Che merda. Non c'e altro da dire! Per fortuna ero al mare con amici e della F1 me ne sono altamente fottutto. Ho solamente guardato l'episodio incriminato la sera, 10 minuti prima della finale Spagna-Olanda, e considero di aver già dedicato troppo tempo a sta porcheria...
Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Kovalainen si schiera a favore di Webber Il pilota Lotus ricorda la sua esperienza in McLaren, sottolineando come il team di Woking fosse trasparente nelle sue decisioni
Heikki Kovalainen si schiera a favore di Mark Webber dopo l’ennesimo caso scoppiato in casa Red Bull. La squadra di Milton Keynes si è infatti 'macchiata' di una scelta decisamente pro Vettel prima delle qualifiche: sulla monoposto del pilota tedesco è stata installata un’ala di nuovo disegno dopo averla smontata dalla vettura del compagno di squadra (solo due erano infatti gli esemplari disponibili) in seguito al problema accusato da Vettel sullo stesso elemento nelle libere della mattinata.
“E’ molto importante avere fiducia nel team. Se si verifica un episodio come quello Red Bull, se si da un nuovo aggiornamento all’altro pilota, la squadra ti deve poi dare una valida spiegazione e devi essere in grado di affrontare la questione”, l’opinione di Kovalainen sul sito web di Autosport. “Una simile situazione più portare a perdere fiducia in sé stessi, ed è poi veramente difficile recuperarla”.
“Quando ero in McLaren abbiamo più volte parlato di queste cose, e in un paio di occasioni è successo che solo sulla monoposto di Lewis venissero montati degli aggiornamenti, ma insieme alla squadra ne parlavamo prima che questo accadesse, e quindi la situazione era chiara”.
Un magistrale Webber conquista tutto e tutti a Silverstone Con una grande partenza il pilota australiano ha mostrato di non temere nessuno, compagno di squadra compreso
Con quello di Silverstone fanno tre. Ovvero i successi colti da Mark Webber in questa stagione, il primo in assoluto sul circuito inglese. Ma la vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna per l’australiano ha un sapore ancora più particolare perché arriva dopo le polemiche del sabato, quando prima delle qualifiche la squadra aveva smontato dalla sua monoposto un nuovo alettone per destinarlo a Sebastian Vettel.
“E’ fantastico vincere in un luogo storico come Silverstone. Cogliere un successo qui e a Monaco è molto gratificante. La partenza è stata perfetta, sono arrivato alla prima curva che ero in testa, e ho pensato “continuiamo così”. E’ stata una giornata speciale, e in questo risultato c’è molto lavoro della squadra. Non si arriva a certi livello se non ci si impegna al massimo”.
“Ieri si è verificata una situazione particolare, ma sono fiducioso: riusciremo a chiarirci. Guardando avanti, farò del mio meglio. E’ stata una giornata incredibile e non vedo l’ora di festeggiare questa notte”.
Hamilton: secondo in Gran Bretagna, primo nel Mondiale Il pilota McLaren definisce quasi perfetto il suo Gran Premio
Lewis Hamilton conserva la sua leadership nella Classifica Piloti dopo la grande prestazione di Silverstone, dove ha colto il secondo posto alle spalle del vincitore Mark Webber: “E’ stato un weekend fenomenale, e questo risultato rappresenta quasi il modo perfetto per concluderlo. Sono così felice: non ci aspettavamo di salire sul podio considerando quanto fossimo indietro nelle prove libere”.
“Sono molto orgoglioso della squadra, e di tutti gli sforzi che ha fatto, come sempre del resto. Al via ho fatto un passo avanti riuscendo a superare Fernando (Alonso). Dopodiché ho inseguito Mark (Webber) per tutta la gara, ma la Red Bull era quattro-cinque decimi più veloce della nostra monoposto al giro, quindi restare vicini era molto difficile. La cosa che più conta è comunque aver raccolto altri punti importanti. E’ in definitiva un altro risultato rilevante”.
“Non ha mai visto così tanti tifosi qui a Silverstone. E il loro supporto è stato incredibile, non avrei mai potuto chiedere di meglio. Nell’abitacolo non potevo sentire il loro tifo, ma riuscivo ad avvertirlo. E l'ho portato con me in ogni singolo giro compiuto. Mi hanno dato una grande iniezione di fiducia in ognuno dei 52 giri di gara”.
“Adesso abbiamo due settimane per lavorare sugli aggiornamenti in vista del prossimo Gran Premio. Ho vinto l’ultima gara che è stata disputata a Hockenheim nel 2008. Se riuscissimo a portare lì il nuovo fondo, dovremmo andare piuttosto bene. Dobbiamo continuare a spingere: questo campionato è ancora tutto da giocare”.
Rosberg riporta la Mercedes sul podio Il pilota tedesco rende merito alla squadra per la perfetta strategia
Dopo tante critiche, finalmente un risultato positivo per la Mercedes, terza al traguardo del Gran Premio di Gran Bretagna con Nico Rosberg. “Ho avuto una buona partenza quest’oggi ed ero decisamente contento di essere risalito fino al quarto posto al termine del primo giro. Sono poi rimasto bloccato dietro Robert (Kubica), con Fernando (Alonso) che mi pressava alle spalle: non è stato facile mantenere la posizione. La nostra strategia si è rivelata perfetta. Un grazie ai ragazzi del muretto per i loro sforzi e per avermi fatto restare in pista con le gomme più morbide. Grazie all’ottimo giro che ho fatto prima di rientrare ai box, e alla veloce sosta, sono riuscito a scavalcare Robert, rendendo di fatto possibile il podio”.
“La squadra ha fatto un grande lavoro nel riuscire a ribaltare la situazione dopo Valencia. Abbiamo analizzato che cosa è andato storto, e abbiamo fatto un passo in avanti. Tornare a casa quest’oggi con un podio è fantastico. Sono certo che abbiamo ancora molto da dimostrare”.
La nazione africana e la Russia sono in cima alla lista dei 'desideri' del boss della Formula 1
Bernie Ecclestone è alla ricerca di nuovi mercati per il prodotto Formula 1. In un’intervista alla BBC, il patron del Circus ha indicato come i suoi principali obiettivi adesso rispondano al nome di Russia e Sudafrica. Alla domanda se la nazione africana, dopo il successo dei Mondiali di calcio, possa ospitare un Gran Premio, Ecclestone ha risposto “Sì, l’Africa è un altro continente nel quale dovremmo esserci”.
“Sarebbe bello essere presenti in tutto il pianeta, ma la Russia in questo momento è più importante. L’Africa presenta dei limiti per chi è coinvolto nel business della Formula 1, a dispetto della Russia. Ma vediamo che cosa succede”.
“Da molto tempo, seppure non in modo costante, siamo in contatto con rappresentanti del Sudafrica. Le possibilità ci sono. Si tratta sempre di avere la giusta location. Abbiamo incontrato esponenti di Cape Town. Ci sono al massimo due luoghi dove si potrebbe fare il Gran Premio. Siamo in trattavia sulla costruzione di un circuito. Probabilmente ci vorranno tre anni. E’ quello che mi piacerebbe vedere. Sono cinque anni che ci spero”.
Domenicali non getta la spugna "Siamo molto dispiaciuti, perchè non abbiamo portato a casa neanche un punto, ma i risultati arriveranno".
www.sportal.it
"Siamo molto dispiaciuti, perchè non abbiamo portato a casa neanche un punto, ma i risultati arriveranno". Non ha alcuna intenzione di gettare la spugna nemmeno dopo il mezzo disastro di Silverstone il team principale della Ferrari Stefano Domenicali. "E' un periodo che gira tutto storto, ma prima o poi tornerà la luce. Se la penalità inflitta ad Alonso è stata una decisione giusta? E' stata una decisione ed è andata come sapete, avete visto tutti cosa è accaduto: dopo il sorpasso ci siamo messi in contatto con la direzione di gara e, quando ci è stato detto che dovevamo restituire la posizione, Kubica era ormai troppo indietro e non c'era la possibilità di farlo".
Ferrari "perplessa" per il drive through "La pena deve essere afflittiva sempre, non una gara sì e una gara no".
www.sportal.it
Il portavoce della Ferrari Luca Colajanni esterna tutte le perplessità del Cavallino Rampante per il drive through inflitto a Fernando Alonso per aver tagliato la curva durante il sorpasso a Kubica. Sanzione costata cara allo spagnolo, che si è ritrovato al quattordicesimo posto: "Dovevamo restituire la posizione a Kubica che, però, ha avuto un problema e si è fermato. Loro hanno voluto applicare lo stesso una pena afflittiva per una supposta violazione. Ma la gara scorsa una penalità è stata applicata in maniera tale che il pilota colpito (Hamilton, ndr) non ha avuto nessun svantaggio in tema di posizioni. Ne prendiamo atto, qui è stato sancito che la pena deve essere afflittiva ma se così è lo deve essere sempre, non una gara sì e una gara no".
Massa impreca contro la sfortuna "Negli ultimi Gran Premi mi è successo di tutto, dovrò cambiare qualcosa per avere più fortuna nelle prossime gare".
www.sportal.it
Terzo Gran Premio consecutivo senza andare a punti per Felipe Massa. Il pilota brasiliano della Ferrari è decisamente amareggiato dopo il quindicesimo posto a Silverstone: "Negli ultimi Gran Premi mi è successo di tutto, dovrò cambiare qualcosa per avere più fortuna nelle prossime gare". La gara di Massa è stata pregiudicata già al primo giro, quando è dovuto tornare ai box per sostituire la posteriore destra a causa di un contatto con il compagno di squadra Fernando Alonso.
Alonso non cerca scuse Il pilota della Ferrari dopo il deludente Gp d'Inghilterra: "Il drive through? Se hanno deciso così avevano ragione: inutile cercare la polemica. Continuiamo a lottare".
www.sportal.it
Il drive through lo ha lasciato perplesso ma Fernando Alonso non cerca scuse dopo il pessimo Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone, chiuso al quattordicesimo posto. "Se hanno deciso così avevano ragione: dobbiamo accettarlo ed evitare polemiche. Sono partito male, mi sono ritrovato quinto alla prima curva: avevamo avuto problemi per tutto il weekend nelle partenze, non abbiamo trovato l'assetto giusto con la frizione". Ora il Mondiale sta diventando un miraggio, il distacco dal leader Lewis Hamilton è sempre più ampio, e la Ferrari incassa un'umiliazione dietro l'altra: "L'importante è lottare fino all'ultima gara".
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Schumacher è entrato nella storia e li è rimasto, il presente non è roba per lui...
ma chi glie lo ha fatto fare ?!
prima di iniziare il campionato sembrava lui la grande novità, il pilota da seguire intorno a cui sarebbe girato tutto...
ormai non si sà che fine abbia fatto, dopo le prime critiche ormai non ne parlano nemmeno più
quando ha la scadenza per decidere cosa fare nel 2011 ?
Commenta