annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

alonso deve vivere in un mondo parallelo : posso vincere il titolo

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...8067girata.asp

speculazioni sul " vecchio" tedesco

http://www.omnicorse.it/magazine/290...f1-a-fine-anno
    Ultima modifica di roky; 13-07-2010, 19:39.

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      rosberg non è un tedesco
      Come no? Nato e cresciuto in Germania da madre tedesca e padre finlandese

secondo me in un team dove non ci sia una prima e una seconda guida

il duo finnico/polacco potrebbe fare molto bene (se supportati da un team e una macchina adeguati )
      Per questo penso che in Ferrari non possa andare come coppia....il loro duo sarebbe perfetto in McLaren
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Come no? Nato e cresciuto in Germania da madre tedesca e padre finlandese

Per questo penso che in Ferrari non possa andare come coppia....il loro duo sarebbe perfetto in McLaren

in effetti anche se lui si considera un tedesco

http://www.nicorosberg.com/en/about/

comunque non ha il modo di fare tipico del germanico

Commenta

Nelle condizioni attuali è davvero difficile crederlo,sopratutto con una squadra come questa e con decisioni sempre prese a sfavore della rossa...

Credo che Schumacher abbia capito che è ora di smettere dopo una prima metà di stagione deludente.
          Ma con chi vogliono sostituirlo? Raikkonen??

Commenta

in effetti anche se lui si considera un tedesco

http://www.nicorosberg.com/en/about/

comunque non ha il modo di fare tipico del germanico
            Sicuramente è molto atipico....non mi dispiacerebbe vederlo con la casacca rossa tra qualche tempo

Commenta

"L'avessi saputo prima, non avrei firmato il rinnovo"
              Parole dure quelle di Mark Webber all'indirizzo della squadra

Mark Webber non ha solo vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, ma anche dato uno schiaffo morale alla Red Bull dopo il trattamento da seconda guida che il team gli aveva riservato nelle qualifiche, dando la nuova specifica di alettone disponibile (prelevandolo direttamente dalla sua vettura) al compagno di squadra... Con la vittoria, ha dichiaratamente dimostrato come il team si sia sbagliato al riguardo. “Non sono stato felice sabato”; ha detto Webber nel dopo gara. “Sono sicuro che ci saranno dei chiarimenti. Non penso che le cose debbano andare così, e non ero decisamente d’accordo con quella scelta, ma così è andata...".

“Alcuni degli altri piloti del Circus mi hanno offerto l’alettone anteriore della loro monoposto durante la sfilata dei piloti. Seb non l'ha fatto. Onestamente parlando non avrei mai firmato il contratto per la prossima stagione se avessi saputo che le cose avrebbero preso questa piega. Vediamo come andrà in futuro, io da parte mi limiterò a fare quello che già faccio… spero basti“.

Alla domanda se il desiderio di riscattarsi possa essere un ulteriore stimolo, Webber ha risposto: “Ho incontrato qualche avversità nella mia carriera, ma penso che una persona possa essere giudicata caratterialmente da come supera i problemi. Tutti i piloti ne hanno incontrati nelle loro rispettive carriere. Sono nel giro già da un po’ e credo di averne affrontati qualcuno in più rispetto agli altri...".

20 milioni di deposito cauzionale per i nuovi team
              Ecclestone vuole una garanzia sulla solidità finanziaria delle realtà interessate a entrare in Formula 1

20 milioni di euro come deposito cauzionale. E’ la somma che verrà chiesta ai nuovi team di Formula 1 per dimostrare che hanno solidi base finanziarie. Queste le parole di Bernie Ecclestone in un’intervista al quotidiano inglese London Evening Standard, che seguono il fallimento della US F1 nel trovare fondi necessari per scendere in pista, oltre alle le scarse prestazioni di Lotus, Hispania Racing e Virgin, le tre squadre debuttanti nel Mondiale 2010 incapaci di raccogliere un solo punto nelle dieci gare fin qui disputate.

La FIA ha invitato le realtà interessate a candidarsi per l’ultimo posto disponibile per il Mondiale di Formula 1 del 2011, ma Ecclestone ha voluto precisare che “abbiamo comunicato che chi vuole entrare nel Circus deve avere 20 milioni di euro da versare come cauzione, altrimenti è meglio che non si presenti. Se non riescono ad assicurarsi tale somma adesso, non c’è possibilità di poter correre”.

Fino al 2008 ogni squadra che voleva entrare in Formula 1 doveva pagare alla FIA oltre 28 milioni di euro di cauzione, che venivano incassati dalla Federazione stessa nel caso il team interessato non avesse partecipato al Campionato.

Commenta

"Schumacher? Farebbe meglio a ritirarsi a fine stagione"
                Jackie Stewart pensa che il tedesco abbia appeso il casco al chiodo troppo presto e che non sarebbe dovuto tornare in F1

Jackie Stewart non ha dubbi: Michael Schumacher farebbe meglio a lasciare la Formula 1 dopo il Gran Premio di Abu Dhabi di novembre, l’ultima gara della stagione 2010. “Avrei preferito non vedere Schumacher ritornare alle corse. Perché l’ha fatto? Ha vinto tutto e adesso può solo perdere”, le parole di Stewart al Cologne Express. “Sono convinto si sia ritirato troppo presto, sarebbe dovuto rimanere in Ferrari per altri due anni. Non ho idea perché non l’abbia fatto”.

Nella stagione del ritorno, Michael Schumacher ha accusato il confronto con il compagno di squadra Nico Rosberg, risultando spesso più lento. In Inghilterra l'ultimo esempio, con il giovane tedesco sul podio, mentre il sette volte Campione del Mondo non oltre il nono posto.

Secondo Stewart, che ha lasciato la Formula 1 dopo aver vinto il suo terzo titolo nel 1973, Schumacher farebbe meglio ad appendere definitivamente il casco al chiodo al termine di questa stagione, piuttosto che subire il tiro incrociato dei media. “Adesso si trova in una difficile situazione e deve convivere con le critiche. La prima domanda da farsi dovrebbe essere 'farà un altro anno?'. Io credo si fermerà dopo questa stagione”.

_________________________________________________________________

Alonso non demorde: "Ora la rimonta"
                Il ferrarista ha già digerito la figuraccia patita dalla Ferrari a Silverstone: "Abbiamo fatto un bel lavoro, quale che sia stato il risultato. Siamo a metà stagione, alla fine vinceremo il campionato".

www.sportal.it
                Galvanizzato dalla vittoria della Spagna al Mondiale sudafricano, Fernando Alonso sembra aver già digerito la figuraccia patita dalla Ferrari a Silverstone. Il Cavallino Rampante e gli stessi piloti hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare sul tracciato inglese, chiudendo al quattordicesimo e quindicesimo posto. Ma il due volte campione del mondo non crede che la corsa per l'iride sia compromessa: "Complimenti a tutti per questo fine settimana: quale che sia stato il risultato, abbiamo fatto un bel lavoro. Forza, abbiamo tutto il tempo per rimontare. Siamo soltanto a metà stagione, c'è tutto il tempo per recuperare e vedrete che vinceremo il campionato. Abbiamo una grande macchina e lo abbiamo dimostrato a tutti in questo fine settimana. E' solo la prima parte della stagione, nella seconda faremo meglio".

Speriamo

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                  "Schumacher? Farebbe meglio a ritirarsi a fine stagione"
                  Jackie Stewart pensa che il tedesco abbia appeso il casco al chiodo troppo presto e che non sarebbe dovuto tornare in F1

Jackie Stewart non ha dubbi: Michael Schumacher farebbe meglio a lasciare la Formula 1 dopo il Gran Premio di Abu Dhabi di novembre, l’ultima gara della stagione 2010. “Avrei preferito non vedere Schumacher ritornare alle corse. Perché l’ha fatto? Ha vinto tutto e adesso può solo perdere”, le parole di Stewart al Cologne Express. “Sono convinto si sia ritirato troppo presto, sarebbe dovuto rimanere in Ferrari per altri due anni. Non ho idea perché non l’abbia fatto”.

Nella stagione del ritorno, Michael Schumacher ha accusato il confronto con il compagno di squadra Nico Rosberg, risultando spesso più lento. In Inghilterra l'ultimo esempio, con il giovane tedesco sul podio, mentre il sette volte Campione del Mondo non oltre il nono posto.

Secondo Stewart, che ha lasciato la Formula 1 dopo aver vinto il suo terzo titolo nel 1973, Schumacher farebbe meglio ad appendere definitivamente il casco al chiodo al termine di questa stagione, piuttosto che subire il tiro incrociato dei media. “Adesso si trova in una difficile situazione e deve convivere con le critiche. La prima domanda da farsi dovrebbe essere 'farà un altro anno?'. Io credo si fermerà dopo questa stagione”.

_________________________________________________________________

Alonso non demorde: "Ora la rimonta"
                  Il ferrarista ha già digerito la figuraccia patita dalla Ferrari a Silverstone: "Abbiamo fatto un bel lavoro, quale che sia stato il risultato. Siamo a metà stagione, alla fine vinceremo il campionato".

www.sportal.it
                  Galvanizzato dalla vittoria della Spagna al Mondiale sudafricano, Fernando Alonso sembra aver già digerito la figuraccia patita dalla Ferrari a Silverstone. Il Cavallino Rampante e gli stessi piloti hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare sul tracciato inglese, chiudendo al quattordicesimo e quindicesimo posto. Ma il due volte campione del mondo non crede che la corsa per l'iride sia compromessa: "Complimenti a tutti per questo fine settimana: quale che sia stato il risultato, abbiamo fatto un bel lavoro. Forza, abbiamo tutto il tempo per rimontare. Siamo soltanto a metà stagione, c'è tutto il tempo per recuperare e vedrete che vinceremo il campionato. Abbiamo una grande macchina e lo abbiamo dimostrato a tutti in questo fine settimana. E' solo la prima parte della stagione, nella seconda faremo meglio".

Speriamo
                  per vincere la ferrari ( auto,piloti e team)

avrebbero bisogno di un bel pò di questo

Commenta

la sfiga prima o poi deve girare
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      la sfiga prima o poi deve girare

avranno pure sfortuna

ma certamente la macchina non è la migliore

e poi il team....

Commenta

Sto operando...
                      X