, in convalescenza dopo il terribile incidente avvenuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria: "I miei pensieri sono sempre per Felipe e per la sua famiglia. Ho letto sul web quali progressi stia facendo, le cose migliorano giorno dopo giorno. So bene quanto sia combattivo Felipe, visto lo splendido duello per il Mondiale a cui abbiamo dato vita lo scorso anno. È sempre stato correttissimo, voglio che sappia che lo aspettiamo tutti", dice il pilota della McLaren. Hamilton ha inviato un messaggio al collega paulista: "Ehi, ho visto cosa ti è successo e pregherò per te. È stata una sciagura, rimettiti presto. Abbiamo un Mondiale da disputare, tu e io, riposati e guarisci presto". L'incidente di Massa "è stato tragico, ma non mi ha spaventato. Ho sempre saputo che questo sport è pericoloso, ci sarà sempre un elemento di pericolo. Ma questo, alla fine, rende la Formula 1 eccitante. Nessuno di noi vuole vedere che qualcuno si fa male. Dobbiamo fare i conti con ciò che è successo nelle ultime 2 settimane -conclude- e trovare soluzioni per evitare che simili situazioni si verifichino di nuovo".
      Possibile che un lungo periodo con la bocca asciutta faccia rinsavire piloti presuntuosi e spocchiosi?
      Sembra quasi un'altra persona rispetto all'anno scorso.

      Commenta


      • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

        Clamoroso: Schumi rinuncia "Problemi al collo"

        Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà probabilmente Luca Badoer
        MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunamatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio ciololoo non può sopposrtare l'estremo stress richeuisto dalla Formula Uno.: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari.
        OroPuroBar
        Da vedere assolutamente: Link RallyMania
        BMW 320is M3 E30 Bavarian Motor Works
        Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai!(Homer Simpson)
        Tentare è il primo passo verso il fallimento
        Non aver fede solo in quello che vedi. Insegui i sogni fino a quando li credi veri!
        Questo cavallo sembra una Rolls-Royce in un campo di Volkswagen

        Commenta


        • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

          che dire.... mi son cadute un po le braccia...anche se avevo criticato la scelta, oramai mi ero "convinto" che fosse la cosa giusta

          e adesso l'ipotesi di Badoer.....BAH
          http://www.spaghettigarage.com/

          Commenta


          • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

            nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

            mannaggia......che peccato, ci stavamo davvero facendo la bocca anche se sapevamo che non era sicuro

            Campionato Italiano Velocità in Salita



            tutti i miei onboard


            pagina facebook

            Commenta


            • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

              ma è uno scherzo ???
              fino a un ora fà era tutto a posto e per il meglio .......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ma è uno scherzo ???
                fino a un ora fà era tutto a posto e per il meglio .......
                visita il suo sito ufficiale

                Il ferrarista dichiara attraverso il suo sito ufficiale che non tornerà a gareggiare a causa dei problemi al collo che non gli consentono di guidare una monoposto: "Non sono in grado di sostituire Massa"
                Schumacher: "Non sono in grado di sostituire Felipe Massa". I problemi al collo non permettono a Schumi di guidare in Formula 1.

                È questo quanto dichiarato dal pilota tedesco attraverso il suo sito ufficiale, con il sette volte campione del mondo che dice: "Ieri ho informato il Presidente Luca Montezemolo e Stefano Domenicali e sfortunatamente non sono in grado di sostituire Felipe Massa. Ho fatto di tutto per rendere questo ritorno possibile, sfortunatamente nei test privati effettuati con la F1 2007 al Mugello mi sono accorto che i miei problemi al collo non sono superabili, pur avendo provato tutte le terapie del caso".

                Arriva dunque come un fulmine a ciel sereno la comunicazione del pilota tedesco che rinuncia al suo rientro, a causa dell'incidente al collo occorsogli cadendo dalla moto lo scorso febbraio, ad appena una decina di giorni dal suo nuovo debutto, che era previsto per il Gran Premio D'Europa, in programma il 23 agosto a Valencia.

                Il sostituto di Michael Schumacher sarà Luca Badoer, che dal 2000 è uno dei piloti-collaudatori in forza alla Rossa di Maranello.

                MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

                Commenta


                • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                  sì sì ....... ho letto su più siti e TG ..........
                  tristezza
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                    Originariamente inviato da nitros-n2o Visualizza il messaggio
                    Clamoroso: Schumi rinuncia "Problemi al collo"

                    Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà probabilmente Luca Badoer
                    MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunamatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio ciololoo non può sopposrtare l'estremo stress richeuisto dalla Formula Uno.: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari.

                    se ne parlava gia dà oltre due settimane
                    e cosi in ferrari hanno perso tempo inutilmente ad "riaddestrare" un vecchio pilota, quando dovevano puntare subito sulla 3 guida che avevano....
                    Ultima modifica di roky; 11-08-2009, 10:44.

                    Commenta


                    • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      se ne parlava gia dà oltre due settimane
                      e cosi in ferrari hanno perso tempo inutilmente ad "riaddestrare" un vecchio pilota, quando dovevano puntare subito sulla 3 guida che avevano....
                      badoer è già addestrato dato che fa il collaudatore ... non avrebbe potuto comunque girare con la macchina nuova e per lui girare con la vecchia 2007 non avrebbe che confuso le idee ... mentre shumaker non avendo mai usato la nuova vettura la f2007 serviva per riaddestrare i muscoli del collo che per la lunga inattività non hanno retto
                      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                      ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X